Condividi:        

Alternative a Zone Alarm

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Alternative a Zone Alarm

Postdi Andy P. » 10/08/08 22:28

Salve,
qualche tempo fa ho disinstallato il firewall Zone Alarm free per la nota incompatibilità con un'aggiornamento di Windows XP.
Oggi ho tentato di reinstallarlo pensando che avessero aggiornato il programma, invece ho riscontrato lo stesso problema, ovvero l'impossibilità di collegarmi ad Internet.
A questo punto l'ho disinstallato nuovamente ed ho provato Jetico Personal Firewall, che era ben recensito tra i download di pc-facile.com. Onestamente non mi ci sono trovato bene, anche perchè ho notato che stranamente mi inibiva il controllo delle e-mail da parte di AVG 8.
Vi chiedo allora se mi potete consigliare un'altro buon firewall.
Grazie
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00

Sponsor
 

Re: Alternative a Zone Alarm

Postdi m.paolo » 10/08/08 23:08

m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Alternative a Zone Alarm

Postdi SkunkWorks 68 » 11/08/08 10:03

Avevi letto qui?:http://g33k-it.org/2008/07/14/utenti-zone-alarm-aggiornamento-windows-kb951748/
Io ho sentito parlare bene anche di Comodo Personal Firewall.
Da due anni devo dire che non li utilizzo più,questi firewall software,avendo i routers.Però non nego che i pareri sul loro uso siano discordanti e controversi.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Alternative a Zone Alarm

Postdi Andy P. » 11/08/08 22:45

Io mi connetto con un modem router D-Link DSL-524T.
Non è che ha il firewall integrato e nemmeno lo sapevo ??!! :o
Nel caso l'avesse, è utile installare anche un firewall software?
Grazie
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00

Re: Alternative a Zone Alarm

Postdi m.paolo » 12/08/08 08:08

Magari puoi usare quello integrato in Windows, senza installarne un'altro.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Alternative a Zone Alarm

Postdi SkunkWorks 68 » 12/08/08 15:46

m.paolo ha scritto:Magari puoi usare quello integrato in Windows, senza installarne un'altro.

Anche io ho fatto così,infatti.Ho dei routers Netgear ;)
Chiaro che è una soluzione che presuppone un po' di esperienza,dal momento che devi sapere "cosa" hai nel PC.
Ma,ripeto,i pareri sono controversi.Io ne faccio a meno di firewalls "accessori".
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: cheap rohan gold

Postdi m.paolo » 21/08/08 07:07

stuv362 ha scritto:From Thepowerlevel: rohan gold and rohan crone, buy rohan gold and buy rohan crone Rohan Information
Oro a buon mercato? Che c'entra con il firewall di cui stiamo parlando? :?:
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Alternative a Zone Alarm":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti