Condividi:        

Powerpoint - Intersezione di 3 ellissi

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Powerpoint - Intersezione di 3 ellissi

Postdi al3ssio » 30/07/08 09:24

Buongiorno a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi come fare per mostrare in una slide l'intersezione di 3 ellissi (A, B e C)? Esse devono sovrapporsi in modo da mostrare le zone a, b, c, a intersecato b, a intersec c, b intersec c, a intersec b intersec c.

C'e qualcose per far venire graficamente la cosa simmetricamente gradevole?

;.)

Meeerci....

al3ssio@geneva!
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Sponsor
 

Re: Powerpoint - Intersezione di 3 ellissi

Postdi Dylan666 » 30/07/08 18:49

Disegna le ellissi (di colore diverso) con lo strumento "Forme" e poi cliccando su ciascuna col destro vai su "Proprietà" e impostane la trasparenza. Dagli un 50% e poi vedi tu se è il caso di aumentare ancora ;)

Se la simmetria è importante disegna una prima ellissi e poi copiala e incollala due volte, così saranno tutte e tre uguali come dimensione. Dove imposti la trasparenza potrai poi anche cambiargli colore.

Poi col tab "dimensione e posizione" puoi impostare al millimetro la colocazione delle tre forme, Comunque ance trascinando a mano col mouse si riesce ad avere una certa armonia.

Quando le tre forme sono in posizone selezionale tutte e tre contemporaneamente, peremi col destro e scegli "Raggruppa" così potrai spostarle in blocco (o ingrandire il tutto) senza il rischio di spostare uno solo degli elementi ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Powerpoint - Intersezione di 3 ellissi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti