Condividi:        

è vero che esiste un chip in Vista?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

è vero che esiste un chip in Vista?

Postdi geggè » 06/08/08 10:37

ciao a tutti,

vorrei comprare un notebook, pensavo al fujitsu siemens x12428 dato che l'ho trovato a un buon prezzo, solo che il problema è che me lo vendono solo con windows vista.. :( :aaah ..indi vorrei capirci qualcosa in più sull'acquisto che andrò a fare

ho sentito dire che Vista ha una specie di chip dentro , e anche mettendo xp porta comunque dei problemi..volevo sapere se sono leggende metropolitane o effettivamente è vero.. qualcuno può aiutarmi?

mi chiedo.. a questo punto se Vista da problemi con i programmi copiati e non solo, li darà anche mettendo su XP? e sarà un'impresa metterlo su?.. se così fosse, a questo punto anche volendo mettere ,che sò, linux , avrei allora comunque dei problemi.. giusto? :-?

grazie..
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Sponsor
 

Re: è vero che esiste un chip in Vista?

Postdi axelrox » 06/08/08 12:06

Leggende metropolitane.. riguardo al chip.. puoi installare qualsiasi OS, basta che tu riesca a trovare i driver per le varie periferiche.
Per quanto riguarda i programmi copiati.. li prendiam originali.. che dici? ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: è vero che esiste un chip in Vista?

Postdi geggè » 06/08/08 19:35

:lol: :lol: :lol:

comunque non so fino a che punto sia giusto che i pc in offerta debbano contenere x forza vista, ogniuno non può scegliere il suo SO? è piuttosto una politica di mercato ,no?
Opterò x linus.. 8) grazie!
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: è vero che esiste un chip in Vista?

Postdi anikanakka » 12/08/08 09:07

Sono sempre stato contrario ai portatili in generale per tanti motivi, ma ammetto che se una persona ha esigenze di portarsi il pc dietro sono molto comodi, altrimenti un Pc fisso é mille volte meglio. Devi fare una cosa importante prima di acquistare il tuo notebook: se sei ferrato nelle ricerche scriviti i diversi modelli che ti interessano guarda le specifiche e controlla su internet che siano disponibili anche i driver per Windows Xp, il mio consiglio é di evitare come la "peste" Windows Vista" dove ogni volta fare funzionare qualcosa può diventare un'impresa e non credo sia lo scopo finale che ti sei prefisso per usare il tuo pc. Windows xp é stato aggiornato anche col service pack 3 e viaggia ancora meglio di prima, te lo posso garantire perché ce l'ho installato sui miei due pc. Ma anch'io per novità e avanguardia avevo provato Windows Vista, ma quando avevo visto che tanti programmi antecededenti al 2006 non andavano, alcune penne usb non le leggeva, insomma chi ha Windows Vista deve sempre accertarsi che le periferiche che installa siano Vista Ready se no son problemi. Per quanto rigurada quello che ti dicevo prima effettua la tua ricerca, ma se non ti senti in grado vai ad acquistare il tuo notebook in un negozio e fatti aiutare per questo problema, evita i centri commerciali dove non capiscono una mazza. Purtroppo i Notebook non sempre hanno a disposizione tutti i driver , quindi potrebbe capitarti di installare xp ma senza la possibilità di mettere i driver scheda video o audio perché solo predisposti per la versione di Vista. Più di così non sò cosa dirti, comunque il primo consiglio é il migliore se te la sai cavare perché indipendentemente da tutto puoi risparmiare sull'acquisto, invece se vai ad acquistare in un negozio paghi sicuramente qualcosa in più rispetto al centro commerciale dove invece ti manca totalmente l'ausilio di qualcuno che ti possa aiutare nel tuo problema... Ciao 8)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: è vero che esiste un chip in Vista?

Postdi geggè » 12/08/08 14:23

mi sono informata bene, sia su quello che volevo sia sul prezzo ;) .. è un fujitsu siemens xi2428 , solo che oramai li trovi solo con vista.. ho cominciato a smanettare un pò..
il problema è che non mi han dato il cd, e non riesco a creare i dischi di ripristino..cominciamo bene :D

grazie cmq..ciao!
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "è vero che esiste un chip in Vista?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron