Condividi:        

MB Asus A7V-M Tastiera non riconosciuta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

MB Asus A7V-M Tastiera non riconosciuta

Postdi renos » 31/07/08 09:07

Un vecchio PC che uso solo per le connessioni ad internet ha deciso di crearmi dei problemi.
All'avvio si apre automaticamente una pagina di setup del bios in attesa di un input da tastiera, ma la tastiera (PS/2)non risponde.
Resetto e riparte la procedura normale di avvio che si blocca sulla schermata iniziale in cui appaiono le scritte relative a "cmos checksum error" ed al mancato riconoscimento della tastiera (..non funzionante o non presente..).
Il problema relativo al cmos mi era già apparso altre volte e bastava reimpostare un valore perchè andasse tutto a posto.
Peccato che l'unico modo che conosco per modificare le impostazioni del bios sia tramite tastiera, che non viene rilevata...
Ho provato a sostituire la tastiera: non è cambiato nulla.
Ho provato ad un usare un adattatore seriale e un adattatore USB: niente da fare
A questo punto penso ci sia un problema harware sulla porta PS/2 e che non sia attivato nel bios il riconoscimento della tastiera su altre porte (sempre che esista questa opzione...) o qualcosa di simile.
E' possibile intervenire sulla scheda madre tramite jamper o altro per risolvere il problema, o devo buttare tutto ? :cry:
Mi basterebbe risolvere il problema cmos e far avviare regolarmente il PC (anche senza tastiera), che poi posso controllare in remoto con VNC, già installato, e/o mouse.
MB:
Asus A7V-M
jumperFree PC133/VC133
200MHz FSB AGP 4x
VIAApollo KT133 Chipset
renos
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 19/10/07 08:13

Sponsor
 

Re: MB Asus A7V-M Tastiera non riconosciuta

Postdi quizface » 31/07/08 18:39

Probabilmente si e' esaurita la batteria in tampone, prova a sostituirla.
Una volta tolta la batteria il bios (cmos) si resetta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MB Asus A7V-M Tastiera non riconosciuta

Postdi renos » 01/08/08 10:59

Grazie quizface, ma avevo già provato la soluzione che hai indicato, senza avere alcun cambiamento.
renos
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 19/10/07 08:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "MB Asus A7V-M Tastiera non riconosciuta":

Connettore tastiera
Autore: franco11
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

cron