Condividi:        

informazione su configurazione stampante multifunzione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

informazione su configurazione stampante multifunzione

Postdi gringo » 17/07/08 18:57

Salve a tutti ,oggi ho comprato una stampante multifunzione della Canon è precisamente una"Canon MX310" istallata perfettamente infatti mi stampa perfettamente sia documenti che foto , lo sanner funziona perfettamente ,fino qui tutto a posto , è che non riesco a configurare il fax , ne ho inviato qualcuno ad un mio amico ma mi dice che sente chiamare ma non riceve niente , la mia stampante fa vari tentativi ma alla fine mi stampa che trova numero occupato,qualcuno mi può aiutare? grazie e saluti
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Sponsor
 

Re: informazione su configurazione stampante multifunzione

Postdi Dylan666 » 17/07/08 19:43

se alzi un telefono mentre il fax viene inviato senti digitare il numero? La linea che usi ha molti fruscii? Passi per centralini o cose simili?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: informazione su configurazione stampante multifunzione

Postdi marioelucia » 17/07/08 19:57

Scusate tanto, sono agli inizi dell'uso del Pc e per me è difficile anche capire come postulare una domanda su questo forum. Vorrei sapere come poter controllare dal mio computer la situazione della mia stampante che stampa malissimo, una canon multifunzione laser base MF5630. Mia figlia che non vive nella mia stessa città dice che devo trovare una voce utility che mi fa controllare le testine... per me arabo! per favore aiutatemi, un nonno disperato! :roll:
marioelucia
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/07/08 19:44

Re: informazione su configurazione stampante multifunzione

Postdi Dylan666 » 17/07/08 20:04

Insieme alla stampante devono averti dato un manuale di carta o un CD con dentro il manuale fatto a file. Lì trovi sicuramente la soluzione al tuo problema spiegato passo passo. Di solito i problemi comuni sono verso la fine del libretto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: informazione su configurazione stampante multifunzione

Postdi gringo » 17/07/08 20:10

X Dilan666;no la cornetta del telefono non viene usata, specificando bene ho la linea adsl nella presa del telefono vi è messa la presa filtro , nella presa filtro c'è messo il filo che va al modem e nella parte frontale ho messo la presa del fax,
prima di usare questa stampante con fax c'era messo un apparecchio di solo fax e mi funzionava ,poi si è guastato ,
non riesco a capire come dovrei configurarlo.Grazie
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Re: informazione su configurazione stampante multifunzione

Postdi Dylan666 » 17/07/08 20:25

In casa avrai qualche altro telefono, dico bene? Mentre il fax compone il numero alzando la cornetta di qualunque telefono di casa senti sulla linea la composizione del numero? Cioè la chiamata viene fatta? Inoltre quanto fuscio si sente dalla cornetta se attacchi un telefono a quella presa? Tanto o poco? La configurazione l'hai fatta seguendo il manuale? Ci sono parti su cui hai dubbi? Hai messo i vari prefissi dove e se necessario?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "informazione su configurazione stampante multifunzione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti