Condividi:        

xp professional 64 bit e memoria ram che non va

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

xp professional 64 bit e memoria ram che non va

Postdi antedo » 10/07/08 19:00

salve, ogni tanto vi disturbo ho un un problema per me irrisolvibile. Ho comprato un nuovo pc che ha:
scheda madre: ASUS - P5E3 DEL / WIFI-AP S775 X38 ATX 2XGLN+1394 FSB1333 SATA2R DDR3
processore: INTEL - Core 2 Quad Q9450 socket 775 bus 1333 Mhz 12 Mb Cache Boxato
scheda video: Club3D CGAX-38724X2 HD3870X2 Dual GPU - 1024Mb.
Il problema e che ho due moduli di memoria da 2 giga ciascuno, se ne metto uno funziona alla perfezione, ma se li metto entrambi il pc si imballa, diventa più lento, insomma è peggio. Da cosa può dipendere. Intanto mi servono tutti e 4 i giga di memoria. :mmmh: :cry: Grazie a chiunque mi sappia risolvere il problema. :oops:
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11

Sponsor
 

Re: xp professional 64 bit e memoria ram che non va

Postdi quizface » 10/07/08 21:00

Controlla sul manuale se la marca e il modello delle ram e' supportato (pag 2/15 del manuale) in dual channel le memorie devono andare nello slot DIMM_A2 e DIMM_B2 (slot Neri) ( pag 2/13 del manuale) controlla anche che Bios hai e se e' l'ultima versione. Ultima cosa Prova i settaggi manuali anziche' AUTO ed aumenta un po' il voltaggio delle DDR3 (uno step alla volta)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: xp professional 64 bit e memoria ram che non va

Postdi antedo » 10/07/08 22:01

quizface ha scritto:Controlla sul manuale se la marca e il modello delle ram e' supportato (pag 2/15 del manuale) in dual channel le memorie devono andare nello slot DIMM_A2 e DIMM_B2 (slot Neri) ( pag 2/13 del manuale) controlla anche che Bios hai e se e' l'ultima versione. Ultima cosa Prova i settaggi manuali anziche' AUTO ed aumenta un po' il voltaggio delle DDR3 (uno step alla volta)



Grazie tutto risolto....ho cambiato posto alle ram come hai detto e tutto gira a meraviglia... :D
Grazie di tutto e anche per la celerità nel rispondermi...alla prossima.. :lol:
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11

Re: xp professional 64 bit e memoria ram che non va

Postdi quizface » 10/07/08 22:51

:aaah :aaah Come mai nessuno legge mai i manuali? :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "xp professional 64 bit e memoria ram che non va":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti