Condividi:        

conversione NTFS per il disco esterno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

conversione NTFS per il disco esterno

Postdi ciumbia » 23/07/08 12:33

ciao a chi legge

devo scaricare con emule file superiori a 4 GB, e non riesco a farlo perche' il filesystem del disco esterno e' FAT32.
il programma emule l'ho installato in questo disco esterno, e mi pare di capire che devo fare un backup dei dati che si
trovano in questo HD e poi formattare.
non sono bravo col pc, e non ho mai eseguito un backup :(
risolvo il problema se disinstallo emule dal disco esterno e lo metto sul disco fisso che ha filesystem NTFS :?:

spero possiate aiutarmi

salutissimi
ciumbia
ciumbia
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/11/07 12:27

Sponsor
 

Re: conversione NTFS per il disco esterno

Postdi quizface » 23/07/08 17:45

Basta che usi il comando Convert X: /FS:NTFS

Da Start > Esegui e digiti:

Convert X: /FS:NTFS /V /NoSecurity

dove X indica l'unità da sottoporre a conversione in NTFS (la lettera del disco esterno)

/V indica di visualizzare i dettagli dell'operazione in corso

/NoSecurity impone di non limitare l'accesso ai file convertiti in NTFS.

In seguito a tale comando, vi verrà richiesto il nome del volume ( se il disco esterno ha un nome es. DATI ). Se l'unità disco non ha assegnato alcun nome, lasciare il campo vuoto e confermare con INVIO. Ad ogni modo, consiglio di nominare le partizioni o dischi, poiché così sarà più difficile
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conversione NTFS per il disco esterno

Postdi ciumbia » 24/07/08 10:41

ciao quizface
grazie per aver risposto

quindi non risolvo il problema se emule lo installo sul disco fisso,il disco esterno che ha filesysrem FAT32 contiene piu'
di 200 file ( film ) ma sono disposto anche a perderli, non ho capito come spostarli pero'.
devo scrivere in esegui quello che mi hai suggerito, ma x lo spostamento dei file come faccio, poi spostati o no devo
formattarlo e cambiare filesystem.....
abbi pazienza ma sono un ciuccio col pc, piu' che altro e' il mio primo backup

salutissimi
ciumbia
ciumbia
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/11/07 12:27

Re: conversione NTFS per il disco esterno

Postdi quizface » 24/07/08 21:26

Non hai bisogno ne di spostare ne di formattare niente, devi solo convertire.
Basta che copi e incolli il comando (cambiando poi la X con la lettera dell'HD da concertire)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conversione NTFS per il disco esterno

Postdi ciumbia » 25/07/08 12:03

ciao quizface

scusa la mia imbranataggine, per il comando in esegui credo di aver capito, mi spieghi copia/ incolla come devo fare?
o al limite...posso copiare i file ai quali tengo di piu' su dvd/cd ? perche' ho letto in alcune discussioni quando ho cercato
aiuto con google che alcuni hanno usato questo sistema.
copia/incolla xche' i file vanno spostati ?
abbi pazienza ma ho paura di fare guai
salutissimi
ciumbia

p.s grazie del tuo aiuto
ciumbia
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/11/07 12:27

Re: conversione NTFS per il disco esterno

Postdi hydra » 25/07/08 13:30

Qui la stai facendo più grande di quello che in realtà è. :D

Il backup dei propri dati si fa solitamente prendendo quel determinato file e salvandolo in un luogo sicuro, sia esso hard disk, cd/dvd, chiavetta usb o server remoto o che so io. Quindi se hai dei file di cui vuoi fare il backup semplicemente copia quei file da qualche parte o masterizzali su dvd (se usi il taglia oltre a copiare il file, esso viene cancellato da dove si trovava prima).

Una volta che hai il backup, apri il prompt dei comandi (start, esegui, CMD) e ci scrivi quello che ha detto quizface, sostituendo la X con la lettera che il sistema assegna al tuo disco esterno (ad esempio F, G o quello che è, potrebbe essere anche X, anche se piuttosto improbabile). Una volta digitato il comando, leggi quello che c'è scritto a video, confermi le operazioni e il gioco è fatto. Solitamente i dati già presenti sull'hard disk non vengono intaccati durante il procedimento, ma il backup serve appunto perchè non si sa mai.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: conversione NTFS per il disco esterno

Postdi quizface » 25/07/08 18:08

ciumbia ha scritto:ciao quizface

scusa la mia imbranataggine, per il comando in esegui credo di aver capito, mi spieghi copia/ incolla come devo fare?
o al limite...posso copiare i file ai quali tengo di piu' su dvd/cd ? perche' ho letto in alcune discussioni quando ho cercato
aiuto con google che alcuni hanno usato questo sistema.
copia/incolla xche' i file vanno spostati ?
abbi pazienza ma ho paura di fare guai
salutissimi
ciumbia

p.s grazie del tuo aiuto


Intendevo copia ed incolla il comando: Convert X: /FS:NTFS /V /NoSecurity
In pratica passa col mouse (tasto Sx pigiato) sul comando ed "accendi" la scritta (solo la scritta), rilascia il tasto Sx e premi il tasto Dx e dal menu' a tendina scegli copia, poi da start -> esegui (se vuoi prima dai il comando CMD come ha detto Hydra ma non e' obbligatorio) preni il tasto Dx e fai incolla, o se hai dato il comando CMD fai incolla al promp del DOS.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conversione NTFS per il disco esterno

Postdi ciumbia » 25/07/08 21:55

Ciao

ci sto' provando ..quando mi chiede di inserire l'etichetta del volume devo scrivere ( unita C) anche se il disco da convertire in risorse del computer e' contrassegnato E: :?: :mmmh:
portate pazienza

grazie
salutissimi
ciumbia
ciumbia
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/11/07 12:27

Re: conversione NTFS per il disco esterno

Postdi ciumbia » 25/07/08 22:36

:) ci sono riuscito

adesso cliccando l'immagine del disco esterno, risorse- comp dettagli compare scritto ntfs
l'unica pecca e'che non ho fatto il backup,, forse/spero che non sia importante trattasi del disco esterno Spero !!!
Un sincero grazie x l'aiuto

salutissimi
ciumbia
ciumbia
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/11/07 12:27

Re: conversione NTFS per il disco esterno

Postdi quizface » 25/07/08 22:38

Devi mettere il nome del disco ( se ce l'ha) altrimenti lascia bianco, Ma ri consiglio di dare un etichetta al disco prima della conversione.

Da risorse del computer clicca desto sul disco scegli ptoprieta' dal menu' a tendina (ultimo), poi dai un nome al disco es. Esterno o Dati o Archivio o quello che vuoi tu)
Nella figura qui' sotto il disco C: ha l'etichetta Disco

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conversione NTFS per il disco esterno

Postdi quizface » 25/07/08 22:39

OK allora tutto bene.... :D
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conversione NTFS per il disco esterno

Postdi ciumbia » 26/07/08 12:16

:D Heiii
Grazie a Tutti
salutissimi
ciumbia
ciumbia
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/11/07 12:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "conversione NTFS per il disco esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti