Condividi:        

Cd-Rw (e audio)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cd-Rw (e audio)

Postdi KID.A » 10/12/02 02:48

Vorrei sapere se, cancellando e riscrivendo spesso un CD-Rewritable, la qualità dei dati e soprattutto dei files audio/video (mp3, wav, mpg, avi, asf..etc) ne risente.


grazie
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi ignor » 10/12/02 03:49

Io è da un po' che li masterizzo e rimasterizzo e funzionano ancora; da qualche parte ho letto che sopportano 1000 cicli, sarà vero?
Ho pensato che arrivato a 100 vi immetterò solo dei dati poco importanti, non si sa mai!
Ci sarà pur qualcuno che ha superato questi limiti e vorrà informarci della sua esperienza.
Restiamo in attesa di risultati, dunque.
Ignor, da Bologna
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46

Postdi ale » 10/12/02 09:12

beh qua dove lavoro facciamo il backup dei dati: bisettimanale su cassettina, quotidiano su cd-rw. di media lo stesso cd viene formattato e riscritto 120 volte (4 mesi circa) e funziona sempre bene; i formati masterizzati sono dwg, pc2, plt, pdf, jpg, bmp, doc e mb/db.
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi KID.A » 10/12/02 19:46

quindi anche i vari formati audio/video non dovrebbero subire nessuna perdita di qualità (essendo pur sempre dati digitali, binari) no?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cd-Rw (e audio)":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti