Condividi:        

2008. Ancora senza internet. O_O

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

2008. Ancora senza internet. O_O

Postdi FrAnCy85 » 26/06/08 11:44

Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda da mille (fanta)dollari!

Ho da poco cambiato casa. MI sono spostata nemmeno di 50 metri. Nel vecchio appartamento avevo fastweb dal 2003 (una 2 mega scarsa menter ci era stata assicurata FIBRA), chiedo il trasferimento del contratto e mi dicono ke cambia centralina e li non ci sono doppini disponibili di telecom per fare il cambio. Cosa vuol dire? che non posso collegare NESSUNA linea adsl perkè sono tutti costretti a passare per telecom ke, chiaramente non ha nessun interesse a fare dei lavori per ampliare le centraline per poi cedere i clienti agli altri operatori. (giustamente!)

Quindi sono costertta a disdire fastweb. Non posso mettere alice perkè il problema è lo stesso. telecom non ha doppini liberi. Provo con tiscali e loro mi dicono si da te c'è copertura ti mando il tecnico. ma io mi chiedo:
tiscali non avrà lo stesso problema di tutti? loro mi dicono ke il loro metodo è il VOIP ma... per avere linea telefonica tramite voip non devo avere una connessione internet? non è un cane ke si morde la coda?
esiste una società (olter fastweb fibra) che non abbia bisogno delle centraline telecom? esiste il modo di fare un collegamento virtuale (autority permettendo) con un'altra centralina vicina che abbia disponibilità?

Non so se mi sono spiegata piu ke altro perkè non ho capito bene nemmeno io come funziona la storia delle centraline. ogni tecnico ke kiama dice una cosa diversa.

esiste soluzione? (escludo a priori le pennette varie e vodafone station bla bla)

Grazie
FrAnCy ^^

P.S.
ma è possibile che nessuno voglia investire in questo mercato???
FrAnCy85
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 18/06/08 09:28

Sponsor
 

Re: 2008. Ancora senza internet. O_O

Postdi dade25 » 27/06/08 14:49

Bhè per non avere centraline c'è una soluzione ma però si paga un tot all'ora sarebbe satellitare delle telecom .
Abbonamneto costa caro e caro anche la tariffa di collegamneto 2,00 o spingi all'ora .
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: 2008. Ancora senza internet. O_O

Postdi marinilele » 28/06/08 12:21

Eccoti una valida alternatyva al 56k ;)

http://www.alternatyva.it/


ema
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Re: 2008. Ancora senza internet. O_O

Postdi piercing » 02/07/08 13:36

se tiscali dice che te lo mette, vai anche con tiscali.

il discorso non è semplicissimo, ma tiscali è uno dei provider che ha sottoscritto con telecom degli accordi di umbundling (in altre parole DICIAMO che non passa per Telecom, ma soprattutto che non rivende servizi Telecom). ce ne sono anche altri, piu piccoli e di qualità migliore... ma ogni zona geografica ha le sue regole.

hai già chiesto anche a fastweb?

non ti fidare troppo dei piccoli, a meno che non abbiano qualche anno di servizio alle spalle... ne ho visti chiudere una marea... e spesso la cosa non è piacevole dal punto di vista utente.

altrimenti informati per quanto riguarda il trasporto su reti cellulari, tipo le ultime offerte di vodafone.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "2008. Ancora senza internet. O_O":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti