Condividi:        

Ma perchè mi è saltato Explorer?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ma perchè mi è saltato Explorer?

Postdi fantina » 08/07/08 21:08

Leggevo sui vostri suggerimenti per la manutenzione del pc che Explorer è il browser più esposto agli attacchi dei malintenzionati e allora ieri ho installato Mozilla, poi siccome sono un po' esagerata anche Opera.
Ieri quasi tutto normale ma oggi Explorer mi da messaggio di errore, chiude la sessione senza neppure aprirla e non ne vuole sapere di partire: cosa è successo?? L'unica operazione che ho fatto oltre a questa è la pulizia con RegCleaner dei rimasugli e la compattazione..... :( io Explorer lo voglio anche perchè ho visto che sul mio tipo di monitor ha una definizione migliore: disinstallo Mozilla e Opera??? Aiuto!!
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Sponsor
 

Re: Ma perchè mi è saltato Explorer?

Postdi SkunkWorks 68 » 09/07/08 06:43

No,Opera e Mozilla non dovrebbero centrare nulla.
Mi preoccupa questo,piuttosto:
L'unica operazione che ho fatto oltre a questa è la pulizia con RegCleaner dei rimasugli

Che errore dettagliato ti da?
E' la versione 6 o 7 di IE?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Ma perchè mi è saltato Explorer?

Postdi hydra » 09/07/08 07:08

fantina ha scritto:io Explorer lo voglio anche perchè ho visto che sul mio tipo di monitor ha una definizione migliore

Se è per questo dovrebbe bastare abilitare il clear type: viewtopic.php?p=331342#p331342
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Ma perchè mi è saltato Explorer?

Postdi fantina » 09/07/08 21:00

Naturalmente Regcleaner essendo nel periodo di prova che ora è scaduto non mi fa più accedere e non ho idea di dove abbia conservato i log. Nemmeno la mia versione di IE non so dove andarla a guardare dato che è arrivata insieme al PC (che ha tre anni, pero' non mi ha mai mandato un messaggio di installare una nuova versione) ha l'esplorazione a schede e altro non so, dove guardo?
Giusto per non farvi ammattire vi dico che adesso sono riuscita a farlo partire (bho).......
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Ma perchè mi è saltato Explorer?

Postdi Dylan666 » 16/07/08 22:47

Per sapere che versione è basta che apri Internet explorer e vai sul punto interrogativo in alto a destra e dopo clicchi su "Informazioni su Internet Explorer".

Comunque lo si può capire anche dall'icona.
Questa è la versione 5 e 6:
http://www.vbaccelerator.com/home/vb/co ... e5icon.gif

Questa è della 7:
http://farm2.static.flickr.com/1424/547 ... 85.jpg?v=0
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Ma perchè mi è saltato Explorer?

Postdi fantina » 16/07/08 23:39

Sì, bene, è la versione 7. Però adesso fortunatamente si apre però facendo un'altra stranezza e cioè che mentre sono in navigazione va continuamente a comporre il numero per la connessione remota; questo ad ogni cambio di pagina. Ho controllato tutte le impostazioni di rete, non c'è nulla di connesso oltre al router wifi, ho controllato che fosse impostato su "non utilizzare mai connessioni remote", ho guardato che non ci fossero le altre connessioni predefinite (d'altra parte non ci sono mai state) insomma non ho idea del perchè continui a tentare di comporre il numero per la connessione analogica...........
...Mi dispiace di essere così strana ma non ne vengo a capo. Ma capitano solo a me? :-?
grazie.........
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Ma perchè mi è saltato Explorer?

Postdi Dylan666 » 16/07/08 23:49

Che numero cerca di comporre? Siamo sicuri che sia della connessione remota "normale" e non il numero di uno spyware?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Ma perchè mi è saltato Explorer?

Postdi fantina » 17/07/08 00:23

Il numero è 7020187187 che se non ricordo male è quello di telecom. Sicuramente è impostato nel mio pc dato che l'ho usato prima di avere l'adsl ma non si era mai fatto vivo finora, sono quattro anni che non lo uso. Prima di iniziare la composizione mi arriva un messaggio "da un utente o da un programma sono state richieste informazioni da...." per esempio adesso "row.bc.yahoo.com" perchè stavo tentando di leggere la mia posta di yahoo, dopodichè anche se clicco annulla parte la composizione....
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Ma perchè mi è saltato Explorer?

Postdi Dylan666 » 17/07/08 00:29

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Ma perchè mi è saltato Explorer?

Postdi fantina » 18/07/08 14:49

Dylan, ho letto, ma il mio pc non ha virus, ho fatto due scan, con AVG e Hijackthis. E poi quel messaggio di richiesta di connessione avviene ad ogni cambiamento di pagina: ieri ero su ebay ed erano le diverse pagine di ebay che mi domandavano la connessione, quando sono su yahoo pure, quando sono su pc-facile anche.... ogni tanto le sigle del richiedente sono incomprensibili ma ogni tanto si capisce che vengono dal sito che sto visitando.
Oltre a questo ho il problema di quell'altra finestra che compone il numero di telefono analogico di sua iniziativa e credo che le due cose non siano collegate.....
Provo a cercare se ho un punto di ripristino o c'è qualche altro accertamento meno drastico che posso fare?
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Ma perchè mi è saltato Explorer?

Postdi Dylan666 » 19/07/08 13:14

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ma perchè mi è saltato Explorer?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti