Condividi:        

Salvare sorgenti Stored Procedure di SQL-Server con VB

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Salvare sorgenti Stored Procedure di SQL-Server con VB

Postdi iucaa » 03/07/08 11:31

Ciao a tutti
avrei la necessità di salvare i sorgenti delle stored procedure contenute all'interno di un DB SQl-SERVER 2005, ovviamente facendolo in automatico all'interno di VB, visto che all'interno della consolle SQL server è possibile già farlo, ma siccome sono centinaia di SP il lavoro diventa un pò tedioso. :(

;)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Salvare sorgenti Stored Procedure di SQL-Server con VB

Postdi archimede » 03/07/08 12:10

Hai già provato a usare la sp_helptext?

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Salvare sorgenti Stored Procedure di SQL-Server con VB

Postdi iucaa » 03/07/08 12:54

Sei un mito!!! funziona benissimo, mi hai risparmiato non sai quanto lavoro, grazie mille, se passi da Roma hai il caffé pagato.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


PS: Mi piace anche la tua citazione in merito alla distruzione dell'Italiano con l'uso dei X K e affini, mi trova pienamente d'accordo insieme a quella della coniugazione di parole / verbi Inglesi in Italiano tipo Settare al posto di Impostare.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Re: Salvare sorgenti Stored Procedure di SQL-Server con VB

Postdi iucaa » 04/07/08 09:18

Ciao Alessandro, visto il tuo valido supporto spero tu possa aiutarmi ulteriormente, per estrarre l'elenco delle Stored Procedure mi servo di questa SQL:

SELECT *
From sysobjects
Where
(xtype = 'P')
OR
(xtype = 'FN')
OR
(xtype = 'V')
ORDER BY xtype,NAME

Dove il filtro serve per estrarre le SP (P) le funzioni (FN) e le viste (V), il problema è che da dentro la consolle di SQL-Server 2005 ottengo 149 record (Corrispondente al totale delle stored procedure, funzioni, e viste presenti nel database da me analizzato), ma quando lancio la stessa identica sql in Visual Basic (6.0) mediante ADODB, ottengo 90 records solo!, come è possibile ciò?! non riesco a venirne a capo!.

:cry: :x
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Re: Salvare sorgenti Stored Procedure di SQL-Server con VB

Postdi archimede » 04/07/08 09:40

Non ne ho idea. Se la query è identica propenderei a pensare a un problema di codice oppure di permessi (qualora l'utente usato in console e quello che si connette via ADO siano diversi).

In alternativa puoi provare un'altra sintassi (tipo WHERE xtype IN (...)) oppure fai una view e poi da codice SELECT * FROM view.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Salvare sorgenti Stored Procedure di SQL-Server con VB

Postdi iucaa » 21/07/08 15:42

archimede ha scritto:Se la query è identica propenderei a pensare a un problema di codice oppure di permessi (qualora l'utente usato in console e quello che si connette via ADO siano diversi).

L'utente è uguale sia per quello della consolle SQL che quello contenuto nella stringa di connessione e cioè "dbo"

archimede ha scritto:In alternativa puoi provare un'altra sintassi (tipo WHERE xtype IN (...))

Fatto non funziona lo stesso (nel senso che resituise sempre il risultato diverso che sia eseguito da consolle che da VB)


oppure fai una view e poi da codice SELECT * FROM view.


Facendo così la view viene eseguita correttamente all'interno della consolle SQL, ma poi all'interno di VB ottengo l'errore di <nome vista> nome non valido (RIFERITO alla query select * from <nome vista>), il codice funziona correttamente perchè se al posto della vista in questione metto un'altra vista o tabella fila liscio.

:x
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Re: Salvare sorgenti Stored Procedure di SQL-Server con VB

Postdi archimede » 21/07/08 16:14

iucaa ha scritto:la view viene eseguita correttamente all'interno della consolle SQL, ma poi all'interno di VB ottengo l'errore di <nome vista> nome non valido (RIFERITO alla query select * from <nome vista>), il codice funziona correttamente perchè se al posto della vista in questione metto un'altra vista o tabella fila liscio.
Se davvero l'utente (e il database) è lo stesso questo mi lascia parecchio perplesso, ma non ne so abbastanza di SQL Server per aiutarti oltre, temo. Che nome hai dato alla vista?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Salvare sorgenti Stored Procedure di SQL-Server con VB

Postdi iucaa » 22/07/08 09:11

archimede ha scritto: Che nome hai dato alla vista?
Alessandro


Ciao Alessandro, ho provato diversi nomi inclusi nomi più idioti tipo pippo, palla, pilla, è veramente una cosa strana perchè capisco l'esecuzione di determinate istruzioni potrebbero risultare negate per motivi di sicurezza, ma una tabella di appoggio che io creo al momento con 151 records, che apro da consolle e vedo correttamente, perchè debba dare tutti questi problemi da VB?.

:cry: :x
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Salvare sorgenti Stored Procedure di SQL-Server con VB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti