Condividi:        

Chiarimenti sul digitale terrestre

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Chiarimenti sul digitale terrestre

Postdi Seedorf » 18/07/08 13:07

Salve. Nel 2005 ho comprato un samsung DTB-S500F, un ricevitore digitale terrestre. Ora, già il fatto che la tessera abbia una scadenza non riesco proprio a capirlo (quante speculazioni!). Ma il fatto che mi incuriosisce di più riguarda l'aggiornamento del software e la ricerca di nuovi canali. In tre anni ho fatto solo due aggiornamenti (sapete come si fanno? Perchè forse non sono in grado), mentre per i canali, un mio vicino di casa dice di "avere" circa 700 canali ( secondo me è impossibile) mentre io ne ho 57. Chiarimenti? Grazie.
Avatar utente
Seedorf
Utente Senior
 
Post: 316
Iscritto il: 01/07/07 16:06
Località: Catanzaro

Sponsor
 

Re: Chiarimenti sul digitale terrestre

Postdi gunter » 18/07/08 14:29

Il tuo vicino ha sky o il satellite, attualmente non credo siano disponibili così tanti canali e soprattutto non cambia così repentinamente la qualità del segnale tanto da permettere una marcata differenza in pochi metri. Ad ogni modo, puoi controllare sul sito dgtv.it la copertura (presunta) della tua città e i canali disponibili...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Chiarimenti sul digitale terrestre

Postdi piercing » 20/07/08 20:37

700 canali.... la vedo dura ;)
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Chiarimenti sul digitale terrestre

Postdi Mikizo » 01/08/08 19:03

Seedorf ha scritto:Ora, già il fatto che la tessera abbia una scadenza non riesco proprio a capirlo (quante speculazioni!).

La scheda immagino sia quella di Mediaset o La7 fornita "in bundle" con il box ome promozione. Queste ultime non hanno niente a che fare col produttore del box (al di là, ovviamente, dell'offerta limitata alla vendita abbinata). Le schede del digitale terrestre, ora come ora, scadono anche in quanto i fornitori modificano il servizio di volta in volta e quindi diventa necessaria una nuova tessera.
Insomma, c'è sicuramente dietro un motivo commerciale ma anche un fondato motivo "tecnico", almeno per ora.

Seedorf ha scritto:In tre anni ho fatto solo due aggiornamenti (sapete come si fanno? Perchè forse non sono in grado)

Per questo c'è il manuale del box... in genere comunque basta lasciarli impostati in automatico (guarda nel menu) e il box li scarica da solo (vengono trasmessi dalle emittenti digitali stesse, se non ricordo male).

Seedorf ha scritto:mentre per i canali, un mio vicino di casa dice di "avere" circa 700 canali ( secondo me è impossibile) mentre io ne ho 57. Chiarimenti? Grazie.

Come ti hanno detto gli altri... 700 canali digitali non esistono neppure!!
57 mi pare un numero sensato, soprattutto se li vedi tutti bene.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Chiarimenti sul digitale terrestre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti