Condividi:        

Installazione programmi su una partizione diversa dall' OS

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazione programmi su una partizione diversa dall' OS

Postdi Furibondo Serna » 03/08/08 19:20

Ciao raga,non se se la sessione è quella giusta però spero riusciate ad aiutarmi!!! :cry: :cry: :cry:
Ho un problemino che ora vi espongo (magari è una cag... ma non sono riuscito a venirne a capo):
ho partizionato il mio hdd in 3 parti,una attiva con il SO (XP pro SP3) e 2 logiche una per i dati e una x i programmi:e qui nasce il problema :( :( :( ,perchè ci sono programmi intelligenti,che ti chiedono dove vuoi installarli e altri no,lo fanno in automatico...e ovviamente si installano nella partizione con il SO (es. C:\Programmi\...).
Credo si debba cambiare qualche impostazione predefinita... ma sinceramente non so quale... :undecided: :undecided:
GRAZIE!!!
Furibondo Serna
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/07/08 12:29

Sponsor
 

Re: Installazione programmi su una partizione diversa dall' OS

Postdi quizface » 03/08/08 20:22

Tutti i programmi sono come dici tu intelligenti, basta premere il pulsante giusto. Quandi installi leggi tutti le opzioni, a volte basta premere Personalizzata anziche' Next
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installazione programmi su una partizione diversa dall' OS

Postdi Furibondo Serna » 04/08/08 15:38

Magari avessi ragione... :lol: :lol: :lol:
Ad esempio...google pack (lo scarico x avere spyware doctor gratis,è l'unico modo che conosco)...io non sono riuscito...
se ce la fai sappimi dire...GRAZIE!!!
Furibondo Serna
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/07/08 12:29

Re: Installazione programmi su una partizione diversa dall' OS

Postdi Dylan666 » 04/08/08 17:51

Ancora una volta: installare un programma in una partizione D: (diversa da quella dove c'è windows insomma) ha poco senso.
Se lo fai perché in C: hai finito lo spazio allora sarebbe meglio che unissi lo spazio di D: alla partizione C:.
Se lo fai perché pensi che un domani se ti tocca formattare C: i programmi in D: eviti di reinstallarli ti sbagli, perché i software comunque scrivono dati importanti nel registro e formattando il sistema operativo perderesti tali vitali informazioni. Quindi il 99% delle applicazioni sarebbero inutilizzabili.

Fanno eccezione pochi piccoli software.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazione programmi su una partizione diversa dall' OS":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti