Condividi:        

il mio primo e vero pc.. consigli!

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

il mio primo e vero pc.. consigli!

Postdi FedeFiko » 30/07/08 10:09

ciao a tutti è giunta l ora di cambiare il pc..
siccome il mio primo pc l ho preso bello ke fatto e non mi ha soddisfatto x niente questa volta ho deciso di farmelo da me!


i componenti ke pensavo di installare sono questi:
scheda madreasus p5k
processore intel dula core e8400
ram 1 banco da2 gb kingston
hard disk 500gb seagate
scheda video dor 2 512 mb
masterizzatore dvd lg
lettore floppy e lettore smart card incorporato..

premetto non uso il pc x giocare, navigo, chatto, ascolto la musica, video, film!
vorrei un pc silensioso,veloce e ke non mi si impalli se uso diversi programmi contemporaneamente...

pensavo di installare xp 32 bit consigli? cosa manca? voi cambiereste qualche cmponente? grazie in anticipo ragazzi ;)
FedeFiko
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/07/08 10:00

Sponsor
 

Re: il mio primo e vero pc.. consigli!

Postdi axelrox » 30/07/08 12:55

vorrei un pc silensioso,veloce e ke non mi si impalli se uso diversi programmi contemporaneamente...

Questi sono dati soggettivi.. specie la silenziosità! E' impossibile tuttavia creare un PC del genere.. perchè qualsiasi PC genera rumore e può avere momenti di "poca lucidità".. si può quindi cercare di costruirne uno che stabile grazie a componenti rodati.. mentre per la rumorosità .. beh li dipende da fattori a noi impossibili da gestire.

Dovresti dirci qual'è il tuo budget per poter capire meglio come muoverci.. per ora ti si possono fare alcune modifiche tipo:

scheda madreasus p5k: io punterei su una P5Q, più recente e brillante
processore intel dula core e8400: questo può andare bene
ram 1 banco da2 gb kingston : prendi due banchi da 1GB, così puoi sfruttare il dual channel, hai così un pò più di performance, se puoi prendi già due banchi da 2GB
hard disk 500gb seagate: può andare
scheda video dor 2 512 mb: non so cosa sia, comunque se ti serve solo per vedere prendine una che costi poco, tipo una nVidia 8400
masterizzatore dvd lg : prendi un Pioneer 115D, sono migliori
lettore floppy e lettore smart card incorporato: può andare

e poi ti mancherebbe:
case.. se vuoi puoi riciclare quello che hai;
alimentatore: devi per forza cambiarlo.. prendi un 500W, ti basta e avanza.. prendi un LC Power che sono buoni e costano poco;

Come OS l'XP 32bit è senz'altro la scelta ideale.. vai tranquillo.

Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: il mio primo e vero pc.. consigli!

Postdi FedeFiko » 30/07/08 14:10

cavolo grazie mille delle dritte cm scheda video cm è questa date consigliata? xk non ne vorrei una top ma neanche una non buona ;) una ottima via di mezzo insomma...


davvero grazie mille per i conigli ;)

il budget è sulle 600€ dite che ci rientro?
FedeFiko
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/07/08 10:00

Re: il mio primo e vero pc.. consigli!

Postdi axelrox » 30/07/08 14:47

E' il modello più basso dell' nVidia.. peggio di quella non c'è niente (se non modelli più vecchi)!
Allora prendi una 8600GT (costa sui 70€).. scheda video dignitosa.. puoi giocare anche a titoli piuttosto pesanti come Crysis.. anche se a livelli di dettaglio medio-bassi.. ma almeno gira (con la 8400 te lo sogni).
Si con 600€ ci stai dentro tranquillamente! ;)

Di nulla per i conigli.. :D
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: il mio primo e vero pc.. consigli!

Postdi FedeFiko » 30/07/08 16:00

ok allora prendo la 8600gt senno l altra è troppo scaccia :D
FedeFiko
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/07/08 10:00

Re: il mio primo e vero pc.. consigli!

Postdi FedeFiko » 30/07/08 20:18

domani o dopodomani vado a sentire spero abbiano tt i pezzi disponibili!
FedeFiko
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/07/08 10:00

Re: il mio primo e vero pc.. consigli!

Postdi FedeFiko » 31/07/08 11:02

niente da fare non hanno la p5q al max possono trovare la p5k pro ke dite?
x la sked video la 9600 gt è fuori produzione altre schede?

idem il masterizzatore dvd non hanno il pioneer 115d ma solo lg...
FedeFiko
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/07/08 10:00

Re: il mio primo e vero pc.. consigli!

Postdi axelrox » 31/07/08 13:02

Cambia negozio.. quelli non sanno neanche cosa vuol dire "PC"! :eeh:
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: il mio primo e vero pc.. consigli!

Postdi anikanakka » 31/07/08 13:37

Ma come l'nvidia 9600 é fuori produzione!!! :eeh: Ma chi sono questi idioti??? Non comprare lì solo per la grande fesseria che ti han detto, il mio amico l'ha comprata 3/4mesi fà quando era appena uscita(posso capire una 7600 :lol: :lol: :lol: ). Non sarà mica come un negoziante che ho vicino a casa mia che prima aveva una pizzeria e poi si é improvvisato aprendo un negozio di pc, sono miei clienti e la madre ogni tanto passa nel mio negozio convincendomi a comprare dal figlio dicendo che é bravo... Un giorno gli ho chiesto consiglio su una scheda video e mi ha detto che con l'nvidia 8400(150,00 euro :lol: ) giocavo a Crysis al massimo dei dettagli :lol: , ora chiude il negozio :lol: , secondo voi perché? Periodo magro per acquistare un pc, i negozi sono sforniti perché c'é agosto e perfino nei siti dove compro di solito (i negozi sono dei ladri, a rapallo 4gb corsair dominator 1066mhz 320,00 euro!!! su internet la metà, ovvero il loro prezzo giusto) hanno imagazzini vuoti. Fossi in te rimanderei a settembre a meno che non trovi un offerta buona da risparmiare... ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: il mio primo e vero pc.. consigli!

Postdi axelrox » 31/07/08 14:27

Io le ho prese a 100€ con l'AirFlow!!! :lol:
Stupendi i negozi online.. :D

Ad ogni modo .. il fatto è che i negozianti ormai fanno un magazzino minimo e cercano di propinarti quello che hanno in casa piuttosto che seguire le indicazioni del cliente (che se poi è uno che sa.. la cosa da assolutamente sui nervi).. ecco che allora iniziano a sparare cazzate immani per riuscir a modificare le volontà del cliente.. vedasi proporre un LG piuttosto di un Pioneer.. il rovescio della medaglia è che così i prezzi saran un pò più bassi (non di tanto) dato che non devono fare nuovi ordini.
Se hai voglia cerca in altri negozi.. io sono dell'idea che se si vuole una cosa la si debba avere.. e solo nel caso non si riesca a trovare allora si valutino delle alternative.. perchè i soldi ce li metti tu ed è giusto che sia così!
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: il mio primo e vero pc.. consigli!

Postdi anikanakka » 31/07/08 15:25

Ben detto Axerlox! dove abito io della ladroneria ne han fatto mestiere, pensa che 3/4 mesi fà quando avevo comprato le mie ram più di un negozio mi aveva sparato quelle cifre... Posso accettare di pagare quelle 10/20 euro in più, ma addirittura il doppio mi sembra eccessivo... Posso chiederti dove hai acquistato i pezzi per il tuo pc? magari ci faccio una navigata e mi segno il link... magari per tempi futuri...Thanks! :)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: il mio primo e vero pc.. consigli!

Postdi FedeFiko » 31/07/08 22:27

bstardi!! grazie ragazzi cambio direttamente ;)
FedeFiko
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/07/08 10:00


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "il mio primo e vero pc.. consigli!":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti