Condividi:        

MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi valdomiro » 11/07/08 18:20

INNANZITUTTO SALVE A TUTTI E GRAZIE ANTICIPATAMENTE NEL CASO QUALCHEDUNO RIUSCISSE A DARMI UNA MANO.
PREMETTO CHE SONO UNO DEI PIU' GRANDI IGNORANTI IN MATERIA DI PC E COSE CORRELATE, QUINDI CHIEDO SCUSA QUALORA NON RIUSCISSI A SPIEGARE BENE IN QUESTO TOPIC CIO' DI CUI HO BISOGNO.
IL MIO PC : S.I. WINDOWS XP SERVICE PACK 2
PROCESSORE- INTEL PENTIUM 4, 1700 MHZ (17X100)
SCHEDA VIDEO - RADEON 7000 SERIES
RAM - 384 (DDR SDRAM)
DISCO FISSO - 40 GB
SCHEDA MADRE - BIOSTAR P4VTB (5 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 DDR DIM, AUDIO, LAN)
ORA, VISTO CHE HO DECISO DI CAMBIARE SCHEDA VIDEO CON UNA UN PO' PIU' RECENTE DI QUELLA CHE HO, VOLEVO SAPERE QUALE SECONDO VOI SAREBBE INDICATO COMPRARE TENEDO CONTO DELLA COMPATIBILITA' CON LA MIA SCHEDA MADRE E ANCHE DEL FATTO CHE NON VORREI SPENDERE PIU' DI 40-50 EURO.
E POI VOLEVO SAPERE SE MI ERA POSSIBILE AUMENTARE LA MIA RAM FINO AD UN GIGA E QUALORA LO POTESSI FARE CHE TIPO DI RAM DOVREI ACQUISTARE.

GRAZIE VERAMENTE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE VOGLIANO AIUTARMI (SPERO DI ESSERMI SPIEGATO BENE)
..e che tempesta sia!!!
Avatar utente
valdomiro
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 11/07/08 18:00

Sponsor
 

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi quizface » 11/07/08 22:00

Prima di tutto scrivere in stampatello, equivale ad urlare, e qui' nessuno e' sordo.
Per quanto riguarda il tuo PC, prima della scheda video, dovresti aumentare la RAM fino almeno 1 Giga, meglio se due ( PC3200 400MHz DDR Non-ECC) ma visto che hai gia' occupato i due slot con 128 Mb e 256Mb dovresti togliere quelle e metterci due da 512Mb o due da 1Giga. ( http://shop.ebay.it/__Memorie-per-PC-e- ... e3QQ_sopZ1 )
Poi puoi pensare alla scheda video. Una ottima potrebbe essere una GeForce 6800 AGP, ma anche una GeForce 6600GT con DDR3 AGP, (entrambe hanno bisogno di alimentazione extra) . Ricorda comunque che sei un po' limitato di processore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi axelrox » 11/07/08 23:21

Un pò? .. E' tutta una limitazione quel PC, causa l'anzianità!!!
Io personalmente su una macchina così non investirei neanche un euro.. se proprio prendi un banco da 1GB tanto per rinfrescarlo un pò.. ma se hai intenzione di cambiare scheda per giocarci.. pensaci un pò su bene.. a breve l'XBOX 360 dovrebbe scendere di prezzo (stima personale.. andrà verso i 169€) .. piuttosto investili così!
Ad ogni modo concordo con le proposte di quiz..
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi valdomiro » 12/07/08 20:42

Innanzitutto chiedo scusa a tutti gli utenti del forum per aver scritto in stampatello, ma quando parlavo di ignoranza in materia di pc mi riferivo anche a quello..e comunque scusatemi veramente!
Poi volevo ringraziarvi per avermi risposto e vi assicuro che ogni vostro consiglio sara' da me valutato attentamente visto che al momento non so proprio quale decisione prendere.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e anche a quelli che vorranno farlo prossimamente.
Ciao.
..e che tempesta sia!!!
Avatar utente
valdomiro
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 11/07/08 18:00

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi valdomiro » 19/07/08 13:16

Scusami carissimo Quizface, ma cosa intendi quando parli di alimentazione extra ?
Poi volevo chiederti se la ram che ho trovato su ebay ( kingstom 1 gb ram ddr 400 pc 3200 kvr400x64c3a/512x2) a euro 29,00 fa' al caso mio.
Ciao e grazie.
..e che tempesta sia!!!
Avatar utente
valdomiro
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 11/07/08 18:00

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi valdomiro » 19/07/08 13:59

...a scusatemi, su ebay ho trovato anche una scheda video evga geforce 6800 ultra 256 mb ddr3 agp. andra' bene ?
Ciao e grazie
..e che tempesta sia!!!
Avatar utente
valdomiro
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 11/07/08 18:00

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi quizface » 19/07/08 14:02

valdomiro ha scritto:Scusami carissimo Quizface, ma cosa intendi quando parli di alimentazione extra ?
Poi volevo chiederti se la ram che ho trovato su ebay ( kingstom 1 gb ram ddr 400 pc 3200 kvr400x64c3a/512x2) a euro 29,00 fa' al caso mio.
Ciao e grazie.


Immagine

Vedi il Molex fra i due condensatori bene e' l' attacco per alimentazione extra

Si, la RAM va bene se ti basta 1Giga.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi quizface » 19/07/08 14:03

valdomiro ha scritto:...a scusatemi, su ebay ho trovato anche una scheda video evga geforce 6800 ultra 256 mb ddr3 agp. andra' bene ?
Ciao e grazie


Certo!! metti i link cosi' contolliamo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi quizface » 19/07/08 14:43

valdomiro ha scritto:http://cgi.ebay.it/_Memorie-per-Pc-e-Server_1-Gb-RAM-KINGSTOM-DDR-400-PC3200-
http://cgi.ebay.it/_Schede-Video-per-Pc ... ORCE-6800-



non hai copiato tutto l'indirizzo e quindi i Link non funzionano
se intendevi questa
http://cgi.ebay.it/__Schede-Video-per-P ... .m14.l1318
Va benissimo, ma ho paura che il prezzo salira' e di molto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi valdomiro » 19/07/08 14:56

Esatto e' proprio questa!!!!
Vediamo un po' come andra' l'asta, speriamo bene visto che ho un certo budget con il quale credo di riuscire a portarmela a casa. (secondo te fino a quanto posso arrivare ad offrire?).
E comunque caro Quizface sappi sin da adesso che se tutto andra' a buon fine il tuo lavoro non finira' qua', perche' poi dovro' ancora romperti le scatole per il discorso dell'alimentatore esterno e soprattutto per il procedimento che dovro' usare per montare sia i moduli di ram che la scheda!!!!!
Se pensi che sto cominciando ad essere un po' troppo fastidioso dimmelo tranquillamente e cerchero' di darmi una calmata!!!!!
Ciao e grazie.
..e che tempesta sia!!!
Avatar utente
valdomiro
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 11/07/08 18:00

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi quizface » 19/07/08 20:09

penso che andra' fra i 25 ed i 35€ tenendo conto delle spese di spedizione io starei sotto i 40€ , se vuoi spendere di piu' vai su una GeForce 7800 GS AGP 50-60€
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi valdomiro » 19/07/08 23:48

sempre su ebay ho trovato una "radeon 9250 256 mb ddr dvi tv-out agp 109-9250-" al prezzo di 32,50...che ne dici?
..e che tempesta sia!!!
Avatar utente
valdomiro
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 11/07/08 18:00

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi quizface » 20/07/08 00:01

valdomiro ha scritto:sempre su ebay ho trovato una "radeon 9250 256 mb ddr dvi tv-out agp 109-9250-" al prezzo di 32,50...che ne dici?


Lascia perdere...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi quizface » 20/07/08 00:06

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi valdomiro » 20/07/08 22:11

Ok quizface ti ringrazio soprattutto per la pazienza dimostratami.
Ora mi butto nell'asta!!!!
Ciao e grazie!!!
..e che tempesta sia!!!
Avatar utente
valdomiro
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 11/07/08 18:00

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi MirkoFG » 21/07/08 16:44

ciao a tutti anche io ho la suddetta scheda madre P4VTB e un giorno provai a metterci l'hard disk da 250 gb e non mi proseguiva l'installazione di windows cioè inserivo il cd e il computer si copiava i dati utili per l'installazione e nel riavvio usciva il seguente messaggio DISK BOOT FAILURE purtroppo tentai in tutte le maniere anche provando a vedere nel bios se l'hard disk veniva riconosciuto e bene si l'hard disk appariva nel bios.
sono sicuro che l'hard disk era montato bene dato che era inserito come l'hard disk che ha avuto sempre da quando l'ho comprato e cioè l'hard disk da 80 gb
chiamai il tecnico che conosco da quando comprai questo pc e lui chiedendo al collega mi ha riferito che aggiornando il bios questo problema verrebbe risolto mah
ora vorrei avere una vostra opinione :D
qual'è la soluzione ? secondo voi questa scheda madre fino a quanto puo montare di hard disk ide ??
eppure l'hard disk da 80 gb me l'ha formattato benissimamente e normalmente e sono riuscito ad isntallarci bene windows xp e all'interno sta messo come avevo messo il 250 gb a voi la parola grazie :)
MirkoFG
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/07/08 13:05

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi MirkoFG » 21/07/08 16:48

piccola precisazione all'interno provai ad utilizzarlo come hard disk secondario ma se ci copiavo qualche dato andava a rilento e si riavviava il pc ora lo tengo da parte questo hard disk ma fino a quanto è possibile montare in questa scheda madre di hard disk non lo vedo scritto da nessuna parte :undecided:
MirkoFG
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/07/08 13:05

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi quizface » 21/07/08 23:38

MirkoFG ha scritto:piccola precisazione all'interno provai ad utilizzarlo come hard disk secondario ma se ci copiavo qualche dato andava a rilento e si riavviava il pc ora lo tengo da parte questo hard disk ma fino a quanto è possibile montare in questa scheda madre di hard disk non lo vedo scritto da nessuna parte :undecided:


Di quella scheda madre esistono due revisioni la P4VTB Vers. 1.x e la P4VTB Vers.7.2
Entrambe le versioni momtano dischi sia IDE P(ATA) che SATA e non credo abbiano limitzioni. Che tipo di disco hai montato? Se IDE ai settato il ponticello master/slave in maniera corretta?
Comunque sul sito, aggiornamenti di BIOS ci sono, anche se sembra che siano solo per supportare processori diversi.
Scaricati il Manuale in PDF e guarda a pag. 50 di 63 per il settaggio degli HD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO

Postdi MirkoFG » 22/07/08 11:54

quizface ha scritto:
MirkoFG ha scritto:piccola precisazione all'interno provai ad utilizzarlo come hard disk secondario ma se ci copiavo qualche dato andava a rilento e si riavviava il pc ora lo tengo da parte questo hard disk ma fino a quanto è possibile montare in questa scheda madre di hard disk non lo vedo scritto da nessuna parte :undecided:


Di quella scheda madre esistono due revisioni la P4VTB Vers. 1.x e la P4VTB Vers.7.2
Entrambe le versioni momtano dischi sia IDE P(ATA) che SATA e non credo abbiano limitzioni. Che tipo di disco hai montato? Se IDE ai settato il ponticello master/slave in maniera corretta?
Comunque sul sito, aggiornamenti di BIOS ci sono, anche se sembra che siano solo per supportare processori diversi.
Scaricati il Manuale in PDF e guarda a pag. 50 di 63 per il settaggio degli HD


su quel manuale pagina 54 non ce cmq ripeto ho montato l'hard disk come sta ora quello da 80 gb in master
ma quando provai a togliere quello da 80 ho messo quello da 250 gb ide nello stesso modo che stava quello precedente quindi in master e collegato come quello da 80 ma niente puoi controllare se questo tipo di scheda madre ha limiti di portata di hard disk ?? grazie per la disponibilità :P
MirkoFG
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 21/07/08 13:05

Prossimo

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "MEMORIA RAM E SCHEDA VIDEO":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14
AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti