Condividi:        

problema adsl o pc?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema adsl o pc?

Postdi ariet » 15/07/08 12:45

Intanto salve a tutti visto che sono nuova da queste parti!
Allora, ho un problema che non riesco a definire molto bene, ma spero di spiegarmi bene.

Ho una connessione Alice ADSL con modem Alice gate plus 2 (quello bianco a rettangolo e bordato di nero..). Con cavo Ethernet.
Da ieri pomeriggio non riesco più a connettermi ad internet. Il problema che veniva segnalato era riguardo la connessione LAN "limitata o assente". Ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha consigliato di reinstallare aliceadsl col cd di autoinstallazione poichè secondo i suoi controlli non c'erano problemi di linea o modem.
Ho preso il cd di autoinstallazione e fatto la procedura partendo da "Altra Installazione". Tolto il cd e fatto il riavvio del pc, ho provato a connettermi, quindi doppio click sull'icona di Alice, inserimento della password aliceadsl e via. Sembrava fosse risolto il problema perchè la connessione effettuata è stat segnalata, ma aprendo firefox o i.e. non si connettevano le pagine internet, rimaneva la carica per un tot di tempo e poi dava il solito errore segnalando lìimpossibilità di connettersi alla pagina.

Giusto per verificare se la linea adsl e il modem fossero realmente apposto, ho provato ad installare Alice adsl sul mio portatile. Procedura andata a buon fine, infatti adesso sto usando proprio il portatile!!

Qualcuno saprebbe indicarmi il motivo per il quale il mio pc non riesce a connettersi?? perchè questo problema di connessione LAN?? come riparare?

Aggiungo che ieri qui è venuto un temporale colossale, che ha fatto riavviare il pc e da quel momento connessione internet addio.
Magari si sono sfasati dei parametri ma non ho idea di come verificarlo...


Mi scuso se ho sbagliato la sezione del forum per la nuova discussione..

grazie ;)
ariet
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/07/08 12:40

Sponsor
 

Re: problema adsl o pc?

Postdi quizface » 15/07/08 17:34

La linea ADSL non e' perche' il portatile va, il router non e', per lo stesso motivo.
Il temporale che ha fatto riavviare il computer non e' un buon segno, controlla se hai dei punti interrogativi gialli in Gestione Periferiche.
Controlla anche i pannello di controllo connessioni di rete le connessioni che hai ed il loro stato.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema adsl o pc?

Postdi ariet » 18/07/08 12:54

si si, ho già controllato in gestione periferiche subito (e adesso di nuovo) e non segnala niente, nessun punto interrogativo giallo.
nelle connessioni di rete ho: aliceadsl disconnessa e la LAN lo stesso (infatti icona dei due pc con la x rossa sopra)

sicuramente il calo di tensione ha creato qualche sfasamento nel pc. pensavo di risolvere tutto reinserendo il cd autoinstallante di alice, ma l'unico cambiamento è stato che c'è un inizio di connessione, seguito poi dalla finestra che segnala connessione LAN "limitata o assente"

:undecided:
ariet
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/07/08 12:40

Re: problema adsl o pc?

Postdi quizface » 19/07/08 10:57

Se hai gia' provato ad eliminare le connessioni ed a rifarle, direi che e' un problema hardware. Se la scheda ethernet e' su PCI cambiala, se invece e' integrata nella scheda madre, o cambi la scheda madre o aggiungi una schedina Fast Ethernet su PCI.
Immagine

Circa 8-12€
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema adsl o pc?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti