Condividi:        

il pc si blocca

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il pc si blocca

Postdi sar » 29/05/08 12:32

Salve, ho un computer con xp, abbastanza vecchiotto. Circa da quando ho deciso di fare tutti gli aggiornamenti per windows (compreso service pack 2) succede in alcune situazioni che il mio pc si blocca, ossia, come se si fermasse il tempo, non funziona più nessun comando, il mouse non si muove, la tastiera non funziona e la luce arancio del mio pc (non quella di accensione) rimane anch'essa fissa, immobile. Ho notato una cosa: un secondo prima di perdere tutti i comandi si sente un suono tipo "tic". Ultimamente mi succede in fase di trasferimento file su chiave usb, prima mi è capitato che sia successo all'apertura di programmi "pesanti". La ram che ho è di 256 + 128.

Non chiedetemi di aumentare la ram (o computer :-? ), al momento sono a corto di grana :aaah :lol:
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Sponsor
 

Re: il pc si blocca

Postdi sar » 29/05/08 12:36

sar ha scritto:Non chiedetemi di aumentare la ram (o cambiare il computer :-? ), al momento sono a corto di grana :aaah :lol:



scusate, correggo così il messaggio, non vedo una funzione modifica (che sarebbe utile, o no?)
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Re: il pc si blocca

Postdi sar » 31/05/08 11:24

Allora, vi informo che evidentemente non era dovuto al SP2, dato che l'ho disinstallato ma il blocco è ricapitato (però almeno in generale il mio computer è molto più veloce di prima). Ultimamente mi capita di non riuscire a trasferire nulla sulla chiavetta usb perché si blocca tutto (a meno che non vado a piccoli file alla volta), ed è l'unica circostanza in cui mi è capitato da quando sto senza SP2 (e cmq succedeva anche prima).
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Re: il pc si blocca

Postdi Ulisse74 » 02/06/08 17:46

Prova a fare un bel test delle ram. (tanto per cominciare :D )
http://www.memtest86.com
Ulisse
Avatar utente
Ulisse74
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/06/08 16:30

Re: il pc si blocca

Postdi sar » 04/07/08 16:51

allora, il problema si è riacutizzato

adesso non riesce nemmeno ad avviarsi xp perché si blocca tutto durante il suo caricamento (schermata celeste), dopo i soliti due o tre "click" (ma cosa rappresentano? saranno la causa del problema? sovraccarico sulla ram?)

cosa potrei fare, apparte formattare?
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il pc si blocca":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti