Condividi:        

AIUTO: Hard Disk SATA blocca il boot del pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AIUTO: Hard Disk SATA blocca il boot del pc

Postdi peppla » 01/07/08 11:07

Ciao a tutti.

Sono alle prese con un problema che non riesco a risolvere:
In ottica di un futuro upgrade del mio pc, ho acquistato un hard disk sata2 (Samsung 320GB 16MB) che ho collegato alla mia attuale mobo (MSI 7142ver1.0 che supporta sata1) per utilizzarlo come hard disk per storage.
Volendo usare l’hard disk non per il raid, ho settato nel Bios la voce SATA su IDE (mi da la possibilità di scegliere RAID o IDE). Una volta avviato il pc, ho formattato il disco tramite il tool gestione computer/gestione disco di windows e sembrava tutto ok.
Ma invece ecco il problema :
Il giorno dopo riaccendo il pc ed ecco che non mi fa più il boot ma si blocca sulla schermata “premere DEL per accedere al Bios”. Penso ad uno delle “famose” imprevedibilità di windows e premo il tasto reset sul case per il riavvio, che avviene regolarmente e tutto funziona (anche il nuovo hard disk).
Il punto è che questa cosa accade SEMPRE!!! Ogni volta che riaccendo il pc si blocca sempre alla stesso punto e per far avviare windows devo SEMPRE premere il tasto reset!!
Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a risolvere questo problema???
GRAZIE A TUTTI
Ciao, Sandro
peppla
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/03/06 23:19

Sponsor
 

Re: AIUTO: Hard Disk SATA blocca il boot del pc

Postdi quizface » 01/07/08 17:27

Controlla la sequenza di boot, probabilmente e' dal primo HD che trova e nel tuo caso e' il SATA
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTO: Hard Disk SATA blocca il boot del pc

Postdi Hermes® » 03/07/08 22:24

Prova a scollegare il lettore dvd o cd a dipesa di quello che hai, poi prova a fare la manovra che di solito ti blocca il pc.
Mi è capitato ( però con MB asus ) che i lettori IDE mi mandino in palla il boot, sostituiti con lettori sata tutto è tornato alla normalita
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AIUTO: Hard Disk SATA blocca il boot del pc":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti