Condividi:        

Problema con router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con router

Postdi mattia83 » 10/07/08 16:47

Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta perchè ho dei problemi con la connessione.
Ho un router Atlantis e una piccola rete con un pc fisso e un portatile. Dopo che ho riscontrato continue cadute di connessione, ho chiamato il gestore telefonico che ha inviato un tecnico. Il problema delle cadute si è risolto pero posso navigare in internet solo dal portatile. Le funzioni di rete (tipo trasferimento file) funzionano perfettamente, ma la navigazione è possibile solo dal portatitle. Collegandomi a internet esce l'avviso "Indirizzo non trovato-il server non è stato in grado di effettuare la connessione". Il tecnico non ha toccato il pc fisso, ma ha lavorato sul portatile con me presente. La forza del segnale è eccellente, gli indirizzi ip sono a posto (ho anche provato con l'acquisizione automatica), ora mi chiedo se c'è qualche impostazione da modificare o che si è automodificata.
Spero di poter ricevere un aiuto.
Grazie mille

P.S. Sistema operativo Windows XP
mattia83
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 10/07/08 16:40

Sponsor
 

Re: Problema con router

Postdi Hermes® » 12/07/08 13:40

Se dici che la rete funziona, potrebbe dipendere anche dal gateway predefinito, o pure da i DNS,
dovresti perovare a fare una conficurazione manuale del fisso, assegnandogli tutti i dati manualmete
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Problema con router

Postdi mattia83 » 12/07/08 19:46

Ho fatto una configurazione manuale degli ip, dalla finestra esegui-->command-->ipconfig/all
ho riportato tutti gli indirizzi in connessioni di rete--> proprieta--> protocollo internet--> proprieta
Ma tutto come prima
mattia83
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 10/07/08 16:40

Re: Problema con router

Postdi Hermes® » 12/07/08 22:43

mattia83 ha scritto:Ho fatto una configurazione manuale degli ip, dalla finestra esegui-->command-->ipconfig/all
ho riportato tutti gli indirizzi in connessioni di rete--> proprieta--> protocollo internet--> proprieta
Ma tutto come prima


Hai con figurato tutti gli spazzi come in questo esempio?



Immagine
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Problema con router

Postdi mattia83 » 13/07/08 07:28

Non vedo l'esempio...c'è una x rossa. Potresti ripostarlo per favore?
mattia83
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 10/07/08 16:40

Re: Problema con router

Postdi Hermes® » 19/07/08 21:41

mattia83 ha scritto:Non vedo l'esempio...c'è una x rossa. Potresti ripostarlo per favore?


Meglio tardi che mai :D

Immagine

In questo esempio il Gateway predefinito è l'indirizzo ip di un router netgear, tu dovrai metterci il tuo,
e i dns sono qielli di teleco
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con router":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti