Condividi:        

Musica!

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi formiche » 09/12/02 12:17

Ma lassu'.. al top delle mie preferenze ci sono gli Irons (quelli con Bruce!!)

Anch'io ascoltavo molto gli Irons tempo fa, quando c'era ancora Bruce ... :?: hanno fatto ancora qualche album meritevole? musicalmente sono ancora bravissimi come ai tempi? hanno ancora cambiato cantante?

Adesso ascolto un po' tutti i generi musicali, ma non sono un grande esperto, x cui lascio la parola...

N.B. il mio cantante preferito e' Jeff Buckley , indimenticabile !

[OT] una curiosita' x ezechiel2517: nick e firma relativi derivano dalla frase di Samuel Jackson in Pulp Fiction ?... guardando il tuo avatar mi sa di si...sono un appasionato di cinema... mods, e un bel OT sul cinema ? :D , magari con quiz???[/OT]
######## Snowboarding is not a crime ########
formiche
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 30/08/02 11:54
Località: dintorni di Eporedia

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 09/12/02 12:25

APPOGGIO FORMICHE ALLA GRANDE!!! io sono sempre alla ricerca di siti con curiosita' quiz e quantaltro riguardanti i miei film preferiti. (al "chi vuol essere milionario" sui simpson ho sbagliato alla 11 risposta!! ma io mi ricordavo che nella sigla quando "prezzano" maggie sul registratore di cassa compare la sigla di una associazione!!!). Si, nick, firma e da oggi anche avatar sono presi da Pulp Fiction!

cmq per ritornare IT nel 3d OT
degli irons ho visto un concerto poco fa, bruce e' tornato ed adesso sono in 6!! 3 chitarre (e' ritornato il chitarrista che era andato via dopo 7th son of the 7th son") ma sono un po indietro con gli album!!!
Per ToS, ho detto che i blind sono speed perche' questa e' la definizione che mi ha dato l'amica che me li ha fatti conoscere. Per quanto riguarda jeeg, ho appena ricantato tutta la canzone in japponese e non mi sembra che ci siano assonanze con la tipica espressione ilanese a cui fai riferimento.
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi formiche » 09/12/02 12:31

[OT]
(al "chi vuol essere milionario" sui simpson ho sbagliato alla 11 risposta!! ma io mi ricordavo che nella sigla quando "prezzano" maggie sul registratore di cassa compare la sigla di una associazione!!!).


Normalmente compare quanto una famiglia americana spende per mantenere un figlio di quell'eta' in un anno, o qualcosa del genere... ma mi sembra che in alcune puntate speciali compaia qualcos'altro... (SONO UN FANATICO DEI SIMPSON)

[/OT]

E' tornato Bruce? Allora merita che li ascolti di nuovo !!!
######## Snowboarding is not a crime ########
formiche
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 30/08/02 11:54
Località: dintorni di Eporedia

Postdi BianConiglio » 09/12/02 13:06

Ah, troppo duro per le tue deboli orecchiette il metal fengo ?? hahaah

Ragazzuoli, io mi sto tirando a male ( mooolto pericoloso in macchina dove ho il piedino sensibile alla musica !! ) con Children of Bodom - Mask of Sanity... Ma che figata è ??

Uhhhhhhhhaaaaaaaaaaa :aaah Immagine


I can't waste away, I'm slowly losing my way forever :aaah
Better raise your slave for me anymoooooooore :aaah
Daylight's sin inside, day's growing closer, wait for pain Immagine
I cannot wait another night to be alone :aaah

Uhhhhh :mmmh:

Voices are calling me, 'be my night!' this devil's sigh :aaah
Yeah, shadows are tainting me, yeah, :aaah
I know that only you can render pain :aaah

Peace of mind, you run away from me :aaah
So make me lose my mask of sanity :aaah

I can't waste away, I'm slowly getting my way forever Immagine
Better is what I used to feel alone :aaah

Shattered light's sin in taint, day's growing longer, wait for pain :aaah
I cannot wait another night to be with you :aaah

( tatta taratattà tatta taratattà tatta taratattà ) Immagine

Peace of mind, you run away from me :aaah
So make me lose my mask of sanity :aaah

Peace of mind, you run away from me :aaah
So make me lose my mask of sanity Immagine
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Canzone preferita

Postdi formiche » 09/12/02 13:45

Secondo me e' difficile rispondere alla domanda "Qual'e' la tua canzone preferita?", o meglio non ha senso... perche' ogni situazione necessita della musica adatta (vedi colonne sonore :D ):

:arrow: Canzone preferita quando sono triste: Lilac wine, di Jeff Buckley (cosi' mi faccio ancora + male :cry: )
:arrow: Canzone preferita quando sono allegro: YMCA, Village People
:arrow: Canzone da ascoltare a max volume: Can't you hear me knocking, Rolling Stones (quella della colonna sonora di Blow)
:arrow: Canzone con il testo + bello: Blowing in the wind, Bob Dylan
:arrow: Canzone + bella sentita dal vivo: One, U2, Stadio delle alpi Luglio 2001. Sono rimasto a bocca aperta per tutto il tempo, lo stadio era tutto un accendino ....
:arrow: Canzone + bella pogata dal vivo: Mazinga Z, Amici di Roland
:arrow: Cantante da ascoltare solo se ubriachi: Cristina D'Avena :diavolo: :diavolo:
######## Snowboarding is not a crime ########
formiche
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 30/08/02 11:54
Località: dintorni di Eporedia

Postdi Frengo78 » 09/12/02 13:56

Per ascoltare Cristina Fapena ci vogliono le droghe pesanti. Altro che alcool! Infatti ho il dubbio che i miei genitori mi sminuzzassero l'ectasy negli omogeneizzati. Non si spiegherebbe altrimenti perche da piccolo le canticchiavo pure le sue canzoni
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ezechiel2517 » 09/12/02 14:04

bella formiche, sono completamente daccordo con te a meta'(nel senso che ogni situazione/stato d'animo ha la sua canzone preferita, un po meno sulla lista). pero' su cristina davena ha ragione frengo!!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi formiche » 09/12/02 14:07

Noi puffi siam cosi'....

ho capito chi ha avuto l'idea per le pasticche di ecstasy (ma come cacchio si scrive ????) con il puffo disegnato sopra!!! :lol: :lol: :lol:
######## Snowboarding is not a crime ########
formiche
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 30/08/02 11:54
Località: dintorni di Eporedia

Re: Canzone preferita

Postdi Triumph Of Steel » 09/12/02 14:29

:arrow: Canzone preferita quando sono triste: Satan Spawn-The Caco deamon (Deicide), molto pestata, mi scarica la tensione
:arrow: Canzone preferita quando sono allegro: Eagle Fly Free (Helloween)
:arrow: Canzone da ascoltare a max volume: Tormentor Of Christian Souls (Dimmu Borgir)
:arrow: Canzone con il testo + bello: Beh, direi 2: Master Of The Wind (ManowaR), Master Of Puppets (Metallica)
:arrow: Canzone + bella sentita dal vivo: Medley di Courage, Master Of The Wind (tutta unplugged, ManowaR)
:arrow: Canzone + bella pogata dal vivo: Arise (Sepultura)
:arrow: Canzone/i da ascoltare solo se ubriachi: Tutta la techno
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Andrea87 » 09/12/02 14:37

Bhe, io attualmente ascolto And Justice for all dei Metallica che da quel che ho capito è thrash metal (vero tos? ). Però mi dovrebbero prestare fra poco anche i precedenti album...
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Triumph Of Steel » 09/12/02 14:49

Andrea87, fatti passare Kill'Em All.. il loro primo album.. quello si che è Thrash.. ci trovi dentro The Four Horsemen e Seek & Destroy ... che sono credo le più famose dopo Master Of Puppets...

Consiglio... prova anche con i Testament, soprattutto Souls Of Black ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ezechiel2517 » 09/12/02 14:54

ottimo andrea , per quanto riguarda i metallica stai andando nella direzione giusta!!! (nel senso che vai verso gli album vecchi!)

canzone + pogata: angel of death degli slayer (sento ancora le transenne sul petto) e la canzone del bosco dei punkreas al leonka
Canzone da evitare quando guido: bad habbits degli offspring
Canzone preferita quando sono triste o arrabbiato: tutto l'album "Scum" dei Napalm Death
Canzone preferita quando sono allegro: gandalf rebirth dei blind guardian
Canzone da ascoltare a max volume: Carry On (Angra)
Canzone con il testo + bello: moltissime degli Iron Maiden
Canzone + bella sentita dal vivo: Journey through the dark Blind Guardian
Canzone/i da ascoltare solo se ubriachi: Tutta la techno
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Mikizo » 09/12/02 18:46

Per tutti quelli che avevano curiosità sui recenti Iron Maiden: fermatevi a 7th Son che è meglio.

Per tutti quelli che amano Bruce Dickinson: si, OK va bene, ma io preferisco sempre Paul Di'Anno, Killers è un disco insuperato. :!:

Per tutti quelli a cui può interessare: la lista delle mie canzoni preferite è impubblicabile, tende all'infinito col passare degli anni, spazia in una dozzina di generi e quindi lasciamo perdere.
Concerto indimenticabile: molti, ma forse su tutti il primo, i Deep Purple in formazione classica (Gillan, Blackmore, Glover, Lord, Paice, quella di Made In Japan) visti nell'88, avevo 16 anni ma chi se li scorda più. :eeh:

Sto valutando l'ipotesi di darvi in pasto la lista dei miei CD, ma non so se si può postare un post così lungo. Magari (se me lo chiedete) vi metto un .txt da qualche parte. :?:

Per la serie mi piace Jeff Buckley, si certo, anche a me, però ho solo Grace.

Per la serie anche certe cose elettroniche non sono male, un po' di nomi di nicchia (o quasi): il mitologico Amon Tobin (un tale che mescola tutto con tutto), i siderali Biosphere (in realtà un solo individuo malato di mente, autore di incredibili atmosfere rarefatte), gli Spacer (di cui ho un solo disco, The Beamer, qualcuno sa qualcosa degli altri?), i Tosca di Herr Dorfmeister, gli insondabili Autechre... non continuo perchè so che nun ve ne po' ffregà dde meno... :mmmh:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 10/12/02 02:02

Torno adesso dal concerto di Alice Cooper.... se non ci siete stati, beh.. vi siete persi uno show fantastico!!

Come dicevo al BianConiglio... alla fine del concerto è uscita una tizia vestita modello Britney Spears che è riuscita a dire solo "Give Me Baby One More Time"... dopodichè Alice ha bevuto un sorso di birra, ha sputato ciò che beveva in faccia alla tizia, le ha tirato un cazzotto, l'ha inseguita con una falce, e alla fine è tornato con la sua testa!!

Mmuhhauhauhauuhauhauahuahua

e durante il concerto ha cantato una canzone di cui quasi mi scordavo...

Only Women Bleed!

scusate.. ma devo postare il testo!

Codice: Seleziona tutto
Man's got his woman to take his seed
He's got the power,
Oh, she's got the need,
She spends her life
Through pleasing up her man.
She feeds him dinner
Or anything she can.

She cries alone at night too often.
He smokes and drinks
And don't come home at all.
Only women bleed....

Man makes your hair grey.
He's your life's mistake.
All you're really looking for
Is an even break.
He lies right at you.
You know hate this game.
He slaps you once in a while
And you live and love in pain.

[Repeat 2nd verse]

Black eyes all of the time,
Don't spend a dime,
Clean up this grime,
And you there down on your knees
Begging me please come on watch me bleed
Only women bleed.....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi KID.A » 10/12/02 02:37

i miei preferiti:

RADIOHEAD (praticamente tutto)

Jeff Buckley (adesso sarebbe una delle massime stelle, credo)

Franco Battiato (fino a qualche album fa)
----------


un brano storico (x me): One, U2 - The End, Doors

Il meglio del 2002: Noir Desir, Tiromancino

======

classica:
Mozart (anche il Requiem, già citato da qcuno), Chopin, Bach...beh è difficle escludere qcunodei grandi, anche se non sono un conoscitore profondissimo.
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi ezechiel2517 » 10/12/02 10:16

Irons:
io preferisco bruce a paul!!! oserei dire che bruce e' tra le migliori voci del metal!!! non sono d'accordo con 7th son, secondo me anche fear pf the dark merita!
killers non e' il migliore, io preferisco quello dopo (the number of the beast!)
Lista CD:
Io sono sui 200CD e circa 50vinili (tutt gli irons tranne the nuber of the beast).
La lista comprende:
classici come il requiem di mozart, le sinfonie di beethoven le stagioni di vivaldi
metal:ironmaiden, def-leppard, rage against the machine, offsrping, greenday, punkreas, nirvana, morbid angel, death, napalm death, alice cooper e molti altri (questo e' il gruppo piu' grosso)
classici asiatici come i concerti per eru o le musiche per il tai-chi
italiani come i primi litfiba, battiato e samuele bersani
etnica: zebda, tarkan e manu chao
pop: rem, dire straits, depeche mode, frankie goes to holywood, police...
pop asiatico-japanese: utada hikaru, morning musume, jay chou....
pultroppo ho fatto una ca****a ed ho cancellato il db dei cd che avevo fatto in excel, ma appena torno a casa lo rimetto in sesto!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi formiche » 10/12/02 10:18

Per la serie mi piace Jeff Buckley, si certo, anche a me, però ho solo Grace.


Beh, ha fatto poco altro, purtroppo - e non ai livelli di Grace. E' appena uscito un album (pubblicato dalla madre di Jeff) con canzoni registrate nel '92: tutto unplugged, molto ricercato, direi da intenditore...

Per la serie anche certe cose elettroniche non sono male, un po' di nomi di nicchia (o quasi): il mitologico Amon Tobin (un tale che mescola tutto con tutto), i siderali Biosphere (in realtà un solo individuo malato di mente, autore di incredibili atmosfere rarefatte), gli Spacer (di cui ho un solo disco, The Beamer, qualcuno sa qualcosa degli altri?), i Tosca di Herr Dorfmeister, gli insondabili Autechre... non continuo perchè so che nun ve ne po' ffregà dde meno...


Tosca :arrow: ce-li-o
Kruder & Dorfmeister :arrow: ce-li-o

E degli Zero7 che mi dici Mik ?
######## Snowboarding is not a crime ########
formiche
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 30/08/02 11:54
Località: dintorni di Eporedia

Postdi ezechiel2517 » 10/12/02 10:47

AHHHHHHHHH gatto nel frigo!!!
come ho fatto a dimenticarmi delle OST
Jesus Christ Super Star
Rocky Horror
Gooooodmorning Vietnam
Big Chill
Full Monthy
Jackie Brown
Dirty Dancing
e.....
Pulp Fiction
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ezechiel2517 » 10/12/02 12:59

quasi mi dimenticavo, ieri mi sono risentito il cd di Go Nagai ed ho capito cosa intendeva ToS. in effetti con la pronuncia japp sembra che dica pirla (beh!!! ci vuole molta fantasia!!!), ma giusto per la cronaca dice:build up.
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi formiche » 10/12/02 13:38

Date di concerti a TORINO (magari a qualcuno interessa)

TIROMANCINO il 10 dicembre 2002 al BARRUMBA
MOTEL CONNECTION il 12 dicembre 2002 all' HIROSHIMA
AMICI DI ROLAND il 19 dicembre 2002 all' HIROSHIMA

OST preferite:
Pulp Fiction
Blow
Matrix
Forrest Gump (versione speciale con doppio CD, difficile da trovare in giro :-? )

... non mi viene in mente altro...
######## Snowboarding is not a crime ########
formiche
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 30/08/02 11:54
Località: dintorni di Eporedia

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Musica!":

Le parole della musica!
Autore: nikita75
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti