Condividi:        

Ricerca parole chiave

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Ricerca parole chiave

Postdi ossian » 15/07/08 16:59

Ho un problema con i caratteri jolly. Io vorrei cercare tutte le parole come desktop,laptop.... e per far ciò pensavo di inserire un carattere che mi desse tutte le parole la cui parte finale è top. Ho provato con *top ma ho visto che l'asterisco è solo per il mio caso al contrario, cioè tutte le parole che abbiano come 'inizio' la parola top (top*).
C'è un carattere jolly specifico per il tipo di ricerca che vorrei fare?Oppure un programma o affini?
ossian
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/04/08 12:29

Sponsor
 

Re: Ricerca parole chiave

Postdi Anthony47 » 15/07/08 23:07

Stai parlando del comando Trova (Menu /Modifica /Trova)? Se Si, allora cercando *top dovresti effettivamente trovare celle quali laptop, desktop, toppare, topico; se in Opzioni spunti "Confronta intero contenuto cella" allora trovi solo laptop e desktop.
In alternativa potresti usare il filtro automatico, che con la scelta "Personalizza" consente scelte quali "Contiene" (top), "Finisce con" e molte altre.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Ricerca parole chiave

Postdi ossian » 16/07/08 10:26

Io intendevo la ricerca tramite motore di ricerca. Per esempio quello del percorso start/cerca/file o cartelle/, oppure anche motori di ricerca su intenet come google.
ossian
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/04/08 12:29


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Ricerca parole chiave":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

cron