Condividi:        

aiuto nell'installare un programma

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aiuto nell'installare un programma

Postdi ventus85 » 18/07/08 16:45

Un ragazzo mi ha passato un programma con la chiavina, sono una serie di file di archivio Rar, nominati con nomi del tipo fas-prog.r10 .
Mi ha dato anche queste istruzioni:
Installation:
1. UnRAR.
2. Burn the ISO with your favorite software.
3. Install game.

Però questi archivi sono tutti composti da due file, un .bin e un .cue, stessi nomi
Se li estraggo nella stessa cartella mi domanda (essendo lo stesso nome) se rinominarli o sostituirli.
Non capisco cosa devo fare: ho provato a dirgli di sostituirli via via, ma mi crea alla fine due file con in totale 330 MB circa e ovviamente come mi aspettato non funziona. Ho provato a rinominarli ma alla fine mi viene 5 giga e passa.
Il secondo passo poi cosa vuol dire? Fare un cd o un dvd con i file estratti?
Cosa devo fare?
Spero di essere stata chiara.
Grazie.
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Sponsor
 

Re: aiuto nell'installare un programma

Postdi quizface » 18/07/08 17:53

A parte la Netiquette (regole del forum) che visto che non sono un moderatore, sorvolo.

Devi scompattare il file col numero piu' basso, fas-prog.r00 il quale aprira' tutti gli archivi alla fine avrai un file .bin ed un file .cue che sono l' immagine del CD. Con Nero scegli Scrivi Immagine e carica il file .cue (che a sua volta aprira' il file .bin). Oppure se non lo vuoi masterizzare, caricalo (sempre file .cue) in una periferica virtuale, come quella che ti installa Daemon Tools
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aiuto nell'installare un programma

Postdi ventus85 » 19/07/08 09:01

Ho anche un fas-prog.rar normale, quindi quale devo scompattare? Questo o quello che mi hai indicato?
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Re: aiuto nell'installare un programma

Postdi ventus85 » 19/07/08 10:23

Una domanda prima di dirti come ho provato:
1) Quale regola della Netiquette non ho rispettato???? :) No, perchè così per il futuro mi adeguo.

Per logica ho scompattato quello senza numeri (il .rar per intenderci)
Mi sono però accorta che quelle due estensioni me li apre con "VLC media player", quindi con quale programma le devo aprire?
Guardando su internet ho visto che di solito si apre con applicazione come per esempio winrar ma mi dà "file danneggiato o estensione sconosciuta".
Per sicurezza ho provato anche con CDRWIN...
Allora ho provato con fas-prog.r00, ma stessi risultati...
Ho deciso di scaricare WinImage, ora lo provo, vediamo un po'...
Li mi dà una serie di file che ho estratto.
C'erano un file con altre istruzioni e mi diceva di aprire un certo file.
Lo apre e mi chiede di scegliere una bandiera della lingua. Clicco su quella in italiano e mi dice che non trova il file e va a cercarlo nel lettore dvd. Se gli do il file che in verità è in una cartella mi richiede la stessa cosa.
Beh, nelle prime istruzioni diceva che bisogna masterizzarlo su cd.
Ora provo questo.
Beh, è già un passo avanti...
Forse entro il 2010 riuscirò a farlo funzionare...peccato che è un programma che mi serve per preparare un esame... il professore è all'estero e torna a settembre ma io volevo iniziare prima a preparare l'elaborato. :(
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Re: aiuto nell'installare un programma

Postdi ventus85 » 19/07/08 10:44

Scusate se riposto un'altra volta ma almeno chi avrà il mio stesso problema, leggendo saprà come fare.
Allora ho masterizzato la cosa, e così il programma è partito.
Anche se mi dà qualche problema lo stesso.

Quindi in conclusione dovevo aprire l'archivio giusto, estrazione dei file, masterizzare e installare, come dicevano le istruzioni.

Ma non ho capito bene a cosa servono gli altri archivi presenti?
Quando estraggo il primo e mi crea quei file è come se prendesse anche gli altri?

Grazie.
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Re: aiuto nell'installare un programma

Postdi quizface » 19/07/08 11:51

ventus85 ha scritto:Quando estraggo il primo e mi crea quei file è come se prendesse anche gli altri?


Esatto devi solo scompattare il primo, gli altri vengono caricati in automatico.

L'articolo della Netiquette e' il 13 (visto che ci hai esplicitamente detto che ti ha dato anche "la chiavina" :diavolo: )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aiuto nell'installare un programma

Postdi ventus85 » 19/07/08 12:22

L'articolo della Netiquette e' il 13 (visto che ci hai esplicitamente detto che ti ha dato anche "la chiavina" :diavolo: )

Ah, ho capito!
Ma non mi sono spiegata bene io, allora!
Questo è un programma usato nei laboratori della mia università, creato da uno del dipartimento di informatica.
E' un programma libero, ma solo di uso didattico quindi non si trova a giro.
Se uno lo vuole usare per fare l'elaborato o vai tutti i giorni in laboratorio a occupare uno dei loro preziosissimi e occupati computer oppure chiedi al professore di darti il programma.
No, non è un programma commerciale o protetto da diritti, se era questo che intendevi.
Il ragazzo che me lo ha passato non l'ha ancora installato e il professore, come ho detto nel post precedente, è irreperebile quindi non gli ho potuto chiedere come si faceva.
Ciao e ancora grazie! :)
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aiuto nell'installare un programma":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti