Condividi:        

Info batteria tampone del pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Info batteria tampone del pc

Postdi paolodik » 08/07/08 13:18

Avevo problemi di accensione del PC, ovvero una volta acceso si bloccava sulla schermata del logo della scheda madre e compariva la scritta ChipAwayVirus On Guard e ancora press Del per Setup.
Tra l'altro contemporaneamente avevo problemi nell'aprire il lettore CD.
Dopo una ventina di minuti il pC poi si avviava, ma non sempre.
Comunque premendo il tasto Del (canc) non succedeva niente e nemmeno riuscivo antrare nel Bios.
A questo punto ho letto il manuale e ho visto che in particolare nella scheda madre che ho io, dell QDI, la scritta ChipAwayVirusOn guard non è un virus ma un antivirus che si attiva quandi il sistema non viene riconosciuto subito e quindi per escludere l'entrata di eventuali virus si attiva questo antivirus, si ha comunque la possibilità di andare nel Bios e di disabilitare questa funzione quando si hanno già degli antivurus installati nel PC. Però io non potevo farlo perchè non riuscivo a entrare nel Bios.
Poi ho letto da qualche parte non ricordo dove che alcuni di tutti questi sintomi di non riconoscimento del sistema e non solo erano anche a volte causati dallo scaricamento della Batteria Tampone, Però io avevo sempre sentito che questa batteria non influisce nell'accensione del PC ma nella memoria di alcune funzioni, tipo orologio. Ho comunque per curiosità sostituito la batteria e tutto è andato a buon fine, cioè si accende subito il PC, entro nel Bios e mi funziona pure il lettore, tra l'altro la batteria aveva più di 6 anni di vita. Conclusione: allora questa batteria serve a perecchie cose e magari ad altre che non ho ben controllato. :neutral:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Info batteria tampone del pc

Postdi axelrox » 08/07/08 14:16

Esatto.. ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Info batteria tampone del pc":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9
Batteria non ricarica
Autore: bodek
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti