Condividi:        

out of memory dos in win xp

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

out of memory dos in win xp

Postdi senio » 08/07/08 16:34

HO gia' postato in un altro forum . Forse questo e' piu adatto. spero di non aver infranto le regole del portale scusandomi in anticipo

ciao ragazzi
sono settimane che sto' appresso ad un problema dos che non riesco a risolvere . forse , come dice il mio nick, ormai sono rincoglionito. provo a esporre il problema.
Feci alcuni anni fa fa un programmino per crittografare i file in clipper (compilatore del 87 !!!) . compilato e linkato il file .exe ha sempre funzionato (partendo da command.com chiaramente) su win xp (notebook del 2003 preinstallato)
Ora ho dovuto reinstallare il SO da cd originale e quando starto il file .exe mi dice:
proc -nomeprocedura- , out of memory continue? y/n
qualsiasi cosa rispondo il programma termina. la procedura in questione e' per una semplice lettura file.
Ho provato a cercare notizie su autoexec.nt e config.nt ma senza risolvere niente.
Qualcuno gentilmente mi puo' aiutare? dove intervenire?
Per questo problema ho preso il forum giusto?
mah ,lo spero
un saluto e un ringraziamento
senio
senio
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/05/08 12:04

Sponsor
 

Re: out of memory dos in win xp

Postdi archimede » 08/07/08 17:13

Hai provato a ricompilare e rilinkare il programma sul nuovo PC?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: out of memory dos in win xp

Postdi senio » 09/07/08 15:50

si ,ma stesso risultato
credo dipenda da qualche variabile di sistema o di registro che nei sistemi preinstallati e' ok,
che riguardi la memoria da allocare per il dos, ma tutte le prove fatte non hanno avuto successo.
Ma ,oltre al boot, come si fa a far girare autoexec.nt? (quello vecchio, autoexec.bat bastava digitarlo nella finestra dos)
ok. grazie comunque
senio
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/05/08 12:04

Re: out of memory dos in win xp

Postdi zello » 09/07/08 17:25

Probabilmente è la strada più lunga, ma ricompilare per 32 bit usando XHarbour, che è open-source e dovrebbe essere quasi completamente compatibile con Clipper?
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: out of memory dos in win xp

Postdi senio » 10/07/08 09:21

mah.. credo che il problema sia diverso. il SO originale quando ho comprato il pc praticamete era lo stesso di ora
(win xp home edition) e sia il compil che il linkage andava bene (come ora del resto). e' nel running che esce l'errore.
ecco perche' credo sia qualche settaggio da fare nel sistema a livello memoria.
cmq posso provare come dici. grazie
senio
senio
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/05/08 12:04

Re: out of memory dos in win xp

Postdi zello » 10/07/08 15:48

No, il problema penso di averlo capito. Tuttavia, se ricompili a 32 bit ottieni un eseguibile a 32bit che non dovrebbe avere problemi di out of memory, visto che vede 4 gigabytes di memoria lineare e non 1 mega scarso come i vecchi eseguibili dos a 16 bit.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: out of memory dos in win xp

Postdi senio » 11/07/08 17:28

ok .. grazie zello
mi aiuti con la sintassi per favore?
ho scaricato xharbour-0.99.70.bin.w32.mingw32.zip (e' quello giusto?)
ma una volta prodotto il.obj devo usare il plink86 o altro?
grazie per la tua disponibilita'
senio
senio
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/05/08 12:04

Re: out of memory dos in win xp

Postdi senio » 14/08/08 10:09

ragazzi ho risolto
il messagio di errore non c'entrava niente( come spesso accade).
il problema era che nel programma creo dei file temporanei sotto /tmp cche in windows non e' prevista. mi e' bastata crearla e tuto ha rifunzionato magicamente. grazie cmq a tutti
senio
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/05/08 12:04


Torna a Programmazione


Topic correlati a "out of memory dos in win xp":

Driver memory stick
Autore: Alessixius
Forum: Software Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti