Condividi:        

Pc a scatti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc a scatti

Postdi Matto_mattamente » 15/07/08 00:11

Ciao sono nuovo e come primo topic, chiedo aiuto :D

Problema serio di pc.Iniziato improvvisamente.

Procede a scatti, rallentandosi parecchio pure in modalità provvisoria. Ho effetuato scansioni con, Avast, nod32, spy-bot e trojanremover, senza rilevare niente. Non ci sono processi nascosti, passato con hjach ed è tutto regolare. Testato l'hd con HD TUNE e risulta perfetto (già rilevato da scandisk). La ram sembra funzionante.

Ora io mi chiedo che diavolo è? Perchè non funge? :(
Per la cronaca si rallenta facilmente quando riproduco video o mp3 (già disinstallato i driver e reinstallati),

Il rallentamento esagerato si presenta subito all'avvio di windows.
E in msconfig non ho notato niente di "errato"

Ho disinstallato i programmi che avevo installato nella settimana e provato in ogni modo ma continua a scattare.

Nota: Nel task, anche se ho l'idle di sistema al 99% la cpu è sempre impegnata almeno al 20% e quando skizza al 100% l'iddle è sempre al 99% (quindi, teoricamente vuota.)

Ho provato con deepscan per controllare se vi fossero programmi in esecuzione nascosta ma niente.
Ho ripulito il registro con AWC ma nn cambia niente e ho notato che le ultime applicazioni mi davano parecchio filo da torcere per disinstallarle.

Cosa può essere?
Matto_mattamente
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/07/08 00:01

Sponsor
 

Re: Pc a scatti

Postdi sephiroth_88 » 16/07/08 21:53

Che PC hai? Che OS usi? Che programmi usi in avvio?
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Re: Pc a scatti

Postdi anikanakka » 17/07/08 00:03

Se non ho capito male hai quasi sempre la CPU che lavora al 99%, quindi vuol dire che qualche processo che te la fa lavorare così tanto c'é. Prova a fare mente locale degli ultimi programmi installati per capire meglio l'origine del problema.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc a scatti":

youtube audio a scatti
Autore: davide32
Forum: Software Windows
Risposte: 55

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti