Condividi:        

formattazione disco xp AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formattazione disco xp AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Postdi vema1983 » 26/07/08 15:40

Ciao a tutti,ho un problema che proprio non riesco a risolvere...Allora...ho formattato per la prima volta il disco fisso(o almeno ci sto provando...) con l'utilizzo del cd di installazione di xp..dopo aver cambiato le priorità dei drivers nel bios ,parte il cd,fa i suoi controlli,dal menu scelgo la prima opzione(premi invio per installare windows),accetto i termini del contratto,ma una volta nella schermata di gestione delle partizioni(quella dove gli si dice se creare nuove partizioni,cancellare quelle vecchie ecc..)....
non me ne trova neanche una!!!!In tutte le righe della lista la sola scritta è:"disco sconosciuto-nessun disco inserito" e se provo a dirgli di cancellarlo comunque mi dice che è impossibile perchè la partizione(che non mi fa selezionare)"contiene file di installazione temporanei che sono necessari per completare l'installazione"....come devo fare?aiutoooooooooooooooooooo
il bios credo li legga....windows(se non accetto di far partire tutto da cd mi parte windows normalmente) me li legge correttamente....!solo voglio formattare il disco fisso e reinstallare xp..Grazie mille veramente,sto impazzendo!!...ho provato a guardare gli altri topic ma non ho trovato niente grazie
vema1983
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/07/08 15:33

Sponsor
 

Re: formattazione disco xp AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Postdi quizface » 26/07/08 18:24

Hai un disco SATA e quindi devi dargli i driver.
nel CD della scheda madre dovresti trovare un programmino che ti fa il floppydisk coi driver SATA, una volta avviato il CD di windows devi premete F6 quando richiesto e quindi (sempre quando richiesto devi mettere il floppydisk nel drive) Se non hai il floppydisk drive devi usare nLite per inserire il driver SATA nel CD di Windows (devi ovviamente fare un altro CD). In rete trovi un sacco di guide per questo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattazione disco xp AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Postdi vema1983 » 26/07/08 20:45

grazie mille...molto utile...c'è solo un piccolo problemino.... :oops: ....non avendo i driver li dovrei cercare ma non ci riesco assolutamente...la mia scheda madre è una asus p5rd1-vm,e l'hard disk un seagate alpine puma s-ata...sapresti su che sito potrei cercare..non ho trovato niente ne su quello seagate che asus...grazie mille
vema1983
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/07/08 15:33

Re: formattazione disco xp AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Postdi quizface » 26/07/08 21:32

Vai su http://support.asus.com/download/downlo ... uage=en-us metti la tua scheda madre p5rd1-vm nella ricerca ( downloads, in alto a Dx), la ricerca trovera' la tua scheda madre, vai in drivers e scarica ULi Chipset Driver version 1.0.0.3 (il primo). Una volta scaricato il file scompattalo.
Quindi dentro le cartelle ULI -> Drivers -> MakeDisk trovi MakeDisk.exe l' utility che ti fa il floppy Disk. Salva il file scaricato che ti servita' per l'installazione dei drivers della scheda madre (dopo aver installato XP)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattazione disco xp AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Postdi vema1983 » 27/07/08 12:50

grazie mille ora sta formattando l'hard disk e sembra tutto ok....grazie mille ancora
vema1983
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/07/08 15:33

Re: formattazione disco xp AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Postdi vema1983 » 27/07/08 16:25

.... :oops: ...scusami se ti ridisturbo...ma si è creato un secondo problemino...tutto a posto con l'installazione...ho scaricato tutti i driver ma proprio non riesco a far funzionare l'audio...ho una scheda integrata ULi/ALi M5461,ho provato a scaricare i driver sia dall'asus che da packardbell ma non hanno risultato...quando riproduco i file mi dice che nessun hardware è collegato...qualche idea?
vema1983
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/07/08 15:33

Re: formattazione disco xp AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Postdi quizface » 27/07/08 16:52

Immagino che tu abbia scaricati il driver SoundMAX AD1986A Audio Driver V5.10.01.4150B for Windows 2000/XP/2003 dalla pagina web della ASUS relativa alla tua scheda madre.
Una volta scaricato il driver (si chiama 4150.zip) lo scompatti dentro c'e' 32bit -> se il setup.exe non ti installa i driver , allora prova a farlo a mano.Entrando nella cartella 32bit -> SMAXWDM -> W2K_XP -> qui' c'e' il file ADIHdAud.inf che e' quello che ci interessa.
Ora vai su Gestione Periferiche -> Controller Audio, e dovresti avere un punto interrogativo giallo
Immagine
fai aggiorna driver -> non non ora -> installa da un elenco... (utenti esperti) -> non effettuare la ricerca..... -> disco driver -> Sfoglia ed indirizza la ricerca nella cartella sopracitata ( 32bit -> SMAXWDM -> W2K_XP -> qui' c'e' il file ADIHdAud.inf che e' quello che ci interessa. )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattazione disco xp AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Postdi vema1983 » 27/07/08 19:18

scusami se ti disturbo di nuovo...allora ho riprovato ad usare i file della asus ed il messaggio che mi appare verso la fine è:"I file drive audio non supportano l'hardware del computer" e se provo a farlo manualmente non mi dice sostanzialmente che non installa i file nuovi perchè quelli che ha già vanno meglio....MA NON FUNZIONA NIENTEEEEEEEEEE!!!! :evil:
vema1983
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/07/08 15:33

Re: formattazione disco xp AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Postdi quizface » 27/07/08 20:31

Ma i punti interrogativi gialli li hai o no?

Confermi che la tua scheda madre e' la P5RD1-VM? e quindi ha il chipst audio SoundMAX AD1986A?

Prova a disinstallare i file audio che hai installato poi fai l' installazione manuale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattazione disco xp AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Postdi vema1983 » 27/07/08 20:46

punti interrogativi gialli sulla parte del controller audio non ci sono...
ti allego il report di everest e uno stamp di gestione risorse...
Computer:
Tipo computer PC multiprocessore ACPI
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack [ TRIAL VERSION ]
Internet Explorer 6.0.2600.0000 (IE 6.0 - Windows XP)
DirectX 4.08.01.0810 (DirectX 8.1)
Nome computer MARCO-FZ4SA8C9A
Nome utente marco
Dominio [ TRIAL VERSION ]
Data / Ora 2008-07-27 / 20:35

Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4 550, 3400 MHz (17 x 200)
Nome scheda madre Asus P5RD1-VM (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 2 DDR DIMM, Audio, Video, LAN)
Chipset scheda madre ATI Radeon Xpress 200
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
DIMM1: Micron Tech. 16VDDT6464AG-40BGB 512 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-2-2-6 @ 133 MHz)
DIMM2: Micron Tech. 16VDDT6464AG-40BGB [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS AMI (10/05/05)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

Scheda video:
Adattatore video ATI Radeon HD 2400 PRO (256 MB)
Adattatore video ATI Radeon HD 2400 PRO (256 MB)
Acceleratore 3D ATI Radeon HD 2400 Pro (RV610)
Schermo HP w1907 [19" LCD] (CNN7363P5Z)

Multimedia:
Periferica audio Analog Devices AD1986A @ ULi/ALi M5461 High Definition Audio Controller
Periferica audio ATI Radeon HDMI @ ATI Radeon HD 2400 - High Definition Audio Controller
Immagine.JPG
(48.94 KiB) Scaricato 111 volte
vema1983
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/07/08 15:33

Re: formattazione disco xp AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Postdi quizface » 27/07/08 23:05

Prima cosa che ti avevo detto di fare era di installare i driver del chipset della scheda madre, cosa che non hai fatto visto tutti i punti interrogativi che hai.
quizface ha scritto:Vai su http://support.asus.com/download/downlo ... uage=en-us metti la tua scheda madre p5rd1-vm nella ricerca ( downloads, in alto a Dx), la ricerca trovera' la tua scheda madre, vai in drivers e scarica ULi Chipset Driver version 1.0.0.3 (il primo). Una volta scaricato il file scompattalo.
Quindi dentro le cartelle ULI -> Drivers -> MakeDisk trovi MakeDisk.exe l' utility che ti fa il floppy Disk. Salva il file scaricato che ti servita' per l'installazione dei drivers della scheda madre (dopo aver installato XP)

Una vilta scompattato ULI_Chipset.zip lancia AsusSetup.exe che e' nella cartella ULI Poi installi l'audio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattazione disco xp AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Postdi vema1983 » 28/07/08 02:26

Ho appena provato...non ero sicuro neanch'io se l'avevo fatto o me n'ero dimenticato....risultato installando i driver uli punti di domanda son rimasti e installando dopo l'audio il messaggio è lo stesso...
scusami se ti disturbo ancora ma sono veramente disperato...
vema1983
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/07/08 15:33


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formattazione disco xp AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 172 ospiti