Condividi:        

proxies

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

proxies

Postdi s1kboy » 10/12/02 14:29

com'è possibile a concatenare alcuni proxy?
un'altra domanda, c'è una lista di SOLI proxy anonimi sul web?

vi ringrazio già in anticipo ^_^
74 or 75, that's the question! or even 90?
s1kboy
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 07/10/02 13:46
Località: Bolzano

Sponsor
 

Postdi Nicola » 10/12/02 17:37

MultiProxy rulez :P

La lista di proxies, dovrebbe stare su http://www.bismark.it



Ciao...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kadosh » 10/12/02 23:02

Che intendi per concatenare? Spiegati meglio, anche se credo di sapere dove vorresti andare a parare 8)

Per lista prova questa, una delle tante: http://tools.rosinstrument.com/cgi-bin/fp.pl/showlog?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi zello » 11/12/02 00:00

Se ho capito, oh, sì, è possibile. E' anche spesso possibile continuare a connettere un proxy con se stesso, fino a far collassare il server (sconsiglio assolutamente di farlo, anche quando la tentazione è forte, soprattutto se dal proxy arrivano fiumi di spam...).
Però sia mandare server fuori linea (a tutti gli effetti un DoS attack), sia fare proxy raping (cioé utilizzare proxies aperti senza che il proprietario lo sappia) è a tutti gli effetti illegale.

Saluti
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi kadosh » 11/12/02 00:27

Zello...è proprio quello che temevo andasse a cercare. Per questo mi limiterò solo a...non rispondere ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi s1kboy » 11/12/02 14:39

non sono mica stronzo io :lol:

no, ciò che vorrei è un po' di anonymity. dico, alcuni proxy che
proclamano di essere "anonymous" invece non lo sono.

il fatto è che non vorrei che qualcuno mi spii mentre stò navigando.
so anche che esiste un cgi-script che fa da proxy (e che in teoria
dovrebbe essere anonimo, visto che la request la fa il cgi e non io
direttamente), però non ho fatto ulteriore ricerca nel campo.

se adesso magari uso non 1 proxy ma 3, navigo almeno un pochino
più anonimo di prima. no?

boh, fatemi sapere.

ps: non sono quel tipo di gente che entra nei computers..
pps: anche se l'idea non suona male :lol:
74 or 75, that's the question! or even 90?
s1kboy
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 07/10/02 13:46
Località: Bolzano

Postdi s1kboy » 11/12/02 14:45

concatenare nel senso di:

io > (richiesta) > proxy_1 > (richiesta) > proxy_2 > (richiesta) > proxy_3 > (richiesta) > server_destinatario

server_destinatario > (dati) > proxy_3 > (dati) >proxy_2 > (dati) proxy_1 > (dati) > io


una specie do proxy routing, boh non so come si chiama..

così almeno è meno probabile che il server destinatario possa seguire i miei movimenti mentre navigo..

ps: NON SONO UN CRACKER ! e nemmeno un crackers con la pelle salata (frengo docet)
74 or 75, that's the question! or even 90?
s1kboy
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 07/10/02 13:46
Località: Bolzano

Postdi zello » 11/12/02 15:07

Non fraintendermi - non ti accusavo di niente in particolare.
Facciamo così: ci sono un sacco di proxies in giro - veramente molti - che sono lì per caso, nel senso che siccome l'amministratore si è dimenticato di chiuderne l'accesso ai non appartenenti alla sua rete, sono sfruttabili da tutta internet. Si chiamano open proxies, e praticamente ogni scuola coreana ne ha uno...
Legalmente, tu non potresti usare questi proxies - perché sarebbe un abuso, non sono stati lasciati aperti intenzionalmente. Però sono lì. Ricordati che tutto viene potenzialmente loggato (non è vero, in effetti molti di questi amministratori non sanno neppure cosa sia un log), e pensa se ne vale la pena.

Se il tuo scopo è entrare in IRC, dimenticatelo: quasi tutti i principali network controllano se l'IP è un open relay, se c'è la porta 1080 aperta (open socks proxy), e se uno di questi due controlli riesce non consentono la connessione. Stessa cosa per la posta elettronica, dato che spesso sono usati da spammers per nascondere le loro tracce.

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi s1kboy » 11/12/02 18:00

IRC? io ho icq e basta. non so nemmeno cosa siano BOTs, parola che ho sentito nominare quando si parlava di IRC ^_^ e non voglio entrare nemmeno in qualche mail server..

io mi stavo informando come navigare in modo anonimo in rete. si diceva
che per questo bisogna usare i proxy. si diceva anche che alcuni proxy non
sono anonimi perché inoltrano comunque il tuo ip al server destinatario.

così mi chiedo:
se uso più proxy e non uno solo, magari l'anonimità è maggiore (a costo di una conessione più lenta ovviamente)?
74 or 75, that's the question! or even 90?
s1kboy
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 07/10/02 13:46
Località: Bolzano

Postdi kyara » 11/12/02 20:38

MultiProxy faceva (penso lo faccia ancora) questo lavoro, si "concatenava" a diversi proxy (fino a 12 se ben ricordo) ma ovviamente risultava molto lenta la navigazione e la visualizzazione dei siti molto approsimativa (alcuni impedivano visualizzazioni java, altri frames etc...).
Si dovrebbe trovare ancora in giro e la lista dei proxy diciamo aperti la fà lui di volta in volta (rallentando anche per questo motivo, deve prima cercare una lista di proxy aperti e funzionanti).
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi BianConiglio » 11/12/02 23:09

E ricorda che se ti colleghi ad un proxy cinese...fai la fine dei cinesini !! Hai accesso alla rete cinese-tiranno-comunista E BASTA..
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi s1kboy » 12/12/02 11:00

BianConiglio ha scritto:E ricorda che se ti colleghi ad un proxy cinese...fai la fine dei cinesini !! Hai accesso alla rete cinese-tiranno-comunista E BASTA..


pensavo fosse l'iraq.. anche la cina!
74 or 75, that's the question! or even 90?
s1kboy
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 07/10/02 13:46
Località: Bolzano

Postdi BianConiglio » 12/12/02 12:01

Azz non hai seguito le vicende cinesi nelgi ultimi mesi ??
Da pazzi...dovrebbero fare una guerra civile.ma son gaglioffi..

Cmq una lista di proxy anonimi la trovi a http://www.multiproxy.org ( nell'apposita sezione )
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti