Condividi:        

SP1 windows vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

SP1 windows vista

Postdi sunsword » 11/08/08 09:30

Ho installato la SP1 di vista e mi dà problemi. Ogni tanto il computer mi si blocca durante l'avvio, resetto e scelgo l'opzione avvia windows normalmente e tutto funziona. Il problema non si verifica ad ogni riavvio ma solo ogni tanto. Ho provato a disinstallare la SP con Ripristino configurazione di sistema ma non mi dà punti di ripristino risalenti a più di un mese fa (la SP l'ho installata il 26 giuggno). Ho utilizzato programmi di pulizia del registro di sistema, ma niente, dopo un po' il problema si ripresenta. Qualcuno ha qualche consiglio?
sunsword
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 17/01/05 12:52

Sponsor
 

Re: SP1 windows vista

Postdi anikanakka » 11/08/08 16:39

Secondo me il problema non é il servicce pack 1 di Vista, anche perchè direi che é indispensablile per far funzionare discretamnte il sistema. Probabilmente avevi già qualche paciugo sul pc e installando il service pack 1 le cose le ha peggiorate. Comunque lo puoi disinstallare senza fare il ripristino, tieeni presente che il sottoscritto ha avuto Vista Home Premium con service pack 1 e miglioramenti ne avevano fatti parecchi anche se non risolutivi del tutto, tantoéé vero che alla fine ho rimesso xp professional col sevice pack 3 che gira egregiamente senza alcun tipo di problema. Per fatri unesempio ieri a casa ho installato explorer 7 sul pc e nessun problema, l'ho instasllato anche stamattina sul pc che ho in negozio e si bloccava e ho dovuto disinstallarlo e rimettere explorer 6, quindi come vedi tra un computer e l'altro può esserci qualche differenza, infatti non nascondo che il pc qualche problema lo ha , ma per mancnza di voglia ho rimandato il formattone in tempi meno caldi quando ne avrò voglia... Prova a fare una scansione del sistema e una bella pulizia con ccleaner...
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: SP1 windows vista

Postdi sunsword » 11/08/08 18:31

Eh.. la pulizia con ccleaner l'hho già fatta, ma nulla, dopo un po' il problema si è ripresentato. Penso sia il service pack perchè prima il computer non si era mai bloccato e il primo blocco è avvenuto il giorno stesso che ho installato il sp. Tu dici che possibile disinstallarlo senza fare il ripristino.. ma come faccio?
sunsword
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 17/01/05 12:52

Re: SP1 windows vista

Postdi anikanakka » 11/08/08 21:33

http://windowshelp.microsoft.com/Window ... a1040.mspx
questa é una guida di supporto di Microsoft, seguila e rimuoverai l'aggiornamento service pack 1 di Vista, ciao ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: SP1 windows vista

Postdi sunsword » 12/08/08 08:35

Eh sì ieri ero poi riuscito a rimuoverlo proprio con quel metodo. Adesso il computer non si blocca più, almeno sembra. Ora vorrei provare a reinstallare il service pack partendo dalla in modalità provvisoria. Ho scaricato il file usando windows update ma quando riavvio in modalità provvisoria non mi dà la possibilità di installare il SP e windows update non si avvia nemmeno. Cosa devo fare? Ora sto scaricando la versione completa del SP (544,3 MB), ma sul sito dice che sarebbe meglio usare windows update.. Qualche suggerimento? Grazie
sunsword
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 17/01/05 12:52


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "SP1 windows vista":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti