Condividi:        

Freepops non funziona più !!! Help me plese..

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Freepops non funziona più !!! Help me plese..

Postdi Marco83 » 30/06/08 16:09

Ciao a tutti,
ho un problema con freepops. Dopo averlo installato (due giorni fa) e scaricato gli appositi aggiornamenti, la posta la leggevo ma non riuscivo ad inviarla.. ora non la riesco neanche piu a leggere. Uso Outlook per leggere la posta di libero sebbene abbia Alice.
Qualcuno sa dirmi cosa bisogna fare?
Grazie mille
Marco
Marco83
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 12/09/06 16:32

Sponsor
 

Re: Freepops non funziona più !!! Help me plese..

Postdi paperk » 30/06/08 16:42

ciao,
io ho il tuo stesso problema, o meglio per l'invio freepops non c'entra niente perchè lavora solo sul pop3.
per l'invio stmp alice richiede di selezionare "autenticazione necessaria" sulle impostazioni dell'accaunt.
ora non ho molto tempo cmq magari ci risentiamo.

mentre per la ricezione c'è stato un aggio il 26.06 per libero ma ora siamo punto e a capo. speriamo in un nuovo aggio di freepops.

saluti
paperk
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 18/03/06 11:38

Re: Freepops non funziona più !!! Help me plese..

Postdi paperk » 30/06/08 18:48

ciao,
scusate raga, ma funziona di nuovo.
cosa ci sarà d'aspettarsi da questo funzionamento a singhiozzo di freepops, libero avrà qualcosa in mente??

grazie saluti

ps @ marco83 se vuoi manda un pm che ti spiego come fare per inviare. saluti
paperk
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 18/03/06 11:38

Re: Freepops non funziona più !!! Help me plese..

Postdi m.paolo » 30/06/08 19:47

Marco83 ha scritto:Ciao a tutti,
ho un problema con freepops. Dopo averlo installato (due giorni fa) e scaricato gli appositi aggiornamenti, la posta la leggevo ma non riuscivo ad inviarla.. ora non la riesco neanche piu a leggere. Uso Outlook per leggere la posta di libero sebbene abbia Alice.
Qualcuno sa dirmi cosa bisogna fare?
Grazie mille
Marco

Hai provato a scaricare il plugin aggiornato: http://www.freepops.org/it/viewplugin.php?plugin=libero
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Freepops non funziona più !!! Help me plese..

Postdi hydra » 01/07/08 07:10

paperk ha scritto:ps @ marco83 se vuoi manda un pm che ti spiego come fare per inviare. saluti

Questo è contrario allo spirito del forum. :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Freepops non funziona più !!! Help me plese..

Postdi paperk » 02/07/08 15:15

ciao,
chiedo scusa, non voleva essere uno smacco al forum, ma semplicemente una cortesia ad un membro, vista la richiesta singolare.
ma cmq non ho alcun problema a mettere qui la procedura per l'invio di mail utilizzando un provaider diverso da quello dell'indirizzo mail.

procedura testata e funzionante (con mail di libero) utilizzando alice business.

per lo scarico della posta utilizzando i pop3 e freepops.

dopo aver deciso l'uso predefinito di outlook express, si istalla freepops.
poi lo stesso freepops lo si fa partire in esecuzione automatica (esistono anche altri modi anche più consigliati, ma a me così a sempre funzionato).

dopo di che si apre outlook e si va su -strumenti-accaunt- poi si sceglie l'accaunt e si clikka su proprietà.

aperta la finestra, -server- su posta in arrivo pop3 si mette localhost (è possibile mettere anche un numero, ma non ricordo, cmq è spiegato benissimo sul forum di freepops)
su posta in uscita smtp si mette quello in uso (per esempio nel mio caso con alice business, si mette "mail.191.biz")

fatto questo si clikka sempre sulla stessa finestra "impostazioni avanzate" li si modifica "posta in arrivo pop3" sostituendo 110 con 2000.

ora si da ok, e per la ricezione dovrebbe essere tutto a posto, eventualmente sempre dove abbiamo sostituito il 110 con 2000 si può aumentare il timeout del server, facendo delle prove.

veniamo all'invio

molti gia sapranno che per l'invio freepops è ininfluente, ciò non serve. quindi il problema è da ricercare in altro loco.

nel mio caso appunto, con alice business, per l'invio di posta viene richiesta l'autenticazione del server, vediamo come e dove.

si torna in strumenti-accaunt-proprietà-server: ora si spunta, nel basso della finestra, "AUTENTICAZIONE DEL SERVER NECESSARIA"
fatto questo ci sono due scuole di pensiero la prima dice che basta così, quindi si da ok ed è tutto a posto.
la seconda (da me usate quindi testata) poi si clikka su impostazioni si apre una altra finestra dove spunteremo "accesso tramite" e scriveremo i dati chiesti nome accaunt e pass, (queste informazioni deve avercele fornite telecom al momento dell'attivazione dell'adsl, altrimenti si possono richiedere al provaider, in questo caso al 191)poi spuntiamo memorizza dati. e diamo okfino ad uscire.

operazione finita.

spero che questa guida terra terra, nel massimo delle mie capacità, possa essere utile e chiara a chi dovesse servire.


saluti


fatto questo si
paperk
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 18/03/06 11:38

Re: Freepops non funziona più !!! Help me plese..

Postdi ventus85 » 02/07/08 16:37

A me è già capitato un paio di volte, proprio usando un account Libero con Alice.
Però ho sempre risolto scaricando gli aggiornamenti (il file aggioranto .lua).
Stavolta c'era il plugin di aggiornamento del 26 giugno, l'ho scaricato e non mi funzionava.
Ho aspettato e dopo due giorni ho riscaricato il nuovo plugin e stavolta funzionava.
L'errore che ti dà quale è di preciso?
Codice: Seleziona tutto
Timeout durante la comunicazione con il server. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19

Codice: Seleziona tutto
Impossibile trovare l'host "popmail.libero.it". Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0D

O altri?
Perchè a seconda del tipo di errore possiamo dirti più di preciso cosa devi fare...
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Re: Freepops non funziona più !!! Help me plese..

Postdi Marco83 » 04/07/08 15:17

No ragazzi, tutto ok, oltre ad aver messo il server smtp sbagliato, scaricando gli aggiornamenti ora funziona tutto.
Siete stati dei grandi.
Grazie mille a tutti. ;)
Marco
Marco83
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 12/09/06 16:32


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Freepops non funziona più !!! Help me plese..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti