Condividi:        

Conversione documento blocco note in un file immagine jpeg

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Conversione documento blocco note in un file immagine jpeg

Postdi marck » 14/07/08 22:55

Mi potresti dire quale programma usare per convertire un documento di testo BLOCCO NOTE in un IMMAGINE JPEG?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Sponsor
 

Re: Conversione documento blocco note in un file immagine jpeg

Postdi Tiago » 15/07/08 04:18

marck ha scritto:Mi potresti dire quale programma usare per convertire un documento di testo BLOCCO NOTE in un IMMAGINE JPEG?


E' semplice,una volta scritto il file testo stampi la pagina e la passi sotto uno scanner,poi la salvi con l'estensione che vuoi jpg,bmp,etc...il programma che devi usare per salvarlo in immagine,e' lo stesso scanner. :D
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: Conversione documento blocco note in un file immagine jpeg

Postdi nerolubo85 » 15/07/08 07:59

[quote]E' semplice,una volta scritto il file testo stampi la pagina e la passi sotto uno scanner,poi la salvi con l'estensione che vuoi jpg,bmp,etc...il programma che devi usare per salvarlo in immagine,e' lo stesso scanner. :D[/quote]

Ma non è più semplice utilizzare un software di cattura di aree dello schermo oppure premere il tasto PrtSc ed incollare il tutto su Paint?
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Re: Conversione documento blocco note in un file immagine jpeg

Postdi Tiago » 15/07/08 12:28

nerolubo85 ha scritto:
E' semplice,una volta scritto il file testo stampi la pagina e la passi sotto uno scanner,poi la salvi con l'estensione che vuoi jpg,bmp,etc...il programma che devi usare per salvarlo in immagine,e' lo stesso scanner. :D


Ma non è più semplice utilizzare un software di cattura di aree dello schermo oppure premere il tasto PrtSc ed incollare il tutto su Paint?


Si anche quello e' un buon sistema
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: Conversione documento blocco note in un file immagine jpeg

Postdi marck » 16/07/08 15:54

mi spiegate meglio la procedura quale e il tasto PrtSc?e come faccio ad'incollarlo su Paint?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Conversione documento blocco note in un file immagine jpeg

Postdi Tiago » 16/07/08 18:59

marck ha scritto:mi spiegate meglio la procedura quale e il tasto PrtSc?e come faccio ad'incollarlo su Paint?



Usa questo programmino e' hai risolto ogni problema:

http://www.warecentral.com/
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: Conversione documento blocco note in un file immagine jpeg

Postdi quizface » 16/07/08 19:07

il tasto e' quello di sinistra (nella foto)
Immagine
nelle tastiere italiane e' scritto Stamp (mi pare)
Una volta premuto, vai in Start -> Programmi -> Accessori -> Paint una volta lanciato Paint, clicca destro e incolla.

Oppure piu' demplicemente usa HoverSnap v08

Immagine

Puoi scegliere il formato di salvataggio (Snapshot Format), dove mettere lo screenshot (File Storage), e se fare tutto il monitor , o solo la finestra attiva o un area a tuo piacimento,

Dopo aver lanciato il programma e settato, clicca su Hide per nasconderlo poi fai le prove: attiva la finestra del notes e premi ALT+STAMP la foto la ritrovi nella cartella (files Storage - folder) col nome Capture
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Conversione documento blocco note in un file immagine jpeg

Postdi quizface » 16/07/08 19:09

Tiago ha scritto:
marck ha scritto:mi spiegate meglio la procedura quale e il tasto PrtSc?e come faccio ad'incollarlo su Paint?



Usa questo programmino e' hai risolto ogni problema:

http://www.warecentral.com/



Scusa non avevo visto che avevi gia' risposto (stavo scrivendo :) :) )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Conversione documento blocco note in un file immagine jpeg

Postdi marck » 16/07/08 21:46

grazie per la disponibilta' e per le spiegazioni ho provato il programma HoverSnap e ho risolto il problema.Una curiosita se non disturbo troppo come hai fatto a inserire l'immagine della tastiera e del programma sulla pagina web?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Conversione documento blocco note in un file immagine jpeg

Postdi quizface » 17/07/08 22:59

se l' immagine che vuoi mettere e' la tua, la devi uplodare su un server, puoi metterla su http://www.imageshack.us/
una volta uplodata copia l'indirizzo per forum1 .
Se l'immagine e' gia' sul web come la foto del programma allora clicca Dx sulla foto -> proprieta' e copia l'indirizzo. Per esempio quello della foto in questione e' "http://www.hoverdesk.net/images/hvs.jpg" (l'ho messo fra virgolette in modo da non avere il collegamento ipertestuale). Ora clicca sul pulsante Img (qui' sopra) ed avrai [ img ][ /img ] (le parentisi sono piu' vicine) ora incolla l'indirizzo in mezzo in questo modo : [ img ]"http://www.hoverdesk.net/images/hvs.jpg"[ /img ] Naturalmente senza virgolette e senza spazi fra le parentisi. Premi anteprima e guarda il risultato :D :D
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Conversione documento blocco note in un file immagine jpeg

Postdi marck » 20/07/08 15:47

grazie ancora l'altro giorno ho provato la procedura che mia hai detto e sono riuscito a inserire le immagini nella pagina web
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Conversione documento blocco note in un file immagine jpeg":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti