Condividi:        

La ventola non gira?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

La ventola non gira?

Postdi goth82 » 11/08/08 15:00

Salve a tutti!
Ho un Asus A6JC da quasi 2 anni e non mi ha dato mai problemi..
Ma ultimamente mi sta venendo una paranoia.. Vedo che i pc degli altri (diversi dal mio..) sembrano dei carriarmati dai rumori delle ventole.. Il mio, invece, non fa alcun rumore, nè emette alcuna vibrazione. Non è che la ventola non gira?! Si surriscalda tanto..tuttavia, come già accennato, non mi ha dato mai problemi in quasi due anni! Non si è mai spento da solo e si blocca molto raramente (magari quando faccio troppe cose contemporaneamente..), nonostante lo tenga acceso parecchie ore al giorno! Se la ventola non funzionasse, dopo due anni la CPU sarebbe andata a "fuoco"..no?! Non è che i tanti acclamati Asus, hanno delle ventole super silent?!:-?
Come faccio a vedere se la ventola gira correttamente? Devo necessariamente smontarlo? (ho paura di fare danni.. :undecided: ). Mi hanno detto che esiste un software scaricabile che testa la funzionalità delle ventole..sapete come si chiama e dove posso scaricarlo?
Grazie
goth82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/08/08 14:40

Sponsor
 

Re: La ventola non gira?

Postdi anikanakka » 11/08/08 16:48

Nel case da un lato puoi togliere il pannello di solito é fissato ad incastro o ha delle viti che lo fermano ed é un operazione di estrema facilità da compiere fidati che non puoi fare danni ed é l'unico modo per vedere se effettivamente le ventole girano. Comunque il fatto che sia silenzioso é un vantaggio, se poi per scrupolo vuoi controllarti le temperature scaricati qualche programma apposito come speedfan, pc wizard o altri di cui ora non mi vengono i nomi.. ciao 8)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: La ventola non gira?

Postdi goth82 » 12/08/08 12:54

Grazie!
Gentilissimo! :)
goth82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/08/08 14:40


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "La ventola non gira?":

ventola gtx660
Autore: sidartas
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 23

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti