Condividi:        

problema invio allegati xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema invio allegati xp

Postdi thedoct » 08/07/08 08:47

Salve a tutti
Ho un problema che non riesco a risolvere, ho messo sottosopra la rete ma non ho trovato riscontri...
ho windows xp professional con outlook express 6
da 2 giorni non riesco più ad inviare allegati, anche di pochi KB....
non ho fatto cambiamenti, disinstallazioni o installazioni....
anche se disattivo zonealarm ricevo le altre mail e spedisco normalmente ma se allego un file non invia niente...
ho provato ad installare mozilla thunderbird e mi dà lo stesso problema...

ho provato anche a ricaricare le impostazioni di xp da un punto di ripristino ma non me lo fa fare (neanche da modalità provvisoria)

premetto anche che ho un'altro windows xp installato in un'altra partizione (una copia di scorta quasi vergine) e da lì riesco a spedire normalmente.

non so più cosa fare....
grazie a tutti
thedoct
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/07/08 18:36

Sponsor
 

Re: problema invio allegati xp

Postdi Magik » 08/07/08 13:50

mi sa problema con i lfile di registro, come mai nn ti fa mettere la vecchia? quando fai il ripristino che ti dice?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: problema invio allegati xp

Postdi thedoct » 08/07/08 15:05

Magik ha scritto:mi sa problema con i lfile di registro, come mai nn ti fa mettere la vecchia? quando fai il ripristino che ti dice?


quando faccio il ripristino, dopo il riavvio mi dice che non è stato possibile rispristinare e che nulla è cambiato,
oggi ho provato a sostituire tutta la cartella 'Windows' con una di un vecchio backup del 2006... si sono incasinate parecchie cose ma il mio probl non l'ha risolto (ora ho rimesso tutto come era ieri che il ripristino dal punto di oggi me l'ha fatto fare)
thedoct
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/07/08 18:36

Re: problema invio allegati xp

Postdi Magik » 08/07/08 15:28

ripristina con il cd di windows xp
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: problema invio allegati xp

Postdi thedoct » 09/07/08 09:31

Magik ha scritto:ripristina con il cd di windows xp


ho provato ma... come si fa?
ad un certo punto, dopo aver scelto di ripristinare (e non installare) e avergli dato la psw di ammiistratore mi trovo al prompt del DOS (con accesso solo alla cartella windows) ....
e poi...???
thedoct
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/07/08 18:36

Re: problema invio allegati xp

Postdi Magik » 09/07/08 09:43

no devi schiacciare f2, sembra come se lo sta installando di nuovo, ma nn preoccuparti t elo ripristina, io lo feci quando cambia scheda madre e per nn formattare l'HD come mi dissero provai a ripristinare così e funzionò senza problemi
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: problema invio allegati xp

Postdi thedoct » 09/07/08 19:09

Magik ha scritto:no devi schiacciare f2, sembra come se lo sta installando di nuovo, ma nn preoccuparti t elo ripristina, io lo feci quando cambia scheda madre e per nn formattare l'HD come mi dissero provai a ripristinare così e funzionò senza problemi

schiacciando f2 mi chiede il disco floppy del ripristino, che non ho....... e poi sembra che sia fatto per quando il pc non ti si riavvia, infatti è un ripristino di emergenza
thedoct
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/07/08 18:36

Re: problema invio allegati xp

Postdi Magik » 09/07/08 19:13

scusa ti chiede il floppy? ma se hai il cd, a che serve il floppy?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: problema invio allegati xp

Postdi thedoct » 10/07/08 09:07

una domanda da un milione di dollari........
thedoct
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/07/08 18:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema invio allegati xp":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti