Condividi:        

Problema video su monitor esterno

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema video su monitor esterno

Postdi the night driver » 13/08/08 10:40

Ciao a tutti,sono Andrea.
Ho acquistato ieri un monitor/TV Samsung T200 HD e qusta mattina mi sn messo a fare i vari collegamenti per vedere se riuscivo a farlo funzionare cn il mio portatile..tutto ok,funziona,si vedono le immagini,il mouse funziona bene,navigazione internet ok e anche i varti programmini funzionano tutti correttamente..c'è solo un problema..se faccio partire un filmato di quelli che ho nel PC non mi manda le immagini del video..o meglio,apre il programma (MediaPlayer o altro),il "tempo" del video comincia a scorrere e sullo schermo del portatile mi compaiono normalmente le immagini,ma sul monitor esterno la finestrella dove dovrebbero apparire le immagini rimane nera!?!?!?
Ho provato a far partire filmati da youtube e funziona tutto correttamente,come anche se faccio partire un filmato che ho nel pc in formato FLC(formato dei video in internet)..ma se faccio partire un video in formato AVI o MPEG o altri simili (insomma,i classici formati dei video) non mi compaiono le immagini sul monitor samsung.

Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?!?!

Tengo a precisare che per il resto il monitor funziona perfettamente,sia in modalità TV sia PC..c'è solo il problema che non visualizza filmati nei formati standard.

Grazie a tutti,ciao
the night driver
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/08/08 10:27

Sponsor
 

Re: Problema video su monitor esterno

Postdi quizface » 13/08/08 15:14

devi mettere il monitor esterno come monitor principale
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema video su monitor esterno

Postdi the night driver » 13/08/08 20:23

Come faccio a metterlo come monitor principale?..e poi mi funzionerà cmq il monitor de portatile?

Grazie,ciao
the night driver
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/08/08 10:27

Re: Problema video su monitor esterno

Postdi quizface » 13/08/08 23:43

Secondo la scheda video, comunque devi andare sui settaggi del driver video, alcuni esempi

Immagine

Immagine

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema video su monitor esterno

Postdi the night driver » 16/08/08 12:15

Perfetto grazie.

C'è la possibilità di settare qualche impostazione in modo tale che lo schermo primario varia automaticamente a seconda se c'è o meno collegato un monitor esterno?..cioè,quando collego il monitor samsung,questo passa automaticamente come primario mentre quando lo scollego torna come monitor primario lo schermo del portatile.
the night driver
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/08/08 10:27

Re: Problema video su monitor esterno

Postdi quizface » 16/08/08 12:48

the night driver ha scritto:Perfetto grazie.

C'è la possibilità di settare qualche impostazione in modo tale che lo schermo primario varia automaticamente a seconda se c'è o meno collegato un monitor esterno?..cioè,quando collego il monitor samsung,questo passa automaticamente come primario mentre quando lo scollego torna come monitor primario lo schermo del portatile.


Se non viene collegato il monitor esterno, ovviamente e' primario quello del portatilen non devi settare niente
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema video su monitor esterno

Postdi the night driver » 16/08/08 15:38

E' no invece..mi rimane primario quello che ho impostato come tale..cioè se metto "primario" il monitor esterno samsung,quando scollego quest'ultimo lo schermo del portatile mi rimane "secondario" e non riesco a visualizzare i video..certo,mi basta andare nelle impostazioni schermo e rimettere il monitor del portatie come primario,ma credo ci sia anche la possibilità di farli alternare automaticamente o magari con un tasto rapido,soloc he non me ne intendo e non so' dove andare a settare.
La mia scheda grafica è una ATI.
the night driver
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/08/08 10:27

Re: Problema video su monitor esterno

Postdi the night driver » 19/08/08 08:22

the night driver ha scritto:Perfetto grazie.

C'è la possibilità di settare qualche impostazione in modo tale che lo schermo primario varia automaticamente a seconda se c'è o meno collegato un monitor esterno?..cioè,quando collego il monitor samsung,questo passa automaticamente come primario mentre quando lo scollego torna come monitor primario lo schermo del portatile.



Nessuno che riesca a darmi una mano con questo problemino?

Grazie,ciao
the night driver
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/08/08 10:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema video su monitor esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron