Condividi:        

MSN MESSENGER 7.5 fine dei giochi?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

MSN MESSENGER 7.5 fine dei giochi?

Postdi caponord » 24/07/08 21:05

da oggi non va più! fino a ieri andava senza problemi.
posso connettermi solo con la versione messenger "live"
secondo me hanno cambiato qualcosa e si rischia di non poterlo + usare.
lo usavo in emulazione win2000 altrimenti non andava!
lo sto usando stand alone ossia non installato.
sarebbe un peccato perderlo, molto più leggero e nel trasferimento file una scheggia rispetto alla live!
consigli?
grazie
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Re: MSN MESSENGER 7.5 fine dei giochi?

Postdi Tiago » 25/07/08 20:12

caponord ha scritto:da oggi non va più! fino a ieri andava senza problemi.
posso connettermi solo con la versione messenger "live"
secondo me hanno cambiato qualcosa e si rischia di non poterlo + usare.
lo usavo in emulazione win2000 altrimenti non andava!
lo sto usando stand alone ossia non installato.
sarebbe un peccato perderlo, molto più leggero e nel trasferimento file una scheggia rispetto alla live!
consigli?
grazie
caponord

Io li ho entrambi e vanne bene,ma ogni tanto almeno (parlando della versione Live) da degli errori quando
viene aperto,oppure non si apre propio ad esempio in questo momento si e' aperto bene,propabilmente anche la versione 7.5
avra' la stessa problematica,che non dipende da il messenger,ma propio dal loro server.
Lo uso da 9 anni e ogni tanto ha dato questi problemi,aspetta qualche giorno e' vedrai che ritorna come prima.
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: MSN MESSENGER 7.5 fine dei giochi?

Postdi caponord » 27/07/08 11:10

Ciao TIago confermo che è tutto ok ed è tornato ad andare.
Una curiosità, ma tu usi XP e usi la vecchia 7.5 anche tu in emulazione WIN2000 ?
Io da una certa data non sono + riuscito ad usarlo ed in rete ho trovato il sistema dell'emulazione per poterlo ancora usare.
Lo usi installato o stand alone?
CIao e grazie
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: MSN MESSENGER 7.5 fine dei giochi?

Postdi Tiago » 27/07/08 17:04

caponord ha scritto:Ciao TIago confermo che è tutto ok ed è tornato ad andare.
Una curiosità, ma tu usi XP e usi la vecchia 7.5 anche tu in emulazione WIN2000 ?
Io da una certa data non sono + riuscito ad usarlo ed in rete ho trovato il sistema dell'emulazione per poterlo ancora usare.
Lo usi installato o stand alone?
CIao e grazie

La versione del SO e' xp, la vecchia la usa mio figlio,io uso messenger live 2008 installata,non capisco il perche non puoi usare la versione attuale,comunque sapevo che di avrebbe rifunzionato tutto di nuovo,a volte ha dei problemi di connessione che possono essere,su diverse nazioni o solo su una.
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: MSN MESSENGER 7.5 fine dei giochi?

Postdi caponord » 28/07/08 19:25

Tiago ha scritto:
caponord ha scritto:Ciao TIago confermo che è tutto ok ed è tornato ad andare.
Una curiosità, ma tu usi XP e usi la vecchia 7.5 anche tu in emulazione WIN2000 ?
Io da una certa data non sono + riuscito ad usarlo ed in rete ho trovato il sistema dell'emulazione per poterlo ancora usare.
Lo usi installato o stand alone?
CIao e grazie

La versione del SO e' xp, la vecchia la usa mio figlio,io uso messenger live 2008 installata,non capisco il perche non puoi usare la versione attuale,comunque sapevo che di avrebbe rifunzionato tutto di nuovo,a volte ha dei problemi di connessione che possono essere,su diverse nazioni o solo su una.


uso la vecchia per 2 banalissimi motivi:
1. è molto più leggera della versione live, posso usare anche TRE istanze in poligamia senza che l'SO si infastidisca troppo;
2. nel trasferimento di files la 7.5 è una scheggia, la LIVE è uno schifo!

:D

mi sembrano motivi illustrissimi :) speravo che gli aggiornamenti costanti della LIVE faceserro migliorare un po le cose, ma mi sbagliavo.

ciao
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: MSN MESSENGER 7.5 fine dei giochi?

Postdi Tiago » 29/07/08 05:52

caponord ha scritto:
Tiago ha scritto:
caponord ha scritto:Ciao TIago confermo che è tutto ok ed è tornato ad andare.
Una curiosità, ma tu usi XP e usi la vecchia 7.5 anche tu in emulazione WIN2000 ?
Io da una certa data non sono + riuscito ad usarlo ed in rete ho trovato il sistema dell'emulazione per poterlo ancora usare.
Lo usi installato o stand alone?
CIao e grazie

La versione del SO e' xp, la vecchia la usa mio figlio,io uso messenger live 2008 installata,non capisco il perche non puoi usare la versione attuale,comunque sapevo che di avrebbe rifunzionato tutto di nuovo,a volte ha dei problemi di connessione che possono essere,su diverse nazioni o solo su una.


uso la vecchia per 2 banalissimi motivi:
1. è molto più leggera della versione live, posso usare anche TRE istanze in poligamia senza che l'SO si infastidisca troppo;
2. nel trasferimento di files la 7.5 è una scheggia, la LIVE è uno schifo!

:D

mi sembrano motivi illustrissimi :) speravo che gli aggiornamenti costanti della LIVE faceserro migliorare un po le cose, ma mi sbagliavo.

ciao
caponord


Beh,e' chiaro che il Live e'piu' pesante come messenger,e' stato concepito sopratutto per chattare,e con tutta la
grafica con cui e' caricato....i messengers tipo Msn hanno dei limiti nel trasferimento dei files,se non sbaglio
piu' di 5 mega per volta non puoi mandare,io quando devo mandare dei file anche di grosso peso uso Alice gigamail
e' velocissimo e posso caricarci file che raggiungono il giga,oppure usavo Skipe con quest'ultimo mi mandarono un intero film :D
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: MSN MESSENGER 7.5 fine dei giochi?

Postdi caponord » 29/07/08 10:50

beh oddio a me sembra peggiore anche per le altre funzionalità multimediali, anche la cam mi sembra vada meglio con la vecchia versione 7.5 piuttosto che la live.
no, non ci sono limiti di mega per il trasferimento con la vecchia 7.5, con live puoi stare li ore, nonostante abbia le fibre ottiche.
beh ma a volte il bello è proprio usare la chat anche per il trasferimento, sa tanto di cosa live, è più calda :)
ciaooooo
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: MSN MESSENGER 7.5 fine dei giochi?

Postdi Tiago » 29/07/08 13:48

caponord ha scritto:beh oddio a me sembra peggiore anche per le altre funzionalità multimediali, anche la cam mi sembra vada meglio con la vecchia versione 7.5 piuttosto che la live.
no, non ci sono limiti di mega per il trasferimento con la vecchia 7.5, con live puoi stare li ore, nonostante abbia le fibre ottiche.
beh ma a volte il bello è proprio usare la chat anche per il trasferimento, sa tanto di cosa live, è più calda :)
ciaooooo


Pero'riguardo la lentezza dei trasferimenti ,devi anche considerare a chi mandi i files,il tipo di connessione
,il tipo di pc etc.. ti faccio un esempio,io ho mandato dei files live ad amici in australia andavano una scheggia,li mandavo roma x roma il trasferimento era lentissimo,quindi quando si trasferisce un file,le considerazioni da fare
sono tante non ultima il tipo di linea usata,e questo implica anche la buona visualizzazione della cam.
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: MSN MESSENGER 7.5 fine dei giochi?

Postdi caponord » 29/07/08 16:43

Tiago ha scritto:
caponord ha scritto:beh oddio a me sembra peggiore anche per le altre funzionalità multimediali, anche la cam mi sembra vada meglio con la vecchia versione 7.5 piuttosto che la live.
no, non ci sono limiti di mega per il trasferimento con la vecchia 7.5, con live puoi stare li ore, nonostante abbia le fibre ottiche.
beh ma a volte il bello è proprio usare la chat anche per il trasferimento, sa tanto di cosa live, è più calda :)
ciaooooo


Pero'riguardo la lentezza dei trasferimenti ,devi anche considerare a chi mandi i files,il tipo di connessione
,il tipo di pc etc.. ti faccio un esempio,io ho mandato dei files live ad amici in australia andavano una scheggia,li mandavo roma x roma il trasferimento era lentissimo,quindi quando si trasferisce un file,le considerazioni da fare
sono tante non ultima il tipo di linea usata,e questo implica anche la buona visualizzazione della cam.


questo è ovvio ma considera che la maggior parte delle volte, vista la lentezza, sono uscito con la versione LIVE e sono rientrato con la versione 7.5 ed era una scheggia, quindi la differente velocità l'ho quasi sempre notata a parità di parametri da te giustamente citati.
se per voi è veloce potrei pensare che la colpa potrebbe essere del mio provider. però le differenze credimi sono davvero abissali, magari ci mette 1/3 1/4 del tempo che ci metterebbe la live.
ciaoooo
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: MSN MESSENGER 7.5 fine dei giochi?

Postdi Tiago » 29/07/08 19:25

caponord ha scritto:
Tiago ha scritto:
caponord ha scritto:beh oddio a me sembra peggiore anche per le altre funzionalità multimediali, anche la cam mi sembra vada meglio con la vecchia versione 7.5 piuttosto che la live.
no, non ci sono limiti di mega per il trasferimento con la vecchia 7.5, con live puoi stare li ore, nonostante abbia le fibre ottiche.
beh ma a volte il bello è proprio usare la chat anche per il trasferimento, sa tanto di cosa live, è più calda :)
ciaooooo


Pero'riguardo la lentezza dei trasferimenti ,devi anche considerare a chi mandi i files,il tipo di connessione
,il tipo di pc etc.. ti faccio un esempio,io ho mandato dei files live ad amici in australia andavano una scheggia,li mandavo roma x roma il trasferimento era lentissimo,quindi quando si trasferisce un file,le considerazioni da fare
sono tante non ultima il tipo di linea usata,e questo implica anche la buona visualizzazione della cam.


questo è ovvio ma considera che la maggior parte delle volte, vista la lentezza, sono uscito con la versione LIVE e sono rientrato con la versione 7.5 ed era una scheggia, quindi la differente velocità l'ho quasi sempre notata a parità di parametri da te giustamente citati.
se per voi è veloce potrei pensare che la colpa potrebbe essere del mio provider. però le differenze credimi sono davvero abissali, magari ci mette 1/3 1/4 del tempo che ci metterebbe la live.
ciaoooo

Beh, io la comparazione con le due versioni non l'ho mai fatta quindi non so dirti,ma credo a quello che tu mi dici. :)
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "MSN MESSENGER 7.5 fine dei giochi?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti