Condividi:        

impostazioni connessione su hard disk esterno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

impostazioni connessione su hard disk esterno

Postdi abracadabra » 13/07/08 16:10

buongiorno a tutti! è la prima volta che scrivo in questo forum.
Dopo un crash hardware definitivo ho lanciato tra i rovi il mio notebook di cui mi rimane l'hard disk in un case esterno usb. Ho necessità assoluta di recuperare le impostazioni di connessione LAN (indirizzo del proxy server) che non uso abitualmente (ho fastweb), ma che mi permettono di accedere ad una banca dati di una biblioteca universitaria. la trafila per riaverla è snervante...e la bibliotecaria, pure stronza, è in ferie. E' possibile? In che cartella lo cerco? posso eventualmente usare quell' hard disk usb nell'avvio del nuovo portatile? Grazie mille!!! PS uso sistema operativo windows xp
marco
abracadabra
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/07/08 22:26

Sponsor
 

aprire registro estreno

Postdi Dylan666 » 16/07/08 21:06

L'hard disk potrebbe forse (e dico forse) partire sul nuovo notebook solo e soltanto se fosse esattamente lo stesso identico modello. Ma anche fosse esattamente lo stesso devi sperare che non ci siano programmini bastardi che per funzionare vogliono essere sicuri che la scheda madre sia esattamente quella su cui erano prima, o che il MAC address della scheda di rete sia lo stesso ecc. Penso soprattutto al programmino di restore e altri del produttore stesso del notebook. Pure XP credo chi si accoroga del cambiamento hardware anche se i modelli dei songoli pezzi sono identici.

Comunque le impostazioni che cerchi tu sono inserite nel registro di sistema. Se quindi colleghi il tuo vecchio disco a un nuovo PC come disco esterno riuscirai tranquillamente a leggere i file e le cartelle, ma il registro no. Il classico REGEDIT infatti apre solo il registro del windows attivo, non può aprire registri conservati su dischi esterni
Per fare una cosa del genre puoi fare in due modi:

1) usare il reg.exe da CMD

2) utilizzare un tool di terze parti tipo questo: http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/

Entrambi i casi sono documentati qui
http://www.tomshardware.co.uk/forum/170 ... files-comm

Una volte che riesci ad accedere al registro esterno le chiavi che ti interessano sono le seguenti:
HKEY_USERS\Software\Microsoft\Windows\Internet Settings\ProxyServer
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "impostazioni connessione su hard disk esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti