Condividi:        

Web Mail di Poste.it, piccolo aiuto...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Web Mail di Poste.it, piccolo aiuto...

Postdi harry_potter » 28/06/08 13:59

E' da almeno quattro anni che uso la mail di poste italiane. La si può scaricare con qualsiasi programma e in più da una certa sicurezza al destinatario in quanto è legata ad un codice fiscale valido ed a un domicilio reale!
Però c'è un piccolo problema: è intasata di spam! In un mese mi arrivano circa 2000 messaggi inutili!
E non pensate che ho diffuso la mia mail a destra e a sinistra, sono un uomo sposato.... cribio!!!! :D :D :D :D
Ho provato ad attivare il fitro e relativa cartella "anti-spam" direttamente sulla web-mail, funziona in modo ottimale ma anche qui un piccolo "inghippo": quando la cartella spam è piena bisogna vuotarla manualmente: cioè selezionando i messaggi visibili nella pagina (circa 50) e pigiando elimina!!! Lavoro di circa 20 minuti....... non sostenibile!!!
La mia domanda è questa: esiste un sistema di vuotare la cartella spam con una sola operazione? tipo: "svuota cartella"?
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Sponsor
 

Re: Web Mail di Poste.it, piccolo aiuto...

Postdi dade25 » 28/06/08 14:55

Fammi capire bene che programma usi per scaricala?
vai nella tua pagina personale?
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: Web Mail di Poste.it, piccolo aiuto...

Postdi harry_potter » 28/06/08 18:07

Fammi capire bene che programma usi per scaricala?

uso ThunderBird
ma il problema non è sulla posta che scarico,
è sulla cartella "spam", nella mia pagina personale di poste.it, che si riempe spesso e non c' un modo veloce per vuotarla!
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Re: Web Mail di Poste.it, piccolo aiuto...

Postdi dade25 » 28/06/08 18:43

certo che c'è ed è semplice basta che vai su modifca (è uguale a Outllok Express) e clicci su seleziona tutto è tutti i messagi spam si evidenziano e poi clicci pulsante destro elimina e il gioco è fatto .
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: Web Mail di Poste.it, piccolo aiuto...

Postdi harry_potter » 03/07/08 19:58

modifca (è uguale a Outllok Express) e clicci su seleziona tutto è tutti i messagi spam si evidenziano e poi clicci pulsante destro elimina e il gioco è fatto

si ok lo so usare TB, non è quello il problema, forse mi sono spiegato male...
la posta indesiderata non la scarico ma la vedo solo on-line sul sito di poste.it, nella pagina vedo solo 50 messaggi per volta che devo selezionare e cancellare, 50 per volta ci metto minimo 15 minuti!
La mia domanda è: esiste un modo per vuotare la cartella SPAM in un colpo solo? Su Libero per esempio c'è "svuota cartella"!
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Re: Web Mail di Poste.it, piccolo aiuto...

Postdi axelrox » 03/07/08 20:08

Quando si costruisce un sito si fanno determinate scelte.. se quelli di Poste non hanno integrato quella funzione non c'è verso di averla tramite il loro portale, mi spiace.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Web Mail di Poste.it, piccolo aiuto...

Postdi harry_potter » 04/07/08 16:51

axelrox ha scritto:Quando si costruisce un sito si fanno determinate scelte.. se quelli di Poste non hanno integrato quella funzione non c'è verso di averla tramite il loro portale, mi spiace.

Immaginavo!
Vabbè devo rassegnarmi!
Cmq non mi sembra normale ricevere così tanta spam su un indirizzo che quasi mai ho dato in giro!
Con hotmail che uso regolarmente per qualsiasi registrazione,sui NG e sui vari blog e forum, ricevo meno di 10 messaggi al mese di spam!
Mah.....
Cmq grazie a tutti!
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Web Mail di Poste.it, piccolo aiuto...":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti