Condividi:        

corretto utilizzo di uno switch kvm

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

corretto utilizzo di uno switch kvm

Postdi dado » 08/08/08 11:09

Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco uno switch kvm auto - non power con supporto audio, per poter collegare 2 pc ad un unico monitor/tastiera/mouse/casse audio.
Ora non mi rimane che capire esattamente come funziona, ovvero come posso switchare da un pc all'altro...
Infatti Il primo pc che avvio entra regolarmente nel sistema windows xp, noto solamente che il mouse va decisamente più lento del normale (forse perchè è un mouse USB collegato allo switch con un adattatore USB/ps2?), ma per il resto funziona tutto (monitor, audio e tastiera). Il problema è che non riesco a far switchare il monitor dal pc1 al pc2: infatti il pc2 è avviato, ma non vedendo nulla e quindi ovviamente non potendo fare nulla, il secondo pc sarà fermo sulla schermata iniziale di windows xp dove bisogna scegliere l'utnete...
Il manuale in inglese è composto da un fogliettino delle dimensioni di una foglietto di carta igienica con scritte 2 righe:
1. First turn on the monitor followed by the kvm switch, then the PC.
2. Make sure each PC is boot-up completely before switching the KVM switch.
Per attivare lo scan mode (auto status) ---> hot key operation: "scroll lock" "scroll lock"
Per disattivare lo scan mode (manual status) ---> press "esc" on the keyboard
To select pc: hot key operation "scroll lock" "scroll lock" "esc"
Ho provato queste combinazioni di tasti attivando e disattivando la funzione "bloc scorr" sulla tastiera, ma non succede nulla! Qualcuno mi sa dire cosa si deve fare esattamente?? :mmmh:

Grazie
dado

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Re: corretto utilizzo di uno switch kvm

Postdi dado » 08/08/08 11:20

Trovato!! Non avevo pensato che quella doppia scritta "scroll lock" volesse dire di premere due volte di seguito il tasto "blck scorr"... :aaah :lol: Ora infatti si attiva lo switch, ma quando cerca di switchare sul pc2, il monitor diventa nero con la sola scritta "frequenza non supportata"!?! :!: :?: :o ehmbè, che vuol dire?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: corretto utilizzo di uno switch kvm

Postdi dado » 08/08/08 11:31

Aggiungo una cosa: ho provato a riavviare il pc2 mentre lo switch stava cercando di passare da pc1 a pc2. In effetti, riavviando il pc2, riesco a visualizzare a schermo la videata di dos del caricamento, la schermata di MS Windows con il trattino di avanzamento caricamento del sistema operativo, ma quando dovrebbe arrivare alla videata azzurra di windows per la scelta dell'utente da avviare, a quel punto lo schermo diventa nero è c'è solo la scritta "frequenza non supportata" che lampeggia a video. Idee? Grazie!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "corretto utilizzo di uno switch kvm":

Utilizzo del CDRom
Autore: biasutti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5
Switch
Autore: barinord
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti