Condividi:        

Schermata Blu - Hp Pavillon dv5000

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermata Blu - Hp Pavillon dv5000

Postdi Janji » 22/07/08 11:19

Salve a tutti, è da un po di tempo che il mio pc laptop mi da questo problema.
Non so' a cosa sia dovuto...
All'improvviso mi esce questa schermata blu con messaggio di errore che mi sembra sia:

disattivare cache e shadowing
STOP: 0x000000F4(0x00000003,0x86D8A308,0x86D8A47C,0x805C8BFC)

Però non so' nenache se sia sempre questo che esce... :-?

Cosa dovrei fare??

Ho già provato a formattare e dopo aver reinstallato tutti i driver che ho scaricato dal sito dell' Hp (il mio pc è un Hp Pavillon dv5000) mi da' lo stesso problema.. Non vorrei sia dovuto proprio ai driver, perchè, sinceramente, io si li scarico dal sito ma nn so bene quali siano le versioni adatte al mio pc, difatti, dopo aver selezionato il modello del mio pc, mi presenta una sfilza di driver e mi sembra che io selezioni sempre le più recenti.
Inoltre può darsi che la schermata blu ha iniziato ad uscire dopo che feci l'aggiornamento guidato dell'hp per i driver..

Non ho proprio idea di cosa poter fare. Spero voi possiate darmi una mano al più presto.
Aspetto vostre risposte.
Grazie infinite.
Cordiali saluti
Janji ^_^
Janji
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/11/07 12:51

Sponsor
 

Re: Schermata Blu - Hp Pavillon dv5000

Postdi Hermes® » 22/07/08 15:12

La prima cartuccia l'hai già sparata, a questo punto credo che si tratti di un problema hardware, il maggior impotato è il disco rigido, poi magari la RAm, ma comunque ti consiglio un centro assistenza :(
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Schermata Blu - Hp Pavillon dv5000

Postdi Caffey » 23/07/08 16:09

A me suona tanto da scheda grafica... Comunque prova a fare queste cose e dopo ognuna, vede se risolvi il problema:
1. Aggiorna i driver grafici
2. Aggiorna il BIOS
3. Fai quello che ti dice e cioè disattiva le opzioni di Shadowing e Cache dal BIOS
4. Se hai due banchi di RAM, prova a riavviare installandole solo uno per volta, altrimenti prova a trovare un altro banco di RAM da provare.

Facci sapere, mi raccomando!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Schermata Blu - Hp Pavillon dv5000

Postdi Alkimia » 24/07/08 18:18

guarda se riesci a risolvere dimmelo.. sono 2 anni che sono alle prese con questo errore..
secondo me è il cd di ripristino di windows fatto male...perkè ho cambito tutto durante la garanzia ma niente..
a parer mio prova ad installare windows con un altro cd..
Alkimia
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 10/06/07 10:40

Re: Schermata Blu - Hp Pavillon dv5000

Postdi Mikizo » 25/07/08 18:13

sei certo di aver installato i driver giusti?
dv5000 è una serie, non il modello specifico.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Schermata Blu - Hp Pavillon dv5000

Postdi cyberninja » 08/08/08 19:16

so che nn dovrei consigliare certe soluzioni, ma dovresti procurarti un nuovo sistema operativo e installarlo, la schermata blu mi sa tanto di problemi con l'hd... probabilmente i moderatori bloccheranno questa risposta ma invece di stare a spendere un sacco di soldi prova a scaricare windows ice xp v2, dovresti risolvere tutti i problemi......
cyberninja
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/08/08 18:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermata Blu - Hp Pavillon dv5000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti