Condividi:        

Account Outlook Express 6

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Account Outlook Express 6

Postdi vegliardo75 » 22/07/08 19:46

Da anni uso tre diverse caselle di posta, cui corrispondono i seguenti 3 account di OE 6:
a) popmail.libero.it
b) popmail.libero.it(1)
c) popmail.libero.it(2)
che hanno sempre funzionato regolarmente.
Ora, dopo avere formattato l'HD e ripristinato, quando do' il comando "Invia/Ricevi", OE mi scarica solo le email dell'account b), mentre per l'account a) mi appare un messaggio di errore come da allegato. "Accedi - popmail.libero.it - Inserire l'account e la password specificati. Nome utente: carlo.valli Password: ******* " , che sono esattamente quelli che ho sempre avuto.

Qualcuna sa dirmi cosa devo fare perché tutto torni a funzionare come prima?
Allegati
0807-popmail.JPG
(19 KiB) Scaricato 134 volte
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Sponsor
 

Re: Account Outlook Express 6

Postdi Dylan666 » 22/07/08 20:02

sicuro che non ci vuole anche @libero.it dopo lo username?
Altra cosa: se gli dai annulla un paio di volte dovrebbe andare in errore e fare un punto esclamativo giallo in basso a destra. Se doppio-clicchi lì e vai su Dettagli che c'è scritto?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account Outlook Express 6

Postdi vegliardo75 » 22/07/08 20:43

Sono sicuro che non ci vuole.
Il problema è però ancora peggiore: dall'account predefinito (popmail.libero.it) non solo non riesco a ricevere, ma, ora che ho fatto una prova, nemmeno a inviare.
Ti allego il messaggio di errore per "Invia/Ricevi". Come vedi, sono due errori diversi.
Sono costernato.
Allegati
0807-OutlookExpress.JPG
(46.68 KiB) Scaricato 122 volte
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Account Outlook Express 6

Postdi Dylan666 » 22/07/08 21:06

Per il secondo errore vedi qui:
http://pages.prodigy.net/bobhenry/OEhelp.htm#OX800CCC90
Devi togliere il flag a "Autenticazione sicura".

Per il secondo: la tua connessione Internet è di libero o di un'altra compagnia?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account Outlook Express 6

Postdi vegliardo75 » 24/07/08 21:03

Non ho flag né su "Accesso tramite autenticazione password di protezione", né su "Autenticazione del server necessaria". E' invece spuntato "Includi l'account alla ricezione".
La mia abituale connessione è con Libero, ma il problema ce l'ho ora in albergo, dove mi connetto attraverso la rete locale dell'albergo, che è utente di Telecom (o come diavolo si chiama il suo ADSL).
(La navigazione su Internet funziona perfettamente).
Mi domando tuttora:
1) perché ricevo regolarmente le email ad uno dei miei tre indirizzi e non agli altri due?
2) perché non riesco ad inviare nulla da nessuno dei miei tre indirizzi?
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Account Outlook Express 6

Postdi Dylan666 » 24/07/08 21:12

per l'invio devi mettere lo SMPT della connessione che usi.
Per la ricezione, Libero non permette di scaricare sul PC le mail delle sue caselle se non usi una sua linea.
La soluzione però c'è:
http://www.pc-facile.com/guide/scaricar ... x800ccc0e/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account Outlook Express 6

Postdi vegliardo75 » 26/07/08 20:22

Grazie.
Per l'invio, ha funzionato il tuo suggerimento di inserire l'SMTP dell'albergo.
Per la ricezione, no. Poichè Libero (ma credo anche gli altri gestori) non consente di scaricare posta attraverso gestori concorrenti, credo che questo ostacolo venga messo SOLO sugli indirizzi creati GRATIS prima di passare a Libero, come è il caso dell'unico indirizzo dal quale qui dall'albergo non riesco a scaricare.
Il programma suggerito è complicato da installare e comunque non sono riuscito a farlo funzionare.
L'unca soluzione è, per me, di abbandonare gradualmente questo indirizzo e far passare tutti i miei corrispondenti ad uno degli altri due.
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Account Outlook Express 6

Postdi Dylan666 » 28/07/08 07:26

Ti assicuro che FreePops non è assolutamente complicato da usare ne da installare.
Devi fare solo tre piccoli passi:

1) mettere come indirizzo POP3 la parola localhost

2) utilizzare come porta POP3 la numero 2000

3) lasciare il programma FreePOPs aperto mentre utilizzi Outlook o il programma di posta che hai.

Se hai fatto tutte e tre le cose e non funziona il motivo potrebbe essere questo: FreePOPs supporta numerossisime caselle e ha compresi nell'installer tutti i moduli per le varie caselle (si occupa poi lui di utilizzare quello giusto). Se però esce un aggiornamento per una delle caselle quelli del sito non si mettono a rifare tutto il pacchetto di setup! Devi quindi andare su Start > Programmi > FreePOPs > FreePOPs Updater e questa utilità si occupera di recuperare tutti gli update dal sito ufficiale. Fatto ciò tutto dovrebbe funzionare.

Altra cosa: mi pare che con FreePOPs lo username deve essere per forza completo della parte @libero.it perché è in base a quel pezzo che il software capisce quale dei suoi moduli deve usare e quale casella di posta hai.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account Outlook Express 6

Postdi Dylan666 » 31/07/08 21:54

Se può esserti di conforto ecco una persona assolutamente inesperta che ha configurato FreePOPs in pochissimo tempo:
viewtopic.php?p=421752#p421752
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account Outlook Express 6

Postdi chopin3 » 13/09/08 11:13

ciao a tutti. :)
anche io ho lo stesso problema che però non si è risolto.
Riassumo: sono passato ad Alice e non c'è verso di ricevere la posta degli account di Libero.
mi chiede sempre questo account e password ( che prima non chiedeva) e che comunque non ho mai cambiato.
- Ho installato FreePOPs
- Ho impostato la porta pop3 "localhost"
- Ho lasciato SMPT con "out.alice.it"
In "Avanzate" ho impostato la porta pop 3 in "2000" (la porta smpt è 25)
devo fare altro??

A me sembra che il problema della password sia scollegato dal discorso dei provider, come se si impostasse qualche protezione non si sa dove.
PS
riesco a spedire normalmente con l'account di libero ma non ricevo.
DOMANDA: ma la password che comunque si può impostare è la stessa che si mette per visualizzare la posta dal web? o possono essere due cose distinte?
Grazie a tutti
chopin3
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/09/08 10:18

Re: Account Outlook Express 6

Postdi Dylan666 » 13/09/08 12:40

chopin3 ha scritto: devo fare altro??

Sì, vai su Start > Programmi > FreePOPs e lancia il "FreePOPs-updater"

DOMANDA: ma la password che comunque si può impostare è la stessa che si mette per visualizzare la posta dal web?

Sì, è la stessa
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account Outlook Express 6

Postdi chopin3 » 13/09/08 16:20

Fatto e risolto!!
Grazie!!! :D :D
chopin3
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/09/08 10:18


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Account Outlook Express 6":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti