Condividi:        

Internet ibox.tim.it e configurazione PC???

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Internet ibox.tim.it e configurazione PC???

Postdi anikanakka » 28/07/08 21:41

:roll: Grosso dilemma.... dopo aver spedito quelli della wind con la'offerta no limit da 8000 euro e 2.5gb di traffico al mese che ho utilizzato per quasi due anni, motivo esclusivamente di disservizio nella mia città dove é sparito il segnale 3G che sarebbe poi quello dell'umts e quindi sola possibilità di navigazione in gprs (estremamente lenta), ho deciso di affacciarmi ad altri provider e in particolare mi interessava l'offerta della tim che ha una promozione che si chiama Maxxi Alice Facile Recharge che da 500mb iniziali di traffico ma con ricarica prima della scadenza si ha costantemente 1gb e nel caso non si consumi tutto viene accreditato al mese successivo. Delle offerte che ho visto per me mi sembra la più conveniente, unico dubbio e la configurazione, non tanto quella del cellulare su cui ho già impostato i parametri ibox.tim.it, ma per quanto riguarda la configurazione del pc... Io possiedo un nokia 6120 che uso come modem per navigare sul pc desktop e solitamente dopo aver messo il cd d'installazione vado nei parametri di impostazione e metto il provider con cui mi connetto fra cui c'è anche quello di tim, quello che mi chiedevo e se bastava questa configurazione sul pc per navigare con tim o come ho letto da altre parti mi verrà in qualche modo scaricato il credito perché ci vuole un impostazione specifica ? il tipo di connessione é a pacchetto utilizzando solo l'APN ibox.tim.it, quindi se sbaglio e vado sul wap parte già un altra tariffazione. I dubbi mi sono venuti leggendo questo [url][/url]http://www.tim.it/showfile/12377.pdf rigurado aconfigurazione del modem nel pc tramite stringhe, quello che mi premeva sapere prima di attivare quest'offerta se cambiando il parametro che ho attualmente sul pc da wind a tim é sufficiente oppure mi tocca fare tutta sta procedura.... Help!!! che qualcuno dal cielo mi aiuti, grazie
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Re: Internet ibox.tim.it e configurazione PC???

Postdi piercing » 06/08/08 19:50

io ho sempre usato le stringhe... non mi pare qualcosa di molto complicato... anche se a mio giudizio servono a poco... certo è che se non hai software di gestione ai quali indicare a quale punto di accesso connetterti, le stringhe diventano indispensabili...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Internet ibox.tim.it e configurazione PC???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti