Condividi:        

antivirus che danno problemi...non capisco

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

antivirus che danno problemi...non capisco

Postdi danyel7002 » 10/07/08 11:13

da 2-3 settimane il computer sembra quasi morto :evil: nonostante si accende e mi permette di fare varie cose!
NON SO SPIEGARE COSA E' SUCCESSO....
in queste 3 settimane ho reinstallato(cancellato partizine c + ripristino con il cd originale del xp) 3 volte il sistema operativo. niente.
quello che mi da fastidio di più è: dopo che metto un antivirus(bitdefender, kaspersky) il computer muore veramente :aaah . il computer è un dual core 1,66 con 1 gb di ram. non ho mai avuto problemi fin'ora.
Spiego. bitdefender secondo me è il migliore. ero soddisfato di tutto ciò che faceva. dopo una reinstallazione del windows xp lo metto(la stessa versione di total security che usavo sempre) e poi dopo che riavvio il computer vedo che risponde a un comando dopo alcuni minuti :evil: .
visto questo provo con l'ultima versione di kaspersky. con questo va meglio. riesco a utilizzare il computer(anche se non pienamente) ma mi rallenta l'internet o non lo fa funzionare.....modifico regole firewall ma senza un risultato notabile.

queste operazioni(con bitdefender e kaspersky) sonon state ripetute dopo ogni reinstallazione del sistema operativo.

come si puo spegare tutto questo???? non so più dove mettere le mani. perché gli ativirus entrano in conflitto con il sistema operativo? come si spiega che prima bitdefender andava più che perfetto e ora quando lo metto non riesco maco a disinstallarlo(lo devo cancellare in safe mode) :?: :?: :?: :?:
aiutoo!
danyel7002
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/07/08 10:35

Sponsor
 

Re: antivirus che danno problemi...non capisco

Postdi gianfer » 11/07/08 09:07

ciao
non so quale possa essere il tuo reale problema, da dove deriva, ma puoi perdere un poco del tuo tempo provando il programma di windows per pulire e riparare tutto, completo anche di scansione antivirus, è un po' lungo ma credo ne valga la pena e per di più lo puoi fare gratuitamente, io lo uso spesso e mi trovo bene. l'indirizzo e questo:http://onecare.live.com/site/it-it/default.htm
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: antivirus che danno problemi...non capisco

Postdi Dylan666 » 16/07/08 22:33

Pali di reinstallazione di XP ma che versione di XP? Se non hai almeno il SP2 andare in rete è da matti...
Fossi in te ri-formatterei e prima di tutto metterei questo (lo scarichi PRIMA di formattare e te lo metti su una pennetta o un CD/DVD):

http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=it

Dopo questo update e non prima mi connetterei a internet. Magari per farlo (se non ci pensa il sp3 ma mi pare di sì) userei Internet Explorer 7 e non 6.

Fatte queste due cose passerei a mettere l'antivirus. Ma se si rallenta ancora e disinstallandolo la situazione dopo non migliora allora la colpa non è sua. Se dovessi consigliarne uno gratuito direi AVG o Avast
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "antivirus che danno problemi...non capisco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti