Condividi:        

non vede l'hard disk durante l'installazione!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non vede l'hard disk durante l'installazione!

Postdi paroa » 06/08/08 05:49

devo sistemare per un amico il suo pc, volevo formattarlo e reinstallare win xp pro. Credo ci sia qualcosa che non quadra nelle impostazioni del bios perche' durante l'installazione non rileva nessun disco. L'hard disk in questione è un maxtor sata attaccato con la sua presina alla porta della mb sata1, il cd rom è sull'ide1 master e il masterizzatore sull'ide2 master. Poiche' su questa scheda madre esiste anche il raid, sono entrato nel bios e ho cambiato l'impostazione on board da raid (come era impostata) a ide (perche' non esiste una modalità sata?) ma niente il disco non riesce a vederlo. Naturalmente se io accendo il pc normalmente mi parte il suo bel windows con tutti i suoi dischi. che devo fare???
P.S rileva anche (stranamente) un cd rom che non c'e' così nelle risorse del computer mi trovo il disco c (non rilevato durante la tentata installazione), il cd rom d, il masterizzatore e, un secondo cd rom (inesistente) f. ????
il pc: AMD sempron 1800, mobo asus k8v se deluxe, 512 ram.
oopsss!! vedo or ora che everest mi segnala sia l'hard disk che il cd rom fantasma come SCSI. Devo caricare dei driver durante l'installazione??? Se si quali??? Grazie in anticipo
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Sponsor
 

Re: non vede l'hard disk durante l'installazione!

Postdi axelrox » 06/08/08 08:31

Esatto devi caricare i driver durante l'installazione.. li trovi di sicure nel CD-ROM allegato alla scheda madre.. ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "non vede l'hard disk durante l'installazione!":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

cron