Condividi:        

Hard Disk USB non rilevato....

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard Disk USB non rilevato....

Postdi karhon » 24/07/08 19:38

L'HD in questione è un Hitachi Deskstar da 320 Giga in un case Lacie Porche. E' di una mia amica, già da qualche tempo aveva problemi, cose come file corrotti o impossibilità di cancellare alcune cartelle e file. Ho visto che era formattato in FAT32, che è assurdo, allora ho provato a spostare le cose piu importanti sul portatile, per poi fare scandisk e convert in ntfs. Sono riuscito a spostare qualcosa, il problema era che spesso si impallava perchè spostava tutti i file di una cartella, ma al momento di cancellare la cartella dall'HD dava errore, e ogni volta dovevo riavviare.

Ad un certo punto però l'HD non è stato più rilevato dal computer, proprio come se l'USB non fosse collegata, non è presente nemmeno in Gestione Disco. Ho provato sia sul suo portatile che sul mio, un Pavilion e un Acer entrambe con Win XP MCE e file system NTFS. Allora ho provato a smontare l'HD dal suo case e montarlo nel case del mio Maxtor, ma stessa cosa, non viene rilevato... La cosa strana è che se monto il mio maxtor nel Lacie, anche quello non viene rilevato. Non so più che fare, non posso accedere in nessun modo all'HD... Vorrei provare a montarlo su un pc da casa ma non ne ho a portata di mano.

Sapreste consigliarmi qualcosa...?
Grazie in anticipo!
karhon
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/06/07 21:43

Sponsor
 

Re: Hard Disk USB non rilevato....

Postdi axelrox » 24/07/08 19:58

era formattato in FAT32, che è assurdo

No non è per niente assurdo.. FAT32 è un file system molto più compatibile che l'NTFS.. ad esempio solo le ultime distro sono in grado di gestire l'NTFS, mentre la FAT32 è pienamente supportata anche da distro un pò più datate.. serve quindi per ampliare al massimo la compatibilità del prodotto, purtroppo così si hanno delle limitazioni.. ma nnon si può avere tutto dalla vita.

Dovresti riuscire a montarlo su un PC secondo me.. così riesci a capire se è andato o meno.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Hard Disk USB non rilevato....

Postdi karhon » 24/07/08 20:34

Non lo sapevo:) Avevo letto in giro che il FAT32 andava bene solo per HD di dimensioni fino a 40 Giga, e che per hard disk di dimensioni superiori era necessario effettuare partizioni di quella dimensione.

Al più presto, spero stasera o domani, cerco di montarlo un pc fisso e ti saprò dire...
Grosso modo hai idea di che problema possa essere...? Io ho ipotizzato che il case funzionasse male, in particolare l'alimentazione, e abbia lentamente corrotto l'HD... Che spero di riuscire a recuperare al limite anche con una formattazione...
karhon
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/06/07 21:43


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard Disk USB non rilevato....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti