Condividi:        

Consiglio Access Point --> situazione particolare

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Consiglio Access Point --> situazione particolare

Postdi overkill22 » 11/08/08 07:48

Buongiorno a tutti,
dunque, ho un modem collegato ad un router, con connessi 2 pc.
Ora, senza cambiare ne modem ne router (non ditemi di cambiarli perchè non sono miei e il proprietario non li vuole cambiare), voglio creare una rete wifi per il portatile. quindi mi sono orientato, spero senza sbagliare, su un access point. il problema è che non so quale prendere, poichè il modem si trova nel seminterrato e la wifi mi serve al secondo piano. quindi in messo ci sono il piano terra ed il primo piano. la casa è molto grande ed ho bisogno anche di copertura , se possibile anche in giardino, ma quello che mi preoccupa di piu è proprio la quantità di cemento che ci sarà tra il mio portatile e il modem.
cosa mi consigliate?
grazie!
overkill22
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 18/07/07 12:37

Sponsor
 

Re: Consiglio Access Point --> situazione particolare

Postdi SkunkWorks 68 » 11/08/08 09:43

La strada che ti mette più al sicuro,se possibile,sarebbe quella di fare delle prove prima.Non si può sapere a priori se il segnale dell'access point ce la farà direttamente.
Tirare un cavo di rete e collegarlo all' access point disposto al primo piano,esempio,di modo di avvicinarlo al portatile(sempre se possibile,ovvio).Qui già si ragionerebbe ben meglio,probabilmente.
Altra possibilità:Le powerline(se si è sullo stesso contatore).
Questo a grandissime linee.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Consiglio Access Point --> situazione particolare

Postdi overkill22 » 11/08/08 10:20

escludo al possibilità di tirare il cavo.
riguardo alla powerline credo che i due ambienti facciano capo a due distinti contatori quindi la rete elettrica non è la stessa..... ma qualche wireless n non va bene??? o magari fare un ponte o qualcosa del genere?
overkill22
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 18/07/07 12:37

Re: Consiglio Access Point --> situazione particolare

Postdi SkunkWorks 68 » 11/08/08 10:26

Semplicemente,senza fare delle prove,è impossibile saperlo.Inutile,secondo me,che ti consigli un access point,lo compri,lo installi e scopri che il segnale non ce la fa ;) .E 3 piani,se ho capito bene,possono essere già tanti...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Consiglio Access Point --> situazione particolare

Postdi SkunkWorks 68 » 11/08/08 10:30

Ci sarebbe l'eventuale possibilità dei "repeaters"(io non ne ho mai avuto a che fare)ma ho letto che la loro configurazione,a volte,fa dannare :mmmh:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Consiglio Access Point --> situazione particolare

Postdi overkill22 » 11/08/08 13:04

se mi dite con cosa tentare almeno non tento 200 volte, nel senso, ditemi gia con quale access point potente potrei provare...
inoltre l'idea dei repeaters non è male, ma non so neanche da che parte girarmi...perchè è difficile la configurazione?
overkill22
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 18/07/07 12:37


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Consiglio Access Point --> situazione particolare":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti