Condividi:        

Firewall del router

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Firewall del router

Postdi Ro6-3 » 03/08/08 21:01

Ciao a tutti, ho appena comprato e installato il mio primo router, ma la configurazione del firewall non mi sembra facile ed immediata. Chiedevo se qualche anima pia, mi può aiutare a fare la configurazione di questo firewall (le istruzioni sono tutte in Inglese) magari indicando i passi salienti per impostarlo al meglio. Ah, dimenticavo, il router è un D-Link 100.

Grazie.
Ro6-3
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/08/08 20:48

Sponsor
 

Re: Firewall del router

Postdi jason89rm » 08/08/08 01:35

per firewall intendi aprire le porte?
cooler master cosmos s, alimentatore 600w, barracuda 500gb, asus p5e3, intel q9450, corsair 2x1gb 1066mhz ddr3, sapphire radeon hd 4850.
jason89rm
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/07/08 00:53

Re: Firewall del router

Postdi Ro6-3 » 11/08/08 10:02

Intendo propio la configurazione del firewall del router, per proteggere la connessione da intrusioni.
Ro6-3
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/08/08 20:48

Re: Firewall del router

Postdi SkunkWorks 68 » 11/08/08 10:07

Ro6-3 ha scritto:Intendo propio la configurazione del firewall del router, per proteggere la connessione da intrusioni.

Di default le porte dovrebbero essere tutte "stealth"...
Un conto è se devi fare un portforwarding per programmi tipo E-Mule,esempio.Chiaramente più porte apri,minore sarà la sicurezza ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Firewall del router

Postdi Ro6-3 » 11/08/08 18:10

SkunkWorks 68 ha scritto:
Ro6-3 ha scritto:Intendo propio la configurazione del firewall del router, per proteggere la connessione da intrusioni.

Di default le porte dovrebbero essere tutte "stealth"...
Un conto è se devi fare un portforwarding per programmi tipo E-Mule,esempio.Chiaramente più porte apri,minore sarà la sicurezza ;)
Ciao


Infatti era proprio questo il mio dubbio e cioè, sapere se le porte sono aperte per default oppure no. Se tu mi dici che di default le porte sono chiuse, (stealth non vuol dire chiuso, ma invisibile, furtivo, giusto?) allora direi che non devo fare nessuna configurazione...dico così perchè mi avevano detto che il firewall del router va configurato per non lasciare aperte delle porte in modo indesiderato.
Quindi se volessi installare ed usare e-mule (non lo uso, ma non si sa mai :D ) dovrei aprire una delle porte per far passare i dati.....giusto?

Grazie.
Ro6-3
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/08/08 20:48

Re: Firewall del router

Postdi SkunkWorks 68 » 12/08/08 15:38

[quote="Ro6-3]Infatti era proprio questo il mio dubbio e cioè, sapere se le porte sono aperte per default oppure no. Se tu mi dici che di default le porte sono chiuse, (stealth non vuol dire chiuso, ma invisibile, furtivo, giusto?) allora direi che non devo fare nessuna configurazione...dico così perchè mi avevano detto che il firewall del router va configurato per non lasciare aperte delle porte in modo indesiderato.
Quindi se volessi installare ed usare e-mule (non lo uso, ma non si sa mai :D ) dovrei aprire una delle porte per far passare i dati.....giusto?
Grazie.[/quote]
Esatto,per quello che ne so io ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Firewall del router":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti