Condividi:        

Problemi con la formattazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con la formattazione

Postdi Arroz Con Coco » 16/07/08 03:04

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e non sono un esperto di computer.
Mi trovo in una situazione difficile perchè sono all'estero per motivi di lavoro e il mio notebook (aspire 5520 se può servire) ha cominciato a dare i numeri.
Mi chiedevo se c'è un modo per disinstallare Windows Vista dal mio notebook e reinstallarlo dacapo. Ho la versione Home premium quindi non ho la funzione x il ripristino dell'intero sistema operativo e non ho neanche dischi di ripristino e utilità del genere. Esiste un modo? Qualcuno può aiutarmi? Se avete bisogno di info sono qui pronto a rispondervi. :cry:
Saluti e grazie anticipate.
Paolo
Arroz Con Coco
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/07/08 02:17

Sponsor
 

Re: Problemi con la formattazione

Postdi mozilla69 » 16/07/08 09:36

un suggerimento veramente fraterno: già che disintalli Windows Vista, fai ancora un piccolo sforzo e...buttalo nel cesso! poi ti scarichi una distribuzione linux aggiornata (suggerisco caldamente Ubuntu 8.04 "hardy heron" e comincerai a capire che l'informatica può essere veramente uno strumento al servizio della produttività :lol: oltre che fino a ieri qualcuno ti ha sempre preso per il...retro...
ciaooooo :D
mozilla69
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/07/08 08:56

Re: Problemi con la formattazione

Postdi SkunkWorks 68 » 16/07/08 10:10

Prova con il tasto F 11 al boot.Dovrebbe avviarsi la procedura automatica di ripristino.Di solito sugli Acer funziona così,prova.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Problemi con la formattazione

Postdi Dylan666 » 16/07/08 20:29

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problemi con la formattazione

Postdi sephiroth_88 » 16/07/08 21:46

@mozilla69: io uso vista da un paio di mesi sopratutto per aiutare gli altri non è un sistema operativo che consiglierei ma è un sistema che ormai si può definire abbastanza stabile. Comunque se hai un product-key valido puoi farti prestare il dvd di vista da un tuo amico oppure ordinare a 10€ i supporti per la versione a 64bit (sempre se hai il sopporto hardware.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con la formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti