Condividi:        

NETGEAR:Si puo' disattivare il wirelles?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

NETGEAR:Si puo' disattivare il wirelles?

Postdi Kiavik » 05/07/08 10:17

Ciao a tutti alla fine ho deciso di prendere il router NETGEAR DG834GTIT Wireless Router ADSL 108Mb..la prox settimana arriva..l'ho preso come ho detto in precedenti post per collegare il portatile al pc col wirelles..ora mi pongo una domanda:Ma il wirelles si puo' disattivare?Visto ke il router è anche modem..quando nn uso il portatile, posso usarlo tranquillamente come modem?
Grazie a chi vorrà aiutarmi...
P.s. ancora nn mi arriva e gia mi pongo mille domande..figuriamoci quando lo installero'..Grazie Forum!
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Sponsor
 

Re: NETGEAR:Si puo' disattivare il wirelles?

Postdi Hermes® » 05/07/08 13:03

Tanto per cuminciare il router da la possibilita di usare entrambi i pc contemporaneamente ( da quelo che hai detto suppongo che tu abbia 2 pc )
il che vuol dire che il fisso potra essere sempre collegato e il portatile solo quando ti serve.
Per tornare la discorzo disabilitazione del wireless, credo proprio che non sia necessario farlo,
questo perchè basterà impostare le chiavi di accesso cosi chiunque capterà la tua rete wi-fi, non potra accederci in nessun modo.
Quando invece tu dciderai di usare il portatile inserisci le chiavi di accesso e ti colleghi immediatamente
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: NETGEAR:Si puo' disattivare il wirelles?

Postdi Kiavik » 05/07/08 13:08

Ok..grazie, sentendo quello che si dice in giro che il wireless fa male e altro..io nn credo totalmente a questo pero' se si puo' evitare....ecco perchè volevo sapere se si poteva disabilitare (visto ke nn lo usero' sempre il portatile), dunque fargli svolgere la semplice funzione di modem..mentre se devo attaccare il portatile abilitare il wireless!
Ciao
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: NETGEAR:Si puo' disattivare il wirelles?

Postdi Hermes® » 05/07/08 13:15

Kiavik ha scritto:Ok..grazie, sentendo quello che si dice in giro che il wireless fa male e altro..io nn credo totalmente a questo pero' se si puo' evitare....ecco perchè volevo sapere se si poteva disabilitare (visto ke nn lo usero' sempre il portatile), dunque fargli svolgere la semplice funzione di modem..mentre se devo attaccare il portatile abilitare il wireless!
Ciao

A mio avviso sarebbe molto meglio smettere di usare il telefonino.
Quello che dici a proposito delle propabilità che il wireless faccia male, è come al solito una cosa che non si può costatare,mentre l'uso del telefonino è "guasi" accertato che non faccia bene.
Ad essere sincero non sò che dirti, ma alla fine della fiera credo che il wireless sia l'ultimo dei nostri problemi :lol:
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: NETGEAR:Si puo' disattivare il wirelles?

Postdi Kiavik » 05/07/08 13:24

Si questo è anche vero.... :) grazie per i consigli
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: NETGEAR:Si puo' disattivare il wirelles?

Postdi hydra » 05/07/08 13:55

Tieni conto che se disabiliti il wireless, ogni volta che ti vuoi collegare col portatile devi prima accedere al router tramite cavo ethernet e abilitare il wireless.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: NETGEAR:Si puo' disattivare il wirelles?

Postdi Hermes® » 05/07/08 17:32

hydra ha scritto:Tieni conto che se disabiliti il wireless, ogni volta che ti vuoi collegare col portatile devi prima accedere al router tramite cavo ethernet e abilitare il wireless.

Questo è un motivo più che valido ;)
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: NETGEAR:Si puo' disattivare il wirelles?

Postdi Kiavik » 05/07/08 18:49

Hermes® ha scritto:
hydra ha scritto:Tieni conto che se disabiliti il wireless, ogni volta che ti vuoi collegare col portatile devi prima accedere al router tramite cavo ethernet e abilitare il wireless.

Questo è un motivo più che valido ;)

ah gia vero nn ci avevo pensato...
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "NETGEAR:Si puo' disattivare il wirelles?":

Disattivare suono beep
Autore: niki80
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti