Condividi:        

Forzare il Tastierino Numerico a scrivere il PUNTO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Forzare il Tastierino Numerico a scrivere il PUNTO

Postdi Aless{a}ndro » 18/07/08 08:33

Ciao a tutti,
uso un applicativo scritto in access su windows xp. tale applicativo forza il tastierino numerico a scrivere la virgola anzichè il punto. quando devo inserire un articolo come 730.011 devo cliccare il punto sopra ALTGR perchè se uso il tastierino numerico mi compare 730,011

Ho modificato le impostazioni internazionali e ho sostituito la virgola con il punto, ma mi hanno spiegato i programmatori che hanno scritto il codice obbligando il tastierino numerico a scrivere la virgola.

a questo punto vorrei capire se posso con un applicativo esterno o un driver per la tastiera obbligare il tastierino numerico a scrivere il codice ascii 46 (che corrisponde al punto).

qualcuno ha info a riguardo?
ciao a tutti
Avatar utente
Aless{a}ndro
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/06/08 09:21
Località: web/htdocs/home

Sponsor
 

Re: Forzare il Tastierino Numerico a scrivere il PUNTO

Postdi Aless{a}ndro » 18/07/08 08:50

scusate ho trovato una possibile soluzione con KeyTweak, un tool che permette di rimappare la tastiera attribuendo un codice ascii personalizzato a ciascun tasto.

si trova qui: http://webpages.charter.net/krumsick/
Avatar utente
Aless{a}ndro
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 19/06/08 09:21
Località: web/htdocs/home

Re: Forzare il Tastierino Numerico a scrivere il PUNTO

Postdi Dylan666 » 21/07/08 18:41

Abbiamo anche un guida apposita ;)
http://www.pc-facile.com/guide/keyboard ... _tastiera/

Oppure provi a dare come layout alla lingua della tastiera quella "Italiano 142" invece di "Italiano" e basta ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Forzare il Tastierino Numerico a scrivere il PUNTO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti