Condividi:        

Come realizzare un forum

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Come realizzare un forum

Postdi nippon » 28/02/08 16:49

Ciao a tutti! :)

Questa sezione m'ha sempre incusso timore... :undecided: forse perché mi sento come in un grande laboratorio! :lol:
A parte le minchiate... avrei bisogno di un grosso aiuto! ;)
Premetto che di queste cose non so nulla, e quindi mi serve da capire anche se è il caso di rinunciare subito! :P

Vorrei realizzare un forum informativo. Vorrei quindi sapere:

1) Per realizzare un forum, ci sono già dei meccanismi preimpostati su internet, o va tirato su di sana pianta?

2) Se si volesse aggiungere un database o qualcosa di simile (in pratica dovrei fare una suddivisione per località, tipologie, ecc, per permettere poi di andare da una sezione all'altra facilmente), è qualcosa che va programmata sapendolo fare?

Sì... la mia idea è pazza, e per questo chiedo a voi esperti se è il caso che rinuncio! ;)


Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Come realizzare un forum

Postdi Dylan666 » 28/02/08 17:18

Un esempio di forum "pre-impostato" ce lo hai sotto gli occhi. Questo è un forum phpBB:
http://www.phpbb.com/

Questa è la versione 3 ed è piena di opzioni, anche troppe.
Io ti consiglierei di buttarti sulla vresione 2, anche se devi tenere presente che fa poco smettaranno di produrne correzioni.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Come realizzare un forum

Postdi IceSkin » 13/07/08 06:15

per realizzare un forum hai bisogno di un database mySql e, se non sai programmare, di un forum preimpostato come phpBB.
Ebbene, altervista.org ti mette a disposizione entrambe le cose. Infatti, quando ti iscrivi ad altervista.org hai degli altercents con cui puoi aggiungere un piccolo database mySql al tuo sitoweb. Poi trovi anche phpBB pronto per l'uso. Devi solo impostare due cose. Prova e se hai dubbi, chiedi!
Avatar utente
IceSkin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 10/07/08 12:29
Località: Battipaglia(SA)

Re: Come realizzare un forum

Postdi nippon » 14/07/08 09:11

Ringrazio Dylan ed Iceskin per le risposte. :)

Appena sarò riuscito a combinare qualcosa vi farò sapere! ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Come realizzare un forum":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti