Condividi:        

SIAE e la musica sui siti web

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

SIAE e la musica sui siti web

Postdi domisol » 10/12/05 23:20

ho letto altri topic su più o meno questo tema, continuo a non capire perche un autore deve pagare la siae per mettere i propri brani come colonna sonora del suo sito, chiederò se ci sarà bisogno direttamente alla siae... ma questo topic nasce per chiedere se secondo voi c'è un futuro per la musica e gli autori nel mondo di internet. Può essere un po simile al discorso colonne sonore di film ecc? ci sono già autori anche poco noti che prendono i diritti siae x la loro musica su siti web?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/12/05 03:13

La descrizione di questa sezione (Sicurezza e Privacy) dice:

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Dove è la pertinenza con la SIAE????
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 11/12/05 18:52

la siae tutela i diritti degl'autori e pensavo alla "sicurezza"

stò seriamente pensado che forse mi avete preso di mira e vi stò antipatico..
faccio bene a scrivere sempre in discussioni tanto dove scrivo scrivo non vi va bene...

usando il cerca ecco una discussione SIAE molto simile alla mia, molto simile ma non la stessa, ma il tema è SIAE e musica sui siti! bella lunga con 13 interventi, e caro dylan è proprio in "sicurezza e privacy"!!!
ecco la discussione: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=12961&highlight=siae

e non venitemi a dire che ho aperto una discussione che esiste già perche la mia è diversa.. :eeh:
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 11/12/05 21:24

Non ho nemmeno la voglia di risponderti... faccio solo sapere che evidentemente anche l'altra è fuori posto. Complimenti per aver cercato (non è ironico) ma la deduzione che il tuo topic possa stare qui perché c'è l'altro è errata.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 11/12/05 23:15

si certo hai ragione, forse ho esagerato un po... ma dove dovrebbe stare? in discussioni??
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 11/12/05 23:21

Dato che non tratti di Linux, Hardware, Software o Spam direi proprio di sì...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 12/12/05 22:55

ok, allora lo potete spostare li e parliamo dell'argomento siae?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 13/12/05 01:00

si discuta pure, anche ora, poi lo spostamento avverrà quando avverrà
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 13/12/05 14:27

forse su questo tema ci vuole mikizo
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 13/12/05 14:35

sempre che non gli caschi una mano :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 14/12/05 02:47

io quell'intervento continuo a non capirlo, si trattava solo di una mia decisione ...
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Re: SIAE e la musica sui siti web

Postdi mediato » 16/06/08 04:22

[quote="domisol"] ... perche un autore deve pagare la siae per mettere i propri brani come colonna sonora del suo sito, chiederò se ci sarà bisogno direttamente alla siae... ma questo topic nasce per chiedere se secondo voi c'è un futuro per la musica e gli autori nel mondo di internet. ... ci sono già autori anche poco noti che prendono i diritti siae x la loro musica su siti web?[/quote]

be, in attesa che ti sposti o ti spostino in "Discussioni" ...
per "propri brani", sicuramente vuoi dire di creazione dello stesso autore creatore e gestore del sito (?)
"Chiedere direttamente alla Siae" (?): sono curioso di sapere la risposta e se riuscirai ad avere una risposta comprensibile.
"C'è un futuro" (?): deduci un pò; per il non iscritto siae, e non ricco economicamente, dover pagare continuamente ...
"autori poco noti che prendono diritti ... ??": se non iscritti siae prendono neanche un fico secco; se iscritti, e poco noti o molto noti, dipende da certe categorie di divisione interne a quel castello (vedi sul sito della Rai la pagina di "Report":
http://www.report.rai.it/R2_popup_artic ... 82,00.html
forse è meno ambiguo della Siae,
anche se risale al 2001, offre molte informazioni,
e si formalizza molto, troppo, sulle menate interne al castello siae, e non vede i problemi del resto della popolazione e degli autori non iscritti alla Siae (che a me invece interessano molto di più)
mediato
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/07/07 09:07

Re: SIAE e la musica sui siti web

Postdi Mikizo » 16/06/08 12:34

mediato, vedo che hai l'abitudine di rispondere a topic vecchi di anni.
Dò per scontato che tu lo faccia in buona fede, ma questo tipo di attività ("necroposting") non è troppo ben visto nei forum ed è comunque sconsigliato.
Gli utenti coinvolti potrebbero nel frattempo:
- aver abbandonato il forum
- non possedere più il PC o i software relativi alla richiesta
- aver ormai risolto il problema
- essersi disinteressati alla questione.
Inoltre, gli eventuali temi di discussione potrebbero essere ormai obsoleti o fare riferimento a normative / questioni di mercato / questioni tecniche non più sussistenti.
In sostanza con questi post generi solo "rumore" che non aiuta nessuno.

A meno che tu non abbia bisogno di assistenza su un problema già ampiamente discusso, e quindi ti accodi ad un topic pre-esistente, ti sconsiglio di proseguire discussioni di anni addietro.
Senza alcuna polemica ;)

Aggiungo un consiglio: probabilmente hai i tag disabilitati nel profilo, attivali altrimenti non funzioneranno mai (vedi ad es. il quote).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: SIAE e la musica sui siti web

Postdi mediato » 17/06/08 16:51

Mikizo ha scritto:...hai l'abitudine di rispondere a topic vecchi di anni.
Dò per scontato che tu lo faccia in buona fede, ...("necroposting") non è .. ben visto nei forum ed è ..sconsigliato.
ecc... ti sconsiglio di proseguire discussioni di anni addietro.
Senza alcuna polemica ;) .. probabilmente hai i tag disabilitati nel profilo, attivali altrimenti non funzioneranno mai (vedi ad es. il quote).


grazie dei tuoi cortesi consigli. Da ora in poi staro attento. Scusatemi, sinceramente, ma raramente e discontinuamente posso ritornare su internet e le prossime volte perdero più tempo a capire meglio "il come essere più corretto possibile". Di nuovo scusatemi (ero davvero in buona fede). Questa è l'ultima volta, solo per risponderti in fretta (vi prego non staccate la spina)
mediato
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/07/07 09:07

Re: SIAE e la musica sui siti web

Postdi Mikizo » 17/06/08 19:10

Mi pare non ci sia nulla di cui scusarsi.

Vedo che hai abilitato i tag :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: SIAE e la musica sui siti web

Postdi domisol » 25/07/08 18:11

anche se son passato a mac ho cmq sulla scrivania anche un pc.
grazie mediato purtroppo ciò che dici è vero.

mentre mi dispiace x mikizo che porta ancora rancore senza che in realtà io gli abbia mai fatto nulla.
quanto mai un vecchio topic non può essere ripreso postando il proprio parere? ci sono topic vecchissimi ancora molto consultati e se si può arricchirli dopo 4 anni invece di lasciarli nel dimenticatoio... poi su un tema sempre attuale come questo che in un certo senso può interessare a parecchi, web designer e non.. mica qui si parla di alcuni hardware che dopo 2 anni sono già passati..
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Re: SIAE e la musica sui siti web

Postdi Mikizo » 25/07/08 18:20

domisol ha scritto:mentre mi dispiace x mikizo che porta ancora rancore senza che in realtà io gli abbia mai fatto nulla.

Non porto rancore a nessuno.
Ho smesso di darti aiuto per delle motivazioni ben precise, che a suo tempo ho spiegato in modo chiaro. Detto questo, redo di essere libero di rispondere - o non rispondere - a chi mi pare.

domisol ha scritto:quanto mai un vecchio topic non può essere ripreso postando il proprio parere?

In effetti l'opportunità del cosiddetto "necro posting" è un argomento di discussione piuttosto diffuso.
Mi sono limitato ad avvisare un utente che il tipo di comportamento che stava tenendo poteva essere frainteso. Mi pare che il suggerimento sia stato gradito e ben utilizzato, se mediato mi ha scritto "grazie dei tuoi cortesi consigli. Da ora in poi staro attento."
Per inciso, non avevo neppure fatto caso al fatto che tu avessi aperto il topic a suo tempo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: SIAE e la musica sui siti web

Postdi domisol » 25/07/08 21:29

Non porto rancore a nessuno.
Ho smesso di darti aiuto per delle motivazioni ben precise, che a suo tempo ho spiegato in modo chiaro. Detto questo, redo di essere libero di rispondere - o non rispondere - a chi mi pare.


ricordiamolo al grande pubblico il motivo, perchè io non ho voluto postare su questo forum il link del mio sito, cioè i miei dati personali....
quando poi l'80% degli utenti è anonimo e si nasconde giustamente dietro un nick.
mi dispiace davvero mikizo :eeh:
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Re: SIAE e la musica sui siti web

Postdi Mikizo » 26/07/08 08:46

Mi pare evidente che non sono io quello che serba rancore :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: SIAE e la musica sui siti web

Postdi domisol » 26/07/08 12:35

ma che dici? non sono mica io il moderatore ecc di questo forum che prende in antipatia un utente x un motivo banale e si prefigge di non rispondere ai suoi post...
a me dispiace solo che una persona non mi parli ecc senza che io gli abbia fatto nulla.. poi da un moderatore..
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "SIAE e la musica sui siti web":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti